annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame storto e il drone non vola bene ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frame storto e il drone non vola bene ?

    buongiorno a tutti
    volevo chiedere una info..
    qualora i bracci del frame fossero storti e più alti rispetto ad altri..con differenza, per esempio, di 3-4 mm..il drone in fase di partenza e in volo potrebbe ribaltarsi o volare non correttamente ?

  • #2
    Dipende. Se il drone è un micro certamente vola male, più è grande e meno risente di eventuali differenze di altezza delle eliche.
    È ovvio che più sono perfettamente allo stesso livello e meglio vola.
    Per quanto riguarda il ribaltarsi, no. Se si ribalta ci sono differenze di velocità nei motori, forse per un malfunzionamento nella fc o negli esc, o tarature non corrette, fermo restando che le eliche siano montate correttamente.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ma il motor test lo hai fatto? è corretto? Fai girare un motore per volta con un pezzo di nastro per vedere bene esattamente il verso di rotazione e se corrisponde con lo schema di arducopter? Ovviamente le eliche sono montate correttamente? Le esc sono Blheli? Se si hai messo il Dshot 150? I motori girano correttamente o hanno preso botte significative? Per non alzarsi proprio quasi sicuramente è un problema strutturale, se sono vibrazioni o PID altro vola male, ma vola

      Commenta


      • #4
        ciao Picoely
        ho fatto il motor test e i 4 motori girano correttamente.
        Eliche montate corrette.
        Gli Esc sono Simonk 30A presi in Amazon.
        Come impostazione Esc ho messo normali (non so se andrebbe messo altro...).
        I motori grosse botte non ne hanno prese e girano bene.

        Commenta


        • #5
          Togli tutta la roba che pende e può generare vibrazioni (anche il carrello in questa fase)... eliche intatte e bilanciate, FC su supporto ammortizzante. Le vibrazioni possono rendere incontrollabile il mezzo. Accelerometri calibrati con cura, valori radio 1100 1500 1900. Prova solo in stabilize

          Commenta


          • #6
            problema risolto.
            durante il motor test ho notato che un motore era collegato sbagliato. Ho invertito il 2 e il 3 ed ho risolto.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da skimans Visualizza il messaggio
              ciao Picoely
              ho fatto il motor test e i 4 motori girano correttamente.
              Ecco appunto... era un problema non da poco.
              Comunque adesso fallo volare in stabilize e leggiti sul wiki come valutare le vibrazioni. SOLO SE rientrano nei valori accettati, procedi il test in alt HOLD facendo attenzione che se le vibrazioni sono oltre il tollerato potrebbe schizzare a razzo verso l'alto ... quindi è PERICOLOSO farlo al chiuso!!! Se mantiene la quota allora provi il LOITER che usa GPS BAROMETRO E BUSSOLA (configurata bene altrimenti invece che in alto parte per la tangente!!). Questi step sono imperativi e saltarli può creare problemi seri
              Ultima modifica di picoely; 15 gennaio 20, 10:04.

              Commenta


              • #8
                grazie Picoely.
                Adesso sto valutando di utilizzare lo smartphone direttamente in campo in modo da fare i settaggi in loco.
                Ho provato QGroundControl, ma dopo un po perde la connessione (Lost Connection). E poi a volte mi dice "cannot create port".
                Sai quale è un software alternativo android per poter gestire Pixhawk ?
                un qualcosa di simile a Mission Planner ma per android.
                grazie

                Commenta


                • #9
                  QGcontrol (non dipende da lui se perdi la connessione ma dai moduli telemetrici e la loro pessima antenna) è il più aggiornato e completo, in alterativa cerca su internet TOWER. Non lo trovi più sul market perchè noon è stato più sviluppato, ma per controllare il volo e pianificare missioni va ancora bene. Comunque i settaggi in campo devono essere poca cosa ... il migliore è la bussola almeno sei lontano da interferenze (cellulare e smartwatch inclusi), il resto si fa a casa col mission planner aggiornato.
                  Col Planner verifica che i moduli della telemetria siano settati a potenza max

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X