annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo quadcopter non parte

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo quadcopter non parte

    Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono un nuovo utente.
    Ho un problema: ho acquistato per mia moglie un quadcopter Revell "ICON" ma non riesco ad accenderlo, cioè sia il quad che la radio si accendono ma non comunicano tra loro.
    Il manuale è piuttosto confusionario e comunque la batteria si scarica dopo pochi minuti.

    Qualcuno ha il mio stesso modello e può dirmi se è un difetto di fabbrica o è il modello che è nato male?

    Grazie a tutti

  • #2
    Risolto: il manuale è davvero fatto male... Comunque ora funziona tutto.
    Il quadcopter è molto stabile (provato sul mio terrazzo a un'altezza massima di un paio di metri) e si muove come una libellula, quindi a scatti e poi si blocca sul posto. Non ho provato ancora la videocamera perché ho semplicemente provato a "decollare" e atterrare, per provare i comandi. Non è molto rumoroso e se lasciato libero in aria non si muove e non scarta. Non so se ha uno stabilizzatore integrato che funziona a prescindere, ma è tutto in modalità manuale.

    Molto divertente e docile da usare, sembra perfetto per un assoluto principiante.
    Ultima modifica di blubasso; 25 dicembre 19, 14:32.

    Commenta


    • #3
      A parte i 4 esercizi fondamentali (su/giù, avanti/indietro, virata dx/sx e rotazione sull'asse), c'è qualche altra cosa che un principiante deve saper fare?

      Commenta


      • #4
        Beh, direi informarsi riguardo le regole, vedo che sei di Vienna, non so che tipologia di regolamento sia in vigore in Austria...
        In Italia c'è il regolamento Enac, per ora, li non saprei.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Regole più restrittive: solo 30 metri di altezza massima, per la distanza non ho trovato restrizioni precise, solo il fatto che deve essere visibile a occhio nudo. Questo è per la categoria "Spielzeug" (giocattolo) e il mio quad rientra sia come peso che come potenza in J in questa categoria. Altrimenti va registrato e sono 300 euro... Sopra i 250 grammi e i 79 Joule passa alla categoria superiore e va registrato obbligatoriamente, più assicurazione obbligatoria annuale.
          Il resto è praticamente uguale che in Italia.
          Ultima modifica di blubasso; 25 dicembre 19, 15:55.

          Commenta

          Sto operando...
          X