annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fail safe anomalo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fail safe anomalo

    Salve a tutti,
    ieri in un momento di pausa dalla piogge torrenziali ho provato a fare un volo con il mio drone autocostruito (copia di quello di ISSAM dall'omonimo canale youtube) e a circa 100mt di distanza e 15mt di altezza mi è andato in fale safe. Posto che tra me e il drone c'era solo un gruppo di alberelli e che nei mesi passati sullo stesso tragitto (fatto decine e decine di volte) non ho mai avuto problemi secondo voi cosa può essere successo? l'unica cosa diversa rispetto ai precedenti voli è stata la presenza di una action cam sul drone (e comunque le antenne radio ho fatto in modo non venissero mascherate dalla scocca della cam stessa).

  • #2
    Non e' che avevi acceso il Wifi della action cam?Se va a 2.4Ghz potrebbe interferire con la radio.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      no non era acceso, potrebbe essere dovuto però a qualche wifi in zona dici? rivedendo il filmato della action cam ho potuto constatare che all'interno dei 5 minuti di volo prima del sailsafe c'è stata come una piccola interruzione di potenza del drone accompagnata da un bip della cicalina interna (sarò durato il tutto una frazione di secondo). Mistero.

      Commenta


      • #4
        Cattivo contatto? Batteria alla frutta?
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          ho fatto i test a tutti i contatti, niente, la batteria 4S con 25 cicli di carica era a 3,90 volt per cella.

          Commenta


          • #6
            Non significa nulla la tensione corretta se misurata a vuoto.
            Ho messo da parte della batterie che il caricatore dava come perfette perché dopo qualche minuto di volo perdevano potenza.
            Potrebbe essere che con l'aggiunta della Cam ed il maggior peso da sollevare una batteria non in buono stato possa cedere prima di quando ce lo si aspetti.
            Non voglio mettere in dubbio le tue misurazioni, sto solo facendo brainstorming....
            ​​​​​​Mi viene anche da sospettare un surriscaldamento di un componente, una saldatura fredda, una pista che si è staccata dalla basetta...
            Non credo che tu abbia volato vicino a case o aziende dove potresti aver intercettato un wifi così potente da disturbarti la rx.

            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Ciao, escludo un problema di batteria in quanto la misura fornita è quella in volo letta da OSD, il volo "di prova" l'ho fatto in collina dove abito caratterizzato da ampio spazio ma con la "vicinanza di pilone enel bassa tensione (50 mt dal drone) e 4 villette tutte con connessione wifi (sempre tra i 50 e 100mt dal drone). temperatura esterna sui 10°C umidità 90%, Ho fatto due test con la stessa batteria, uno di 6 minuti andato bene, dopo ricarica il secondo con "failsafe". Riguardando il video dalla SD ho notato a circa metà volo come una specie di "singhiozzo" da parte del drone, come se i motori si fossero spenti per una frazione di secondo e adesso che ci penso era comparso in quell'istante sul OSD una stringa di ****** come quando cambio con lo stick modalità di volo. E' possibile che un mix di interferenze tra wifi, pilone elettrico, alta umidità possa far innescare un fail safe?

              Commenta


              • #8
                Premesso che non dovresti volare vicino ai piloni dell'Enel e tantomeno vicino alle case, in una situazione del genere non è da escludere una semplice interferenza.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Ho lanciato per primo l'idea della onterferenza WiFi ma, da quello che dici, sono ora piu' per il falso contatto:prova in laboratorio e senza eliche a "scrollare" la batteria e il drone. Ho avuto tempo fa un problema da mal di testa sulla gimbal che impazziva senza ragione apparente. Alla fine era il contatto ballerino dalla FC alla gimbal: risolto con 3 filetti di rame infilati nel contatto.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X