annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meglio build quad da freestyle o Eachine Wizard X220 per un principiante ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Alcune precisazioni sul post precedente.

    Intanto sui ricevitori Flysky: sono l' FS - IA6, FS-IA6B , FS-A8S e altri.
    I ricevitori hanno una o piu' delle seguenti possibilita' di collegamento alla Flight Controller, a seconda delle Flight controller che, a loro volta, ne possono supportare una o piu':
    -PWM: modalita' analogica che modula il tempo di ON di un impulso: serve un cavo per canale.
    -PPM: modalita' analogica, in cui pero' gli impulsi dei vari canali vengono inviati uno dietro l'altro su un unico cavo servo a 3 fili.
    -IBUS : modalita' digitale in cui i canali nengono inviati in forma numerica, di solito con valore da 1000 a 2000 utilizzando una UART(Universal Asynchronous Receiver Transmitter) e su un unico canale servo a 3 fili.
    Solo in modalita' IBUS e con la modifica del firmware la radio FLYSKY FS-I6 supporta fino a 14 canali: con le altre modalita' e' ferma a 6 canali.
    Per accoppiare la radio a diversi modelli, occorre che questi siano dotati di ricevitore FLYSKY. Per utilizzare i 10 canali (o 14) occorre che la FC del modello supporti la ricezione seriale IBUS, altrimenti sei limitato a 6 canali(4 per gli stick e 2 per gli switch).

    Infine sul collegamento al simulatore: l'adattatore va bene, ma serve anche un cavo Jack da 3.5mm(non 3 come avevo scritto).

    Sul post 27 della seguente discussione

    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...tori-fpv/page2

    trovi i dettagli di come sono riuscito ad attaccarmi a Freerider.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Lonemi Visualizza il messaggio
      Grazie molte per la risposta più che esaustiva .

      In primis non so se le mie abilità sono sufficienti per gestire e costruire un drone partendo solo da pezzi , rischiando sia di schiantarlo nei primi voli o di costruirlo male , inoltre non vorrei avere in mano una cosa da esperto essendo un principiante .
      Inoltre un mio altro problema è quello di dover fare tutto a solo, senza avere negozi fisici come "riferimento" o persone a cui poter chiedere pareri di persona, di conseguenza mi trovo in un mare di domande senza avere risposte, quindi magari un drone autocostruito è troppo per una persona sola.
      Il mio obiettivo è di avere , come dicevi tu , un drone scuola da freestyle senza troppe pretese ma con una qualità decente e con poche carenze o problemi, che mi permetta di imparare e di divertirmi allo stesso tempo senza avere pretese di replicare Mr. Steele .
      Posseggo già la Taranis q7x e gli occhiali di conseguenza comprerei solo il drone e le relative batterie.

      Ora come ora ho visto sia il Wizard x220s : https://it.banggood.com/Eachine-Wiza...r_warehouse=CN

      Che il x220hv : https://it.banggood.com/Eachine-Wiza...r_warehouse=CN

      Così da ignorante mi sembra che il x220hv sia migliore ( anche se non ho capito la differenza fra 4S e 6S per cui vengono definiti i due modelli e perchè l'hv ha motori da 1650kv e invece il S da 2300kv, non dovrebbe essere il contrario ? )

      Detto questo i miei ragionamenti da principiante sono sensati o è meglio puntare in un altra direzione ?

      Grazie
      Io ho iniziato esattamente così e sono arrivato dove sono ancora esattamente così: nessun negozio, nessun esperto, neppure nessuno che non sapesse niente come me ma volesse imparare e che mi potesse quindi accompagnare nell'apprendimento.
      La mia scelta è stata per un BNF e sono convinto che, almeno nel mio caso, fosse la scelta giusta. Non sapendo assolutamente nulla anche un BNF o un RTF possono dare non pochi grattacapi fin dai primi giorni. Ogni volta che si presentava un problema lo analizzavo e provavo a smontare e/o smanettare su qualcosa che non avevo mai toccato prima, imparando così qualcosa in più.
      In ingegneria lo chiamiamo "Reverse Engineering", ovvero capire come è fatta una cosa partendo dal risultato finale. Risolvere problemi su un quad che quando è uscito dalla scatola era perfettamente assemblato e funzionante, studiando quindi di volta in volta come è stato realizzato e perchè fino ad arrivare a smontarlo e rimontarlo completamente, ma per gradi, è decisamente più facile che costruirne uno da zero, con tutti i dubbi e i potenziali errori dovuti alla scarse conoscenza ed esperienza. Diciamo che se costruisci un drone che non funziona e non hai determinate skill difficilmente sarai in grado di debuggarlo senza nessuno che ti aiuti.
      Questa è stata la mia esperienza in una situazione analoga alla tua ma ovviamente...just my 2 cents
      Ultima modifica di loryriga; 05 novembre 19, 17:14.

      Commenta


      • #18
        attenzione, qx95 è un altro modello, vale lo stesso discorso ma bisogna verificare la ricevente sia Flysky.
        Oltretutto ha un difetto che non funziona il failsafe se va fuori range parte per conto suo, quindi è consigliato usarlo nelle vicinanze

        Se prendi per mano una cosa alla volta possiamo aiutarti
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta

        Sto operando...
        X