annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per acquisti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per acquisti

    Salve a tutti,mi piacerebbe avere qualche vostro consiglio sull'acquisto di un piccolo drone economico per principiante da usare per divertimento e realizzare qualche video amatoriale.
    Ho letto molte discussioni in questi giorni,ho visto un sacco di video-recensioni su youtube, ma è talmente vasta l'offerta che mi sembra di essere sempre più confuso,così ho deciso di chiedere un vostro consiglio.

    Per ora ho visto il tello,il mitu e qualche altro cinese più o meno della stessa categoria,ognuno ha i suoi pro e i suoi contro...così stavo valutando,visto che ho già assemblato un F550 per una mia amica, se poteva convenire auto costruirne uno magari open-source? Voi che ne pensate,con un centinaio di euro o poco più si potrebbe assemblare un piccolo drone decente, oppure conviene andare direttamente su tello o simili?

    Grazie a tutti

  • #2
    Dipende cosa intendi per amatoriale ... se lo vuoi davvero stabilizzato (con gimbal) devi raddoppiare il budget per prendere uno Zino Hubsan che fa video sorprendenti per il costo.
    Oppure se hai una gopro o simile puoi pensare di fare un 450, visto che hai fatto un 550. Ma anche lì siamo fuori budget.
    Se ti accontenti invece della stabilizzazione elettronica e non hai una radio, penso che il Tello sia la scelta migliore per rimanere nel budget. La stabilizzazione è discreta, ma spesso i video sono a scatti, specialmente se non usi un cellulare apple

    Commenta


    • #3
      Ok, grazie mille, ma se volessi costruirne uno simil tello o leggermente più prestante alzando un pochino il budget giusto per divertimento e soddisfazione personale avreste dei consigli da darmi sulle componenti da acquistare?

      Grazie

      Commenta


      • #5
        con questi componenti fai un racer, il Tello invece è un giocattolo per fare foto video. Se vuoi qualcosa di più prestante è troppo.
        Devi avere le idee chiare su cosa vuoi e in che posti vuoi utilizzarlo, dato non sono neanche paragonabili
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #6
          Certo è un racer, ma se ci metti Inav, puoi pilotarlo quasi come fosse un DJI, oppure una quasi racer spostando una leva.
          Praticamente è la stessa configurazione già ampiamente discussa in altro topic.
          Se non hai niente manca si la cam (stabilizzata se vuoi un pò di qualità), ma anche la radio le batterie e il carica batterie. Siamo ben oltre budget iniziale

          Commenta


          • #7
            Buongiorno, sinceramente a me non interessa un racer... mi interesserebbe un drone non troppo grosso e abbastanza stabile per fare qualche ripresa video, diciamo un tello un pochino più grande evoluto con gps ..... alla luce di ciò, rispetto alla configurazione che ho postato, cosa andrebbe cambiato? motori con KW inferiori? oppure è completamente sbagliata?

            Grazie e scusate per le mille domande

            Commenta


            • #8
              Se intendi autocostruirlo, la strada non è sbagliata. Se ben settato, puoi adattarlo completamente alle tue esigenze. Puoi limitare via software sia la velocità che gli angoli di inclinazione e renderlo docile per fare le riprese, lasciare i comandi e lui sta fermo, fare ritorno a casa automatico da 200 metri di distanza e 70 in altezza e diverse altre cose che il Tello non può. Ovviamente il Tello costa la metà e pesa solo 85 gr ...carichi le batterie e voli. Con questo sei a 500 grammi circa e devi studiare un bel pò ...

              Commenta


              • #9
                Ok, grazie... leggevo in un altro post che per un utilizzo da ripresa sarebbero consigliati dei motori intorno ai 1000kw con un telaio più grande... voi che ne dite?è solo per questione di spazio?

                Grazie ancora

                Commenta


                • #10
                  Certo, ma in quel caso fai un 450 che è ben più grande di un 250 ed enorme rispetto al tello. Col 450 e i motori da 1000 kV (non kw) ci sollevi una gopro con gimbal e il tutto pesa 1,8 kg

                  Commenta


                  • #11
                    Ok, perfetto... sei stato chiarissimo... grazie mille...pensi che rispetto alla mia configurazione ci sia qualche altro componente con un rapporto qualità/prezzo migliore in modo da risparmiare ancora qualcosa? il mondo della componentistica rc è infinito....e ultima domanda...consiglio batteria e cam?

                    Grazie ancora

                    Commenta


                    • #12
                      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                      Certo è un racer, ma se ci metti Inav, puoi pilotarlo quasi come fosse un DJI, oppure una quasi racer spostando una leva.
                      Praticamente è la stessa configurazione già ampiamente discussa in altro topic.
                      Se non hai niente manca si la cam (stabilizzata se vuoi un pò di qualità), ma anche la radio le batterie e il carica batterie. Siamo ben oltre budget iniziale
                      D'accordo, l'importante è avere le idee chiare su cosa si vuole però. Non si può parlare del Tello per poi passare a tutt'altro, dato siamo nell'ambito dei consigli meglio farlo presente tutto qua... Anche io ho fatto degli errori e pesano più alle tasche che a tutto il resto se poi si è delusi
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • #13
                        Originariamente inviato da n3dv3d Visualizza il messaggio
                        Ok, perfetto... sei stato chiarissimo... grazie mille...pensi che rispetto alla mia configurazione ci sia qualche altro componente con un rapporto qualità/prezzo migliore in modo da risparmiare ancora qualcosa? il mondo della componentistica rc è infinito....e ultima domanda...consiglio batteria e cam?

                        Grazie ancora
                        La configurazione va bene, magari puoi optare per un telaio da 210. Soprattutto se deciderai per questa cam, che costa (nemmeno tanto se consideri quello che fa), ma è assolutamente compatta ed è come se prendessi due cam. Una per pilotare e una per registrare fino a 4k (!!) stabilizzato. Guarda il video sul link sponsorizzato (dovrei avere un coupon per farla costare poco più di 60 euro):

                        https://m.banggood.com/beelink/fuvzON

                        Considera che se metterai Inav e il GPS, le riprese saranno più lente ma più stabili ... in ogni caso spostando una leva diventa veloce come un racer.
                        La batteria va bene una 3s da 1300/1500 per iniziare poi anche una 4s 75c 1300 per andare di più

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X