annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jjrc h31

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Forse non ti sei reso conto che bass11 è iscritto al forum da 5 anni ed ha al suo attivo oltre 1000 messaggi....la sua è una recensione del jjrc h31, non è certamente un principiante.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Thosankos Visualizza il messaggio
      #pier2162 a chi ha iniziato il post visto che da quello che è interessato all'fpv... manca la menzione sorry.
      Il JJRCH31 non e' un modello per FPV, visto che non ha la telecamera ne' il sistema di ritrasmissione a terra delle immagini.
      E' semplicemente un modello "nave scuola" per chi e' un assoluto principiante e vuole capire se gli puo' piacere l'hobby spendendo poco e imparando le basi del volo.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #33
        Fpv o non fpv ritengo questi modelli siano ancora una buona "scuola" perché una persona può avvicinarsi a questo hobby senza spendere grosse cifre o funzioni inizialmente superflue
        ​​​​​​
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #34
          Qualche tempo fa mi si e' bruciata la ricevente del JJRC H31. Ho cercato tra i ricambi sia su BG che, a causa dei lunghissimi tempi di attesa, su ebay trovando sempre e solo lo stesso modello(si vede dal layout connessioni ai led sulle foto.).
          Ricevuto l'oggetto, ho visto che e' leggermente diverso da quello montato in origine: infatti e' marchiato V2 e, come detto prima, ha una leggera differenza nel collegamento dei led che ora hanno il positivo su piazzola separata, mentre nell'originale era collegato con il positivo dei motori.
          L'ho montato e il modello si accende normalmente, facendo lampeggiare velocemente il led davanti per qualche secondo, poi lampeggiando lentamente.
          Purtroppo, eseguendo l'operazione di Bind, il led sulla radio passa da lampeggiante a fisso, ma il modello non cambia stato e i motori non si avviano.
          Qualche suggerimento?
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #35
            Anche sul syma x5c avevano fatto 2 versioni, non compatibili tra loro, la cosa era però indicata nelle varie offerte.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #36
              Il punto è sempre quello... Verificare la versione della fc.

              Se però non lo indicano è anche parzialmente colpa del venditore che te lo vende per qualsiasi JJRC H31. Se non binda la vedo molto dura ci sia una opzione di bind alternativa
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #37
                Sulla discussione del modello in RC Groups ho la conferma del pasticcio.
                Al post #246 ci sono le foto del ricevitore come quello che ho avuto come ricambio.
                Al post #264 si parla poi di un "vecchio" e di un "nuovo" transmitter e di una modifica relativa ad un incremento di range che funziona su una radio e non sull'altra.
                Evidentemente la mia radio e' di tipo "vecchio" , ma le riceventi sul mercato sono solo di tipo "nuovo" e le 2 cose non vanno assieme.
                Non ho trovato nulla di specifico , ma il problema e' sicuramente quello e non credo sia risolvibile.
                Peccato perche' avevo cominciato ad insegnare i rudimenti a mio nipote, a cui non posso certamente mettere in mano ne' il Wizard X220 ne' il Mavic air.
                Provero' a vedere se c'e' in giro una FC piccola per motori brushed e ricevente Flysky dal costo contenuto per farlo volare con la radio dell'X220.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #38
                  O forse e' il contrario: vedo ora sulla ricevente bruciata che ha una sigla FQL-236R e data 2019/07/03, quindi posteriore ai ricambi che si trovano in giro........
                  Quindi, se va bene, visto che i post di RCGroups sono del 2018, siamo alla terza versione.
                  Cose cinesi.
                  Meglio se lascio perdere.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #39
                    Purtroppo è così, varie versioni di fc ci sono sempre state, ma in questo caso è "ignoranza" del produttore se cambia protocollo o dei dettagli per il bind. Oppure il venditore dovrebbe specificare le compatibilità. Ultimamente si fa poco perché pensano di più al business... E i brushed sono ingiustamente dimenticati dai marchi low cost

                    Una fc flysky può essere una buona idea o anche silverware
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta


                    • #40
                      Penso a Flysky perche' ho la radio dell'X220 che, nonostante gli anni, funziona ancora benissimo.
                      A parte le Beecore, c'e' qualche cosa d'altro?
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                        Penso a Flysky perche' ho la radio dell'X220 che, nonostante gli anni, funziona ancora benissimo.
                        A parte le Beecore, c'e' qualche cosa d'altro?
                        Qualcosa c'è ma non so se valida, già la Beecore non sempre è affidabile.

                        Una Silverware sarebbe l'ideale, il protocollo è bayang. All'inizio si usavano quelle giocattolo da 8/10 euro, ora si trovano anche a livello quasi delle Betaflight come componentistica. Unica cosa va conosciuto il modo di usare il firmware, se si usa NFE silverware ci sono dei pid prestabiliti se ad esempio usi motori da 7 8 etc ma potrebbe funzionare anche direttamente. In questo caso meglio avere una radio classica con multiprotocollo

                        ​​​​​​Se invece si ha una radio giocattolo (esempio bayang x9, h8 mini, e011 etc) si usa Silverware normale. Sui 10 15 euro al massimo trovi la flight controller
                        Ultima modifica di bass11; 07 giugno 20, 19:14.
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta


                        • #42
                          Qui è stata usata la fc del whoop e011... Ora non lo vendono più. Con pochi euro volavi in acro oltre che avere già il dronetto.

                          Siccome era flashabile anche in questo caso hanno fatto una versione 2 della fc, togliendo qualunque possibilità di modifica della scheda per vendere quelle programmabili... Ma perlomeno mantenendo compatibilità di radiocomandi giocattolo.

                          Se hai una mezza idea va presa la betafpv v1.0 o 1.1, poi se uno vuole flashare piccolo programmatore usb da 2/3 euro
                           
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X