annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jjrc h31

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Jjrc h31

    Salve a tutti.
    ho acquistato per imparare a volare e dietro suggerimento del forum il drone JJRC H31.
    Ricevuto oggi ... Ma nella confezione non c'è telecamera... È normale ? Se si come posso fare per metterne una ?
    Grazie

  • #2
    Il drone in oggetto serve per imparare a volare, nasce senza telecamera.
    Se proprio vuoi installarne una, sappi che la qualità di queste piccole cam wifi è piuttosto scarsa e serve solo a farti un'idea di cosa vuol dire vedere il mondo dall'alto.
    Si trovano molte guide su YT in merito alla tua richiesta, come questo video per esempio:
    https://youtu.be/CaS6pjKWt-w
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie... Un ultima cosa.. nel caso mettessi cam di un altro drone giocattolo che ho già.. potrebbe andare bene ? E se si può fare volare anche con un app su smartphone ? Io ho già installato TH FPV

      Commenta


      • #4
        Solitamente le piccole cam wifi basta alimentarle con la batteria facendo attenzione alla tensione di funzionamento.
        Per le app, più o meno tutte sono in grado di funzionare con tutte le Cam wifi purché venga rispettata la frequenza del wifi.
        Per il volo da app la fc del drone deve avere il comando wifi, cosa che non credo il jjrc h31 abbia
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Ho ricevuto il drone.
          quesito... le spiegazioni per i comandi del telecomando .
          ho provato a farlo funzionare... mi sembra molto irruento.
          Inoltre non si stabilizza in volo... facendolo alzare per un paio di metri viene subito giù velocemente
          grazie

          Commenta


          • #6
            Ma non c'è un manuale di istruzioni col drone?
            Comunque i comandi sono :
            1) throttle (volgarmente detto gas), serve a controllare i giri dei motori, nel tuo modello non c'è stabilizzazione, sei tu che devi imparare a mantenerlo stabile in aria ovvero in hovering dosando la potenza dei motori.
            2) yaw (imbardata), è il comando che permette la rotazione del drone sul suo asse, contrariamente a ciò che succede negli aerei, applicandolo da solo non si ha la virata.
            3) pitch (beccheggio) inclina il drone in avanti o indietro per farlo avanzare o retrocedere.
            4) roll (rollio) inclina il drone a destra o sinistra, usato assieme allo yaw permette al modello di virare: roll e yaw a dx il drone vira a destra, roll e yaw a sx il drone vira a sinistra.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Sì chiama imparare a volare, hai ricevuto le giuste indicazioni
              https://bass11hobby.wordpress.com/20...e-il-throttle/

              La cam originale se vuoi si trova ma probabilmente non ne vale la pena. A meno che non costi poco

              prendi una piccola cam Fpv 5.8ghz, un ricevitore otg 5.8 per cellulare e una batteria aggiuntiva, impari qualcosa
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #8
                Vi rigrazio per le risposte... ma vorrei un chiarmento su questo ..
                ... mi sembra molto irruento.
                Inoltre non si stabilizza in volo... facendolo alzare per un paio di metri viene subito giù velocemente

                Commenta


                • #9
                  Perdonami ma non capisco : cosa intendi per irruento?
                  Se dai tutto gas ai motori è ovvio che il modello schizza in alto, poi se togli gas viene giù velocemente.
                  Come puoi leggere nella guida che ti ha linkato bass11 , la prima cosa da imparare è gestire lo stick del throttle in modo da far alzare il drone dolcemente, e poi dosare la potenza in più o in meno rispettivamente se tende a perdere o a prendere quota.
                  Fino a quando non avrai imparato questa manovra non potrai passare alle successive ovvero gli spostamenti in avanti, indietro e di lato.
                  ​​​​​​​
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    Salve... mi accodo a questo post visto che ho deciso anche io di cominciare da un Jjrc h31 per imparare.
                    Ho subito tre domande che butti lì...
                    1- Dalle immagini non si capisce bene le dimensioni del radiocomando ma mi vien da pensare che, visto il costo, non credo che sia particolarmente grande. Dico questo perche se lo stick del throttle (senza la guida multidrone 101 col cavolo avrei usato questi due termini) è corto e ha uno spostamento di 1cm, dosare la qtà di gas la vedo dura e capisco Epidauro che dice irruento.
                    2- visto che il volo è a vista di che colore è preferibile che sia il quadricottero?
                    3- dalla descrizione danno un tempo di volo di 8 min... per schiantarlo bastano anche 30sec lo capisco ma, 8 minuti sono sufficenti o si parte già con un paio di batterie di ricambio?

                    Commenta


                    • #11
                      Ti rispondo da ex possessore dello X5C che praticamente era il predecessore dello H31:
                      1) Gli stick sono di lunghezza adeguata, si tratta solo di fare un po' di pratica per imparare a dosare i motori.
                      Non siamo a livello dei mini radiocomandi di dronini da indoor, ma nemmeno di radiocomando tipo il flysky.
                      2) Visto le distanze a cui si può volare con un modellino del genere è indifferente. A mio avviso meglio di colore chiaro: si vede ugualmente bene in aria ma soprattutto quando si vola bassi con sfondi alberati.
                      3) Meglio avere 2 o 3 batterie altrimenti il divertimento finisce subito. Consigliato attendere almeno 5 minuti tra un volo e l'altro per far raffreddare i motori che essendo brushed si usurerebbero precocemente.
                      ​​​​​​​
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        radiocomando apparte mi hai confermato ciò che immaginavo... non sapevo del problema riscaldamento motori. Un motore di questi usurato che fa... perde potenza? vibra? grippa? quindi ci sono buone possibilità che un domani magari in volo possa succedere una di queste cose e viene giu?

                        ehm... mi era venuto il dubbio e controllando non monta motori brushed, sono brushless con un bruttissimo accrocchio che nun me piace
                        Nella tua versione del X5C le eliche erano dirette sul motore o passavano dall'ingranaggio in plastica come nel H31?

                        Commenta


                        • #13
                          no no... sbagliato io, ha le spazzole

                          Commenta


                          • #14
                            I primi 30sec di questo video mi hanno convinto definitivamente...

                             

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da MarcoL Visualizza il messaggio
                              radiocomando apparte mi hai confermato ciò che immaginavo... non sapevo del problema riscaldamento motori. Un motore di questi usurato che fa... perde potenza? vibra? grippa? quindi ci sono buone possibilità che un domani magari in volo possa succedere una di queste cose e viene giu?

                              ehm... mi era venuto il dubbio e controllando non monta motori brushed, sono brushless con un bruttissimo accrocchio che nun me piace
                              Nella tua versione del X5C le eliche erano dirette sul motore o passavano dall'ingranaggio in plastica come nel H31?
                              Un motore che dovesse rimanere bloccato sotto tensione brucia le spazzole. In questo caso a volte gira ugualmente ma non ha forza, altre volte non gira per niente.
                              Accade quando il modello cade, le eliche si bloccano nell'erba e non si ha l'accortezza di mettere a zero subito il throttle.
                              Con l'uso le spazzole si usurano comunque ed il motore perde potenza, ma te ne accorgi perché si inizia ad avere qualche problema di spinta in decollo. Se succede in volo, beh, solitamente cade lentamente perché le altre eliche creano ancora una portanza, e difficilmente tutti i motori muoiono contemporaneamente.
                              Nella peggiore viene giù come un mattone, è anche per questo che si consiglia di imparare con modellini giocattolo poco costosi, perché c'è anche questa variabile oltre all'inesperienza di pilotaggio.
                              Tutti i modelli con motori brushed hanno la demoltiplica di giri mediante una coppia di ingranaggi perché il motore non ha la forza di tirare direttamente l'elica.
                              I coreless e i brushless invece hanno l'elica accoppiata direttamente al motore date le loro caratteristiche di forza torcente molto elevata.
                              Ultima modifica di Pier2162; 06 settembre 19, 07:58.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X