annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero giocattolo rotto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero giocattolo rotto

    Buongiorno a tutti. Dopo una rapida presentazione nell'apposita sezione, chiedo per la prima volta un aiuto/consiglio.
    Non ho alcuna esperienza di droni o di "macchine volanti", e forse avrei fatto meglio ad iscrivermi al forum e leggere i regolamenti prima di acquistare il mio quadricottero giocattolo.
    Comunque invece l'ho fatto, e ho anche rotto due motori alla primissima uscita.
    Questo quadricottero arriva da un sito cinese, si chiama normalmente A6, marca non specificata ma in alcuni casi ho visto che viene proposto sotto il nome di Kandz, Global Drone, Zotac, Yuyoug o altri, e poi "mini A6 foldable drone".
    Mi piacerebbe ripararlo, a costo di imparare come si fa a smontarlo ma, e qui sta la domanda, esiste un mercato di ricambi per questo genere di cose molto economiche? L'altra idea è quella di comprare un altro drone identico (ne esistono diverse versioni, anche senza telecamera) e poi utilizzare eventualmente il primo come pezzi di ricambio. Comunque sia, mi servirebbe un tutorial per lo smontaggio: pensate che si possa trovare?
    Grazie per l'attenzione.

  • #2
    lo apri e cambi i motori :-D serve saldatore e stagno, ma magari dai un occhio se ha connettori.

    Prova a dare un'occhiata se corrisponde, mi pare ci sia a6 e a6w se è quello che intendi. In tal caso sono motori da 8.5mm.
    Come modello è quasi uguale all'8807w
    https://www.aliexpress.com/wholesale...itch_new_app=y
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta, bass11. Ho guardato il tuo link, probabilmente ho individuato il kit per 4 motori, però con poco più del doppio del costo mi sembra si possa comprare un altro drone uguale da "cannibalizzare" (nulla vieterebbe poi di comprare anche i motori per avere due droni completi).
      Avere due droni uguali permetterebbe anche di fare pratica su smontaggi/rimontaggi. Data la mia età so che le cose non sono nate da sole dove si trovano ma sono state assemblate in modo logico, per cui dovrebbe essere possibile anche fare il contrario. La strada quindi la so, bisogna solo vedere se riesco a trattenere il bambino capriccioso che è in me, ed aspettare di avere il tempo e la calma per dedicarmi ad una specie di modellismo spicciolo (che può essere anche molto divertente, a me piace imparare qualcosa che non conosco).
      Non credo esistano tutorial disponibili in rete su questo argomento (smontaggio-rimontaggio ragionato), vero?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Warlordone Visualizza il messaggio
        [...] La strada quindi la so, bisogna solo vedere se riesco a trattenere il bambino capriccioso che è in me [...]
        E' la cosa più difficile

        Originariamente inviato da Warlordone Visualizza il messaggio
        [...] Non credo esistano tutorial disponibili in rete su questo argomento (smontaggio-rimontaggio ragionato), vero?
        Puoi trovare video su specifici modelli, se ho capito la tua domanda/richiesta.

        Commenta


        • #5
          Sì, mi piacerebbe un video di smontaggio di questo modello, anche perchè ho provato ad allentare un braccio dei due che sostenevano un motore guasto e temo di non aver fatto bene. Se si smonta con ordine poi lo si può rimontare per bene, magari sostituendo un braccio di un quadricottero con quello di un altro nuovo. Ho provato a cercare su Youtube ma non ho trovato nulla di specifico. Eventualmente si può postare nel forum una foto presa dalla rete?

          Commenta


          • #6
            Se non trovi niente, prova a cercare Lula Toys 8807HD-G, dovrebbe essere simile o addirittura un clone.
            Non credo ci siano problemi per le foto prese dalla Rete.

            Commenta


            • #7
              Direi che è proprio lui, a giudicare dai tanti nomi e tanti siti che lo vendono nelle varie declinazioni, dovrebbe essere un prodotto molto diffuso.
              Ho cercato qualche video che facesse vedere come si smonta, utilizzando termini come repair, disassemby, replace, ecc. abbinati al nome del drone ma non sono riuscito a trovare nulla. Solo dei video sull'unpacking del prodotto o qualche video che lo ritrae in volo. Continuerò a cercare.

              Commenta


              • #8
                Probabilmente non c'è nulla. Modelli di questo tipo servono proprio ad acquisire manualità. Basta fare attenzione a non rovinare le viti e fare bene la sostituzione dei motori non c'è molto altro da fare, magari una goccia di silicone spray nell'ingranaggio esterno al motore

                Qui magari ti fai un'idea anche se è diverso come quad ma della stessa categoria https://youtu.be/dh3FTu-2tao
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta

                Sto operando...
                X