annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero giocattolo rotto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero giocattolo rotto

    Buongiorno a tutti. Dopo una rapida presentazione nell'apposita sezione, chiedo per la prima volta un aiuto/consiglio.
    Non ho alcuna esperienza di droni o di "macchine volanti", e forse avrei fatto meglio ad iscrivermi al forum e leggere i regolamenti prima di acquistare il mio quadricottero giocattolo.
    Comunque invece l'ho fatto, e ho anche rotto due motori alla primissima uscita.
    Questo quadricottero arriva da un sito cinese, si chiama normalmente A6, marca non specificata ma in alcuni casi ho visto che viene proposto sotto il nome di Kandz, Global Drone, Zotac, Yuyoug o altri, e poi "mini A6 foldable drone".
    Mi piacerebbe ripararlo, a costo di imparare come si fa a smontarlo ma, e qui sta la domanda, esiste un mercato di ricambi per questo genere di cose molto economiche? L'altra idea è quella di comprare un altro drone identico (ne esistono diverse versioni, anche senza telecamera) e poi utilizzare eventualmente il primo come pezzi di ricambio. Comunque sia, mi servirebbe un tutorial per lo smontaggio: pensate che si possa trovare?
    Grazie per l'attenzione.

  • #2
    lo apri e cambi i motori :-D serve saldatore e stagno, ma magari dai un occhio se ha connettori.

    Prova a dare un'occhiata se corrisponde, mi pare ci sia a6 e a6w se è quello che intendi. In tal caso sono motori da 8.5mm.
    Come modello è quasi uguale all'8807w
    https://www.aliexpress.com/wholesale...itch_new_app=y
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta, bass11. Ho guardato il tuo link, probabilmente ho individuato il kit per 4 motori, però con poco più del doppio del costo mi sembra si possa comprare un altro drone uguale da "cannibalizzare" (nulla vieterebbe poi di comprare anche i motori per avere due droni completi).