annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo drone per imparare le basi del volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo drone per imparare le basi del volo

    Finalmente con la bella stagione mi sono deciso..voglio prendere un drone!
    È da parecchio tempo che lo desidero ma per una cosa o un’altra l’acquisto slitta sempre.
    Premetto che ho utilizzato un paio di volte il Dji Spark di un mio amico quindi non so nulla sul volo di un drone.
    Che drone mi consigliate per iniziare?
    Vorrei un qualcosa di non troppo costoso ma che mi permetta di divertirmi e di reperire facilmente i pezzi di ricambio..
    Per il budget avevo pensato di non superare i 250€..tutto compreso.

    I luoghi dove lo farei volare sono aperta campagna non ho purtroppo possibilità di farlo volare indoor.

    Aspetto i vostri consigli..;)

  • #2
    Il consiglio è sempre lo stesso che puoi trovare nelle varie discussioni di questo genere: iniziare con un modellino giocattolo da poche decine di euro perché fintanto che non si sarà imparato a gestire i pollici sul radiocomando le cadute o gli urti saranno frequenti.
    Il modello più quotato per imparare a volare è il JJRC H36, costa poco, è robusto, divertente e si trovano facilmente i ricambi.
    Una volta appreso i rudimenti del volo e quando ci si sente fiduciosi di poter gestire qualsiasi situazione, si può pensare ad un modello più performante, sia esso un racer o un drone da ripresa, con motori brushless, gps, fotocamera ecc. tipo il Bugs 5W o similare.
    O meglio ancora, su quel budget c'è lo Hubsan Zino che ha un fantastico rapporto qualità prezzo.
    Del resto non avrebbe senso spendere 250€ col rischio di rompere il modello se non al primo, al secondo volo...
    A mio avviso inoltre in questo periodo dove i regolamenti non sono ancora definiti, meglio aspettare a comprare un modello costoso.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Il tuo discorso fila alla perfezione..
      Il Jjrc H36 posso utilizzarlo anche all’esterno? Su che sito mi consigli di prenderlo? così prendo anche un paio di batterie in più
      Girando ho notato anche il jjrc h31..cosa dici? Sempre a un prezzo molto basso

      Commenta


      • #4
        Perdonami mi sono sbagliato, intendevo proprio il jjrc h31 che è adatto per voli in esterno, il 36 invece è un mini whoop adatto indoor.
        Dove prenderlo? I siti cinesi come Banggood, Gearbest, Aliexpress ecc. hanno un prezzo migliore ma tempi di attesa piuttosto lunghi, si arriva anche a oltre il mese.
        Amazon è forse la scelta migliore, oppure eBay, ma bisogna assicurarsi che il venditore abbia sede in Europa.
        Ultima modifica di Pier2162; 04 luglio 19, 10:37.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Tranquillo mi hai aiutato moltissimo..questi modelli non li avevo mai visti prima di stamattina..corro a comprarlo su Amazon!!

          Commenta


          • #6
            Facci sapere poi come ti trovi.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Il pacco è stato spedito..arriverà a fine mese..

              Commenta


              • #8
                Aggiorno la mia esperienza con questo drone..
                Il pacco è stato smarrito..non lo vedrò mai ma ero già affezionato a lui.
                A parte gli scherzi vorrei sapere se a questo punto mi conviene prendere sempre lo stesso o cambiare.
                Ora ho il radiocomando e sto usando liftoff come simulatore. Chiedo a voi se prendere sempre lo stesso modello o ne consigliato un altro??

                Commenta


                • #9
                  Finalmente mi hanno spedito un nuovo pacco e sono andato a ritirarlo.
                  Nel fine settimana proverò il drone. Per ora continuò a fare pratica sul simulatore che ho notato essere abbastanza difficile controllare un quadricottero in modalità acro.
                  Ho anche fatto qualche piccolo ordine di un frame, motori, vtx, ricevente come stack (se si scrive così) ho preso una manba 4in1

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X