annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dopo syma x5

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dopo syma x5

    Volevo chiedere consiglio particolarmente a chi li ha usato tutti e 2 ma anche a chi e' ben informato, dopo l'esperienza col syma sarebbe meglio un bugs 5w o un hubsan 501s, punti principali:
    migliore stabilita' e sicurezza di non perderlo, affidabilita' rth, riprese aeree ma particolarmente foto, raggiungimento distanze enac in FPV senza disturbo del segnale.
    saluti a tutti

  • #2
    Hubsan è più completo come prodotto e fa ottime foto, il Bugs invece è buono per il rapporto qualità/prezzo. Poi va a fortuna di beccare un esemplare esente da problemi e usarlo con cura, facendo bene le calibrazioni e attendendo un numero sufficiente di satelliti con il gps quando decolli. Tieni d'occhio Amazon che a volte il prezzo scende, quasi a livello dei negozi cinesi... eventualmente ti posso cercare un coupon sconto se acquisti altrove

    Darei un'occhiata anche all'SJRC F11 che è più recente e richiudibile
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Ma tutti e tre arrivano a coprire i 250 metri in fpv senza disturbi latenze e via dicendo?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da SALVO Visualizza il messaggio
        Ma tutti e tre arrivano a coprire i 250 metri in fpv senza disturbi latenze e via dicendo?
        La distanza massima consentita dal regolamento vigente è 200 mt dal pilota con quota 70 mt.
        L'fpv in esterno è vietato.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Premesse le cose che ti ha detto Pier, dipende dal modello e dal tipo di trasmissione wifi o analogico.

          ​​​​​​L'fpv è una cosa che serve soprattutto alle inquadrature nelle riprese ma bisogna guardare il modello a vista in caso abbia problemi. Se voli alla cieca a parte il discorso di legalità o meno, puoi andare in mezzo a qualche grana... Il GPS non è affidabile al 100%
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #6
            Infatti 200 metri in lunghezza e 70 in altezza dovrebbero essere circa 220 metri dal radiocomando metro piu' metro meno alla fine,
            Stessa cosa per fpv guardare lo schermo solo nel momento in cui voglio fare la foto.
            I modelli che ho citato sono il bugs 5w e hubsan 501s, se non sbaglio il primo in wifi il secondo in analogico, ma entrambi arrivano alla distanza suddetta in fpv?

            Commenta


            • #7
              prova a vedere anche SJRC F11.
              Da prove fatte viste sul tubo arriva anche a 300mt, rimanendo però il fatto che per legge oltre i 200mt e 70mt non si può andare, questo vuol dire che fino a 200mt ne hai il pieno controllo.
              Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

              Commenta


              • #8
                Alla fine ho acquistato nuovo sulla baia il bugs 5, mi è già arrivato da qulche giorno, devo dire che è carino, soltanto che le 2 batterie durano 12 minuti l'una mentre girovagando su internet si attesta una durata tra i 15 e 18 come mai?

                Commenta


                • #9
                  Perché per vendere i costruttori declamano potenzialità non sempre realistiche.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    Il fatto è che sono anche gli acquirenti che dichiarano una durata sopra i 15 minuti, non capisco poi cosa ci guadagnino.... forse di avere un drone migliore..

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da SALVO Visualizza il messaggio
                      Il fatto è che sono anche gli acquirenti che dichiarano una durata sopra i 15 minuti, non capisco poi cosa ci guadagnino.... forse di avere un drone migliore..
                      Molti hanno dei benefit rilasciando le recensioni, e comunque bisogna vedere anche le condizioni di volo, la presenza o meno di vento e le modalità di pilotaggio. È ovvio che se si tirano sempre i motori a palla la batteria dura meno, idem se si usa il drone da riprese come fosse un racer.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        Dalle mie deduzioni, ci sono bugs 5 che durano 18 minuti e altri 12, ma non è strano?................

                        Commenta


                        • #13
                          col caricatore in dotazione non arrivo mai a 13 minuti.
                          Con un qualsiasi ib36 e carica bilanciata a 0,5C, supero i 13 minuti, ma 14 minuti li ho visti solo una volta su quasi 100 pezzi forniti.


                          Se smonti la videocamera , è semplicissimo, e fai una prova, vedrai i fatidici 18 minuti di volo

                          Commenta


                          • #14
                            grazie jnojno, infatti mi sembrava strano che entrambi la batterie in mio possesso fossero difettose,

                            Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                            Se smonti la videocamera , è semplicissimo, e fai una prova, vedrai i fatidici 18 minuti di volo
                            L'ho smontata e pesa pochissimo, forse però consuma tanta corrente....

                            Commenta


                            • #15
                              esatto.....

                              riusando il tappo di chiusura ed il connettore, si riesce ad assemblare una batteria 2250 mAh
                              che si inserisce come l'originale,
                              vale anche se si usano celle LiHv da 2100 mAh, ma i 20 minuti di volo li ottieni solo in mancanza di vento
                              e con movimenti lenti, idonei solo alle riprese.

                              L'altra via è aprire e modificare il drone , ma il basso costo dell'apparecchio rende quasi inutile farlo.....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X