annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone aziendale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone aziendale

    Buongiorno a tutti,
    vorrei chiedervi alcuni consigli ed informazioni per l'utilizzo di un drone in ambito aziendale.
    Premetto che sono totalmente inesperta del settore, quindi mi scuso in anticipo se qualche domanda possa sembrarvi stupida.

    L'azienda per cui lavoro vorrebbe munirsi di un drone per effettuare riprese video e foto dei prodotti e delle lavorazioni.
    Oltre a questo, il drone potrebbe essere utilizzato per fare riprese dei nostri prodotti presso le aziende clienti.
    Il tutto con riprese effettuare sia internamente alle aziende, sia all'aperto.

    I miei dubbi sono quindi i seguenti:
    - per il tipo di utilizzo descritto, c'è bisogno di fare corso APR e autorizzazione ENAC? quali sono i costi?
    - nel caso sia necessario, è possibile sostenere corso e autorizzazione per due persone anche se il drone utilizzato è lo stesso?
    - è necessaria l'assicurazione sul drone?
    - che drone mi consigliate di acquistare?


    Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà!

  • #2
    Salve.
    Questo è un forum in cui sono consentite discussioni inerenti solamente un utilizzo ludico /modellistico dei droni.
    Tutte le discussioni riguardanti un uso professionale dei droni sono vietate dal regolamento.
    Detto ciò, passiamo alle risposte:
    1) Si per utilizzo professionale serve pilota abilitato e APR o SAPR registrato Enac.
    Per i costi proprio non ne ho la più pallida idea.
    2) Non ne sono sicuro ma credo sia possibile, dato che i piloti ed i droni sono registrati singolarmente
    3) Per APR e SAPR è sempre obbligatoria
    4) Dipende da quanto tempo devi stare in volo e che esigenze qualitative necessitate per foto e video.
    Ti consiglio di cercare un forum più specifico per APR e SAPR, qui per regolamento non possiamo andare oltre quanto già esposto.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Salve.
      Questo è un forum in cui sono consentite discussioni inerenti solamente un utilizzo ludico /modellistico dei droni.
      Tutte le discussioni riguardanti un uso professionale dei droni sono vietate dal regolamento.
      Detto ciò, passiamo alle risposte:
      1) Si per utilizzo professionale serve pilota abilitato e APR o SAPR registrato Enac.
      Per i costi proprio non ne ho la più pallida idea.
      2) Non ne sono sicuro ma credo sia possibile, dato che i piloti ed i droni sono registrati singolarmente
      3) Per APR e SAPR è sempre obbligatoria
      4) Dipende da quanto tempo devi stare in volo e che esigenze qualitative necessitate per foto e video.
      Ti consiglio di cercare un forum più specifico per APR e SAPR, qui per regolamento non possiamo andare oltre quanto già esposto.
      Grazie, gentilissimo.
      Speravo che magari usandolo solo in azienda potesse anche non essere considerato uso professionale, ma da quello che ho capito è meglio che mi rivolga a enti professionali.
      Scusate l'OT e grazie.

      Commenta

      Sto operando...
      X