annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi amletici.....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi amletici.....

    Salve a tutti, dopo aver fatto un po' di esperienza con il mio Syma X5 C-1, ho intenzione di fare un upgrade e passare a qualcosa di più sofisticato (GPS, varie modalità di volo etc).
    Il mio budget è di 150/170 € e sto cercando qualcosa per fare filmati e foto aeree (senza troppe pretese) in 4K o full HD con la telecamera orientabile. Dopo qualche ricerca sono arrivato a questi modelli: droni pieghevoli - SJRC F11 e Aosenma CG 033; altrimenti, mi sono imbattuto nel Wingsland M1, sul quale ho molti dubbi.
    Sapreste darmi informazioni su questi modelli? Ad esempio come si comportano, la distanza massima di connessione etc. o possibili valide alternative?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Buona serata.

  • #2

    Ciao, al momento sulla fascia 120/150 euro c'è una serie di modelli gps compatti, oltre a quelli che hai citato aggiungo anche il nuovo MJX 4W che è in uscita. Come qualità video nessuno di questi è stabilizzato nei video, il 4k puoi scordartelo e tutti possono avere un limite costruttivo o qualitativo. In linea di massima devi vedere di cosa hai più bisogno e soprattutto chi fornisce ricambi (tra questi cmq escluderei il wingsland). Se non hai esigenze particolari l'SJRC F11 mi pare piuttosto completo https://bit.ly/2TriPg8

    Se invece vuoi qualcosa di più serio prendi in considerazione il Fimi A3 che ovviamente è uno scalino sopra sia come riprese sia come funzioni https://bit.ly/2HNYa4y (affiliato) serve però usare il coupon 502c6b per avere lo sconto
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Purtroppo con quel budget non trovi niente che possa montare la camera su una gimbal. Questo aspetto, ben piu' che la risoluzione del video, e' quello che fa veramente la differenza. Senza la stabilizzazione con gimbal(almeno 2 assi, meglio 3) il video sara' per forza soggetto a tremolio e seguira' tutte le pieghe che necessariamente il drone deve fare per muoversi. Tutte le altre funzioni (RTH, orbit e chi piu' ne ha piu' ne metta)per lo scopo della qualita' video vengono in secondo piano rispetto alla stabilizzazione tramite gimbal.
      A parte i vari DJI, stanno uscendo modelli piu' abbordabili nel prezzo come l'Hubsan Zino, il gia' citato Fimi A3 (anche qui, ovvio che l'A8 e' meglio ma.......), lo Yuneec Mantis. Siamo comunque ben al di sopra del tuo budget ma se vuoi qualita' video almeno decente, forse e' meglio che aspetti di disporre del budget necessario(e vedi anche un po' di recensioni "vere"). Il rischio che corri e' quello di spendere un budget piu' limitato, ma ritrovarti in breve tempo con prestazioni non soddisfacenti ed esigenza di andare comunque piu' in alto e per arrivarci ti mancano quei 150/170 euro.
      Ti do' ragione: il dubbio e' amletico.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Da prendere come sempre con le pinze, ma ecco una co.mparazione proprio tra 2 dei modelli citati prima.

        https://www.youtube.com/watch?v=8Ix3pt3H1JA

        Sul Fimi A3, che e' il piu' vicino al tuo budget, trovi anche una recensione in 2 parti molto approfondita su "In volo con Issam"
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Vi ringrazio per i preziosi consigli. Effettivamente il problema dei ricambi non è da sottovalutare e questo elimina il Wingsland (il dubbio su questo problema mi era venuto!!). Resta, con il mio budget, l'SJRC F11 con suoi i difetti di ripresa. Il FIMI A3 sarebbe perfetto, ho visto i filmati che mi avete linkato e mi hanno tolto ogni dubbio. A questo punto mi rifaccio ben bene i miei conti sul budget e vediamo se riesco a prendere lo Xaiomi.
          Grazie ancora per la collaborazione e la solerzia con la quale mi avete risposto.
          Buona domenica.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
            Da prendere come sempre con le pinze, ma ecco una co.mparazione proprio tra 2 dei modelli citati prima.

            https://www.youtube.com/watch?v=8Ix3pt3H1JA

            Sul Fimi A3, che e' il piu' vicino al tuo budget, trovi anche una recensione in 2 parti molto approfondita su "In volo con Issam"
            In due parole dico cosa penso dei due modelli più citati del momento. FIMI A3: buona qualità costruttiva, affidabile, nato come evoluzione dei droni GPS compatti, quindi non un drone da riprese puro ma con stabilizzazione. Ho citato le funzioni non riferendomi ai video o alle figure in volo, ma ad alcune utilità presenti. Hubsan Zino: modello portatile, radiocomando un po' sottotono per qualità ma accettabile, riprese di qualità. Entrambi stanno avendo un buon supporto firmware. Quando hai trovato una buona combinazione per il prezzo a mio avviso sono entrambi buone scelte, dipende cosa si vuol farne. Per il semplice volo ci sono quelli uno scalino sotto come qualità video che possono essere divertenti senza spendere molto.
            ​​​​​​
            Piccolo OT
            Non lo dico per parlare male perché faccio qualche video anche io... ma a proposito di recensioni vere, occhio che quel canale si basa soprattutto sulle vendite. Facendo qualche video anche io ormai conosco i fini dei vari media (in questo caso pur apprezzando l'entusiasmo che ci mette nei video e la chiarezza ma meno i contenuti :-) ) ma se uno imposta un sito per le vendite e i numeri chi sceglie un drone è giusto lo capisca, nonostante come attività pagheranno le tasse e tutto.

            Esiste un video di un noto sito italiano che fa una comparazione praticamente opposta

            Conviene sempre fare considerazioni e scelte per conto proprio ed evitare messaggi subliminali. Serve fare una distinzione netta. Per i video serve guardare chi mette prima davanti l'hobby e solo dopo i video pubblicitari o di presentazione di qualcosa. In alcuni casi è difficile capire la differenza se non si conosce come opera la persona. Anche i canali di Issam si sa che sono così, qualche volta eccede, ma è un caso atipico perché ci mette competenza e quasi sempre è affidabile. Altri canali grossi che uniscono le due caratteristiche sono rari, si contano su una mano. Per altre fonti attendibili bisogna andare su qualche altro sito piccolo e magari specifico.
            ​​​​​​
            Ci tengo tanto a ribadire questi concetti. Lo stesso consiglio per i nuovi regolamenti, non fidatevi della popolarità delle notizie. Pochi sono i canali attendibili e che propongono magari un video al solo fine del rispetto delle regole. Se nel caso delle recensioni si può chiudere un occhio, per i regolamenti bastano poche informazioni sicure
            Ultima modifica di bass11; 03 febbraio 19, 18:40.
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Walter Visualizza il messaggio
              A questo punto mi rifaccio ben bene i miei conti sul budget e vediamo se riesco a prendere lo Xaiomi.
              Grazie ancora per la collaborazione e la solerzia con la quale mi avete risposto.
              Buona domenica.
              Ammesso che tu decidi , anche tenendo conto dei giusti suggerimenti di cautela di bass11)e sempre che ti fidi dei siti cinesi, il FIMI A3 e' su Banggood a poco meno di 240 euro con il coupon di sconto 19CHNEW. Tieni presente che spediscono dopo il 13/2 per il capodanno cinese e che la spedizione senza dogana(almeno io non l'ho mai pagata) e' la "EU PRIORITY LINE"
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio


                ​​​​​​
                Piccolo OT
                Non lo dico per parlare male perché faccio qualche video anche io... ma a proposito di recensioni vere, occhio che quel canale si basa soprattutto sulle vendite. Facendo qualche video anche io ormai conosco i fini dei vari media (in questo caso pur apprezzando l'entusiasmo che ci mette nei video e la chiarezza ma meno i contenuti :-) ) ma se uno imposta un sito per le vendite e i numeri chi sceglie un drone è giusto lo capisca, nonostante come attività pagheranno le tasse e tutto.

                Esiste un video di un noto sito italiano che fa una comparazione praticamente opposta
                Ritengo ti stia riferendo al video di comparazione visto che,mi sembra, parli di Issam in modo positivo; se vogliamo, anche lui utilizza fortememnte la sponsorizzazione , il che non e' necessariamente una colpa. L'importante e' che il contenuto sia competente e, nei limiti del possibile, imparziale.
                Quanto all'altro, francamente e' la prima volta che lo vedo: mi ha colpito solo il titolo che era un confronto proprio tra i modelli di cui stiamo discutendo e per questo l'ho messo.
                E , al di la' dell'enfasi che mette da una parte e dall'altra, mi sembra abbia abbastanza evidenziato le caratteristiche diverse dei 2 modelli: a chi guarda il compito di distinguere quali sono le caratteristiche per lui piu' interessanti( tra questi 2 ripiegabilita', qualita' dei materiali e, in modo particolare, dei telecomandi, tipo di gimbal, tipo di ottiche e fascia di prezzo).
                Meno chiare le differenze sulla qualita' del volo, giudicate in modo evidente dall'autore in favore del FIMI, anche perche' non sono supportate da esempi e/o video di comparazione.
                E opinabile anche la preferenza che l'autore chiaramente esprime per il monitor integrato rispetto all'uso del cellulare:chi guarda pero' dovrebbe sapere se preferisce una soluzione o l'altra o se la cosa lo lascia indifferente.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Sono d'accordo con quanto dite entrambi. È ovvio che, guardando i video, si debba tener conto che non sempre sono del tutto obiettivi. Infatti il video deve essere guardato cercando "tra le righe" quello che si vuole sapere. Comunque, mi è sembrato che entrambi concordassero, in linea di massima, nelle conclusioni.

                  Commenta


                  • #10

                    Gianni no, a parte il tuo link, mi riferivo anche a Quadricotteronews che ha fatto diverse comparazioni tra i due modelli. Si possono fare in quanto economici rispetto altri, ma parliamo di un 4K contro 1080p questo non va mai dimenticato. Io alla fine guarderei questo e il discorso radiocomando


                    Originariamente inviato da Walter Visualizza il messaggio
                    Sono d'accordo con quanto dite entrambi. È ovvio che, guardando i video, si debba tener conto che non sempre sono del tutto obiettivi. Infatti il video deve essere guardato cercando "tra le righe" quello che si vuole sapere. Comunque, mi è sembrato che entrambi concordassero, in linea di massima, nelle conclusioni.
                    Esatto, un conto è guardare un video praticamente di vendita dove tra le righe uno deve capire delle informazioni. Io queste tipologie di video che si trovano a volte nel web non riesco guardarli per imparare qualcosa

                    Un altro invece è vedere una recensione, un tutorial, una analisi dettagliata etc etc dove vengono consigliati in secondo piano dei luoghi dove acquistare, che è quello che fanno alcuni appassionati per poter fornire un servizio

                    ​​​​​​Purtroppo alcuni non guardano in faccia nessuno e tirano dritto, la loro coscienza lavorativamente rimane pulita... Questo indipendente dalle due categorie. Purtroppo è una cosa non prende solo il guadagno, ma spesso anche il modo di porsi. Quindi anche dove non sembra una cosa che ci colpisce direttamente, in realtà influenza un giro di disinformazione e a volte anche superficialità. In altri casi maleducazione. Questo mi crea davvero dispiacere perché con l'hobby e la passione non centra nulla. Ci sono delle situazioni dove è difficile distinguere. Fine OT
                    Ultima modifica di bass11; 04 febbraio 19, 23:11.
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                      Gianni no, a parte il tuo link, mi riferivo anche a Quadricotteronews che ha fatto diverse comparazioni tra i due modelli. Si possono fare in quanto economici rispetto altri, ma parliamo di un 4K contro 1080p questo non va mai dimenticato. Io alla fine guarderei questo e il discorso radiocomando

                      Certo: 4K o 1080p fanno una certa differenza.
                      Pero' devi anche valutarne l'uso che ne fai. Intanto 4K a 25 o 30fps contro 1080 a 60FPS gia' avvicinano le distanze in fatto almeno di fluidita' dell'immagine.
                      Poi per un 4K devi avere anche il mezzo di riproduzione a 4K: se fai un video 4K da caricare su youtube o su un portatile di fascia media, sprechi solo della gran memoria.
                      E' pur vero che con un originale 4K puoi permetterti una postproduzione migliore rispetto a un Full HD.
                      Insomma: tante considerazioni, non ultima la dimensione della scheda SD che vanno messe sulla bilancia.
                      Poi, in assoluto, non si discute che il 4K e' meglio del Full HD: pero' anche il Mavic Air e il Mavic Pro sono meglio dello Zino:dipende se ti servono le loro prestazioni e se hai la pecunia per comprarli.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #12
                        Sono d'accordo
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X