annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drone "da pesca" per neofita

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • drone "da pesca" per neofita

    Ciao a tutti

    Premetto che non ho esperienza con i droni...

    Come suggerisce il titolo vorrei usare il drone principalmente per "andare a pesca" ( e fare qualche ripresa quando sono in canoa ..etc..)

    Mi spiego meglio:

    dovrebbe portare l'esca dove desidero per un peso che puo' variare di molto ma non superare i 100gr il meccanismo di sgancio sarà di tipo meccanico...
    ovvero quando il filo oppone una certa resistenza si sgancia da solo.

    Dovrebbe percorre circa 150 mt andata e 150 mt ritorno.

    Ideale sarebbe avere anche fpv

    Mi interessa che la qualità d'immagine sia accettabile perche lo utilizzerei anche per alcune riprese quando sono in lago

    Come budget per me l'ideale sarebbe sotto i 130€

    Avendo anche un po' di manualità non ho problemi a fare saldature/modifiche o ad assemblarne uno.

    Ricapitolando le mie neccesità:

    Trasporto peso 100gr
    totale distanza da coprire 300mt (150+150)
    fpv

    Grazie

  • #2
    direi un Mjx bug3 con 2 bottiglie di plastica vuote sotto come pattini di atterraggio , siamo entro gli 80 euro.
    aggiungi una camera MJX C5020 opzionale 40 euro, piloti con il telefonino e registri i video se ti serve.

    tutto bene se peschi su lago, sul mare invece l'acqua salata ti corroderebbe il sistema....

    Commenta


    • #3
      Condivido la tua scelta jnojno ma per un principiante il Bugs 3 mi sembra un pochino spinto.

      @pierpier
      Il consiglio è sempre quello: comprare un piccolo quadricottero (motori brushed) per fare esperienza e poi andare a pesca, altrimenti sarà il Bugs 3 che farà da esca

      Edit: sembra un proverbio cinese...
      Ultima modifica di droopy; 29 giugno 18, 21:48.

      Commenta


      • #4
        pierpier Io credo che tirare 150 mt di lenza, per sottile che sia, obblighi a fare i conti con l'attrito che essa genera nell'aria, oltre al rischio che si vada ad impigliare in una delle eliche.
        In ogni caso serve un modello tosto, potente, grande (per vederlo a distanza) e che abbia almeno altitude hold.
        Io seguirei il consiglio di droopy prima di azzardarmi in una impresa del genere... Occorre saper pilotare, e come vedrai dal primo modello di cui avrai il comando tra le dita non è proprio così semplice
        L'hai detto tu che non hai esperienza con i droni.

        P. S. L'fpv non è consentito in esterno
        Ultima modifica di Pier2162; 29 giugno 18, 22:13.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
          direi un Mjx bug3 con 2 bottiglie di plastica vuote sotto come pattini di atterraggio , siamo entro gli 80 euro.
          aggiungi una camera MJX C5020 opzionale 40 euro, piloti con il telefonino e registri i video se ti serve.

          tutto bene se peschi su lago, sul mare invece l'acqua salata ti corroderebbe il sistema....
          Grazie per la risposta conto che non dovrà mai ammarare

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da droopy Visualizza il messaggio
            Condivido la tua scelta jnojno ma per un principiante il Bugs 3 mi sembra un pochino spinto.

            @pierpier
            Il consiglio è sempre quello: comprare un piccolo quadricottero (motori brushed) per fare esperienza e poi andare a pesca, altrimenti sarà il Bugs 3 che farà da esca

            Edit: sembra un proverbio cinese...
            Ciao

            Che modello mi consigli?
            anche da assemblare.. ma che riesca a fare almeno 50mt andata e 50 mt ritorno?

            Grazie 1000

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
              pierpier Io credo che tirare 150 mt di lenza, per sottile che sia, obblighi a fare i conti con l'attrito che essa genera nell'aria, oltre al rischio che si vada ad impigliare in una delle eliche.
              In ogni caso serve un modello tosto, potente, grande (per vederlo a distanza) e che abbia almeno altitude hold.
              Io seguirei il consiglio di droopy prima di azzardarmi in una impresa del genere... Occorre saper pilotare, e come vedrai dal primo modello di cui avrai il comando tra le dita non è proprio così semplice
              L'hai detto tu che non hai esperienza con i droni.

              P. S. L'fpv non è consentito in esterno
              Ciao

              150 mt di lenza non fanno molto atrito ( l'ho visto fate a un ragazzo in zona.. quando gli ho chiesto quanto costa il "giocattolo" mi ha risposto poco più di 1000€ )

              fpv era per non avere problemi nel pilotarlo a distanza in caso di scarsa visibilità e per poter riprendere qualche gita in lago / kayak in fiume

              Intendi dire che non è possibile riprendersi su "suolo pubblico"?

              Grazie



              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pierpier Visualizza il messaggio


                Intendi dire che non è possibile riprendersi su "suolo pubblico"?

                Grazie


                No. Fpv sta per first person view e si intende la guida del drone attraverso una telecamera ed un visore, appunto in "prima persona".
                In ogni caso non puoi riprendere altre persone senza il loro consenso scritto.
                Riguardo ciò che si può fare e non si può fare ti rimando all'estratto del regolamento

                https://www.dronerc.it/forum/forum/c...ndotta-di-volo
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da pierpier Visualizza il messaggio

                  Ciao

                  Che modello mi consigli?
                  anche da assemblare.. ma che riesca a fare almeno 50mt andata e 50 mt ritorno?

                  Grazie 1000
                  per dimensionarlo occorre capire i pesi che deve sollevare, oltre ai pesi di telaio, motori ed elettronica. Non credo ti serva il pilotaggio in FPV, che è per ora non legale, ma ti basterebbe un semplice monitor per inquadrare l'area della lenza. La camera potrebbe pure essere fissa sotto il drone, se lo vuoi usare invece per riprese sul lago allora ci va un gimbal ed una camera decente.
                  QUanto pesa il meccanismo meccanico di sgancio della lenza? Il drone sostanzialmente ti porterebbe la lenza in zone del lago dove non riesci ad arrivare con il lancio della lenza a mano?

                  130 euro mi sembra un budget assolutamente inadatto, siamo secondo me decisamente su altre cifre.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                    per dimensionarlo occorre capire i pesi che deve sollevare, oltre ai pesi di telaio, motori ed elettronica. Non credo ti serva il pilotaggio in FPV, che è per ora non legale, ma ti basterebbe un semplice monitor per inquadrare l'area della lenza. La camera potrebbe pure essere fissa sotto il drone, se lo vuoi usare invece per riprese sul lago allora ci va un gimbal ed una camera decente.
                    QUanto pesa il meccanismo meccanico di sgancio della lenza? Il drone sostanzialmente ti porterebbe la lenza in zone del lago dove non riesci ad arrivare con il lancio della lenza a mano?

                    130 euro mi sembra un budget assolutamente inadatto, siamo secondo me decisamente su altre cifre.
                    Ciao

                    Bhe le situazioni di pesca sono 2 una per il mare dove dovrebbe sollevare 100gr e una per il lago/fiume/torrente dove si parla di 25/30gr al massimo.

                    La distanza maggiore sarebbe richiesta dalla pesca in mare... in torrente/fiume anche una 50/60 di metri tra andata e ritorno sarebbero suff.

                    il meccanismo di gancio pesa 3/4 gr al massimo.. una pinzetta di sgancio rapido.. quando arrivo sul posto chiudo l'archetto , il filo si tende e si sgancia dal drone...


                    Nel caso per fare pratica e contemporaneamente sfruttarlo per pescare c'è qualche modello che mi raccomandi in grado di percorrere un sessantina di metri in linea d'aria?

                    Grazie



                    Commenta


                    • #11
                      Da genovese che già a 5 anni adava ad aiutare i pescatori al tramonto a tirar su le reti ti dico : cercati una bella figliola e smetti di coltivare fantasie di sto genere ...col tempo potrebbero generare in ben altro. Poi , esistono delle cose lunghe o corte chiamate canne ( da pesca non le altre....) che servono per pescare i pesci Inoltre come ti hanno già fatto notare esiste un regolamento estremamente severo Se ti beccano con un coso che vola e molla giù una lenza . minimo ti portano dentro per accertamenti! . Coraggio....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pierpier Visualizza il messaggio
                        Nel caso per fare pratica e contemporaneamente sfruttarlo per pescare c'è qualche modello che mi raccomandi in grado di percorrere un sessantina di metri in linea d'aria?
                        Io dividerei le due cose (come già detto).
                        Per fare esperienza sarebbe opportuno spendere il meno possibile, scegliere un modello resistente ed avere una buona reperibilità di ricambi (batterie e motori in più da prendere subito).
                        La maggior parte degli utenti di questo forum consiglia il Syma X5/X5C e ultimamente anche il JJRC H31.
                        Ci sono anche "taglie più piccole" tipo Eachine E011 (non guardare/montare il "pilota" LEGO ).

                        Magari dopo un po' di voli, se la scimmia ti prende, continuerai a pescare in modo tradizionale e ti darai ai race, chi può dirlo...


                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da pierpier Visualizza il messaggio

                          Ciao

                          Bhe le situazioni di pesca sono 2 una per il mare dove dovrebbe sollevare 100gr e una per il lago/fiume/torrente dove si parla di 25/30gr al massimo.

                          La distanza maggiore sarebbe richiesta dalla pesca in mare... in torrente/fiume anche una 50/60 di metri tra andata e ritorno sarebbero suff.

                          il meccanismo di gancio pesa 3/4 gr al massimo.. una pinzetta di sgancio rapido.. quando arrivo sul posto chiudo l'archetto , il filo si tende e si sgancia dal drone...


                          Nel caso per fare pratica e contemporaneamente sfruttarlo per pescare c'è qualche modello che mi raccomandi in grado di percorrere un sessantina di metri in linea d'aria?

                          Grazie


                          Se non hai esperienza con i droni prima di ogni altra cosa ti conviene far pratica con un giocattolo brushed da pochi euro.
                          Poi prendi un modello brushless, con GPS: per i pesi che hai citato non credo sia un problema per un brushless trasportare quel carico, è sostanzialmente il peso di un'action cam.
                          Potresti prenderti un kit con GPS e un 330 - 350mm da assemblare oppure un RTF con caratteristiche simili.

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao ,per pescare con un Drone bisogna essere in 2.Perché se abboccano in calata ti ritrovi a dover gestire Drone e canna allo stesso tempo, e la cosa non diventa semplice.Più che il Drone per pescare a distanza puoi utilizzare i Barchini da carpfishing dotati di GPS ,ecoscandaglio,pastura, esca e quantaltro molto più sicuro e NORMALE.Tipo questo economico più accessori più sali di prezzo.Puoi montargli anche una Cam fpv.Non ti ostinare con il Drone perchè rischi.
                            Flytec 2011-5 Fish Finder Barca Dei Pesci 1.5 kg di Carico 500 m Remote Control Fishing Bait Boat Barca del RC nave Motoscafo RC Giocattoli on sale at reasonable prices, buy Flytec 2011-5 Fish Finder Barca Dei Pesci 1.5 kg di Carico 500 m Remote Control Fishing Bait Boat Barca del RC nave Motoscafo RC Giocattoli from mobile site on Aliexpress Now!
                            Ultima modifica di aquarium3d; 03 luglio 18, 09:49.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
                              Più che il Drone per pescare a distanza puoi utilizzare i Barchini da carpfishing dotati di GPS ,ecoscandaglio,pastura, esca e quantaltro molto più sicuro e NORMALE.Tipo questo economico più accessori più sali di prezzo.Puoi montargli anche una Cam fpv.Non ti ostinare con il Drone perchè rischi.
                              In effetti, questa mi sembra la soluzione più sensata!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X