annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

jjrc h55 tracker

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao a tutti.
    Probabilmente non sono fortunato con i quadricotteri...
    Mi è arrivato il jjrc h55 ma non si connette con il wifi.
    Il mio telefono è un Huawei P10 lite, che ha una connettività ac/a/b/g/n, 2,4 G / 5G.
    Il che significa che dovrebbe vedere senza problemi il wifi del h55.
    Ho anche un vecchio Samsung Note 2, che ha una connettività a/b/g/n, dove a sta per le reti 5G.
    Bene, anzi male, il wifi non viene visto da nessuno dei due...
    Lo vede solo il pc portatile, che però è scomodo da tenere unito al telecomando.
    Ho paura che possa essere un fatto di frequenze.
    Perché così non ho lo schermo con tutte le info, soprattutto sul wifi.
    Per i video e le foto penso di ovviare il problema inserendo una micro sd.
    Bisogna volare a vista.
    Qualcuno di voi ha qualche idea su come posso risolvere il problema?
    Nelle impostazioni del telefono non ho trovato il modo di cambiare le frequenze del wifi.
    Attendo i vostri pensieri e i vostri consigli.
    luca
    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

    Commenta


    • #32
      Ciao Luca,
      ti confermo che telecomando e app via telefono viaggiano su due frequeze diverse, quindi 2.4 Ghz per i comandi e 5 Ghz per l'app che ti consente sia di vedere l'inquadratura della telecamera si e soprattutto la telemetria con distanza, quota e livello batteria. Io utilizzo un iPhone 7 e non ho problemi. Se non sbaglio il 5G funziona su connettività AC, quindi in Note 2 non penso sia compatibile ma il Huawei se è ac dovrebbe esserlo. Visto che hai rilevato al rete del drone con un laptop il problema potrebbe essere proprio del cellulare. Se riesci fai altri test con modelli diversi magari di qualche amico .

      Facci sapere !

      ciao
      Carmelo

      JJRC H55 YELLOW https://www.youtube.com/channel/UCiC...hDRW4YE0z8lxKg

      Commenta


      • #33
        Ciao Carmelo.
        Riassumendo, ac e a sono fissi sui 5ghz, mentre b e g sui 2.4ghz; n saltella da 2.4 a 5 ghz.
        Cambiano le velocità di trasmissione: ac va da 78 Mbps a 3.2 Gbps, le altre sono più lente.
        Il che significa che anche il Note2 vede i 5ghz.
        Ciò che non comprendo è perché, pur avendo tutta questa potenza, non mi rileva il wifi del quad.
        Avevo appunto pensato alle frequenze: magari cambiando frequenza mi vede il quad.
        Ma sul telefono non le riesco a modificare.
        Che tu, o qualcun'altro, sappia, è possibile collegare il quad al pc per smanettare sulle sue frequenze?
        Anche perché se il tempo migliora nel wend vorrei farlo un po' volare...
        Qualcuno ha qualche idea?
        Grazie e ciao a tutti.

        luca
        iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
        FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

        Commenta


        • #34
          Mmmmmmmm molto complicata la cosa! Qua mi fermo non saprei , speriamo nel supporto di qualche utente!
          smanettare con le frequenze non saprei proprio.... secondo me per capire se effettivamente sono i tuoi telefono dovresti provate con un altro cell in n prima battuta! Vediamo se arrivano altri consigli

          in bocca al lupo

          ciao
          Carmelo

          JJRC H55 YELLOW https://www.youtube.com/channel/UCiC...hDRW4YE0z8lxKg

          Commenta


          • #35
            ho un nexus 5 e un altro samsung da provare.
            nel wend provo e spero di risolvere.
            attendo anche i pareri degli altri...
            luca
            iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
            FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

            Commenta


            • #36
              ciao.
              ho provato a connettere il quad con un samsung s3: non lo vede.
              poi ho provato un iphone credo 5: lo vede e si connette
              nexus 5: lo vede e si connette.
              il problema del nexus è che ha lo schermo rotto...
              il prossimo passo sarà cambiare lo schermo in modo da usarlo.
              domani vedo di farlo volare e di fare qualche ripresa.
              buonanotte.
              luca
              iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
              FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

              Commenta


              • #37
                Ho finalmente volato con il h55...
                Una bella emozione.
                L'ho portato sino a circa 38 mt di altezza ed era molto stabile.
                Il gps lo tiene fermo in aria, è una grande sicurezza, anche quando la moglie chiama al telefono per dire di tornare a casa...
                Ci mette un po' di tempo ad accendere i motori.
                Ho fatto un breve video ma quando l'ho rivisto è "full screen", nel senso che non visualizza la schermata del fpv con i dati.
                Grandissima differenza rispetto al h31, che però è da battaglia.
                Domani vedrò di volare ancora con un po' più di calma.
                luca
                iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                Commenta


                • #38
                  Ciao a tutti.
                  Stamattina ho fatto un altro voletto.
                  Collego la batteria, collego il wifi, calibro il gps, calibro il quad, accendo i motori, faccio partire il video e volo fino a quando arriva al 22/23% e segnala il rientro automatico.
                  Tutto questo dura tra i 5 min e 10 sec.e i 5 min e 30 sec a batteria.
                  Questo pomeriggio lo rimetto in opera.
                  Ciao.

                  Errata corrige: il tempo indicato è quello del video, quindi ci saranno altri 2/3 minuti di preparazione, oltre alla percentuale di batteria che non utilizza.
                  Ultima modifica di arringhio; 25 marzo 18, 14:14.
                  luca
                  iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                  FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                  Commenta


                  • #39
                    Ciao a tutti.
                    I voli proseguono bene.
                    Con le belle giornate anche i video sono magicamente più belli...
                    Oggi è stata una giornata ventosa, a un certo punto è arrivata una raffica che l'ha fatto allontanare di colpo.
                    Il quad se non si è fatta la calibrazione gps, se non si è fatta quella generale, se non ha agganciato almeno una 10na di satelliti, non arma i motori.
                    Ho notato, però, una cosa quanto meno particolare: facendo la calibrazione gps, sul "piano orizzontale" bastano 3/4 giri ed è a posto mentre sul "piano verticale" ci mette molto tempo a dare la conferma.
                    E spesso devo annullare la calibrazione e rifarla da capo, come se si fosse "impallato".
                    Secondo voi da cosa dipende?
                    Supermemo a te si aggancia subito?
                    Buona serata a tutti.
                    luca
                    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                    Commenta


                    • #40
                      Ciao Luca,
                      il vento e’ un vero pericolo..... questo weekend in val brembana lo stavo quasi perdendo........ comunque io accendo sempre prima il drone e poi il telecomando e non ho mai avuto problemi per la calibrazione( se cambio batteria spengo il telecomando e rifaccio tutto) noto invece lentezza per armare i motori nell’ultima fase del procedimento forse perché non trova subito i satelliti come dici tu

                      continuo a sperimentare ma sto imparando a stare lontano dal vento, anche con gps se arrivano delle folate forti te lonspostano troppo e lo fanno anche cadere!

                      buon volo!

                      ciao
                      Carmelo

                      JJRC H55 YELLOW https://www.youtube.com/channel/UCiC...hDRW4YE0z8lxKg

                      Commenta


                      • #41
                        Ciao Carmelo.
                        Io collego la batteria del quad, connetto il wifi, accendo il tx, calibro il gps, attendo 11/12 satelliti, calibro il quad e armo i motori.
                        Questa è la trafila.
                        Sinceramente non capisco perché la calibrazione dei satelliti sul "piano orizzontale" sia pressoché immediata mentre sul "piano verticale" sia più macchinosa.
                        Quando tutto va bene (ovvero fa la calibrazione del gps velocemente) ed è pronto a volare ha, comunque, già consumato circa il 30% della batteria.
                        Se la calibrazione gps è lenta parto che sono intorno al 57/54% della batteria.
                        Oramai non registro i video sulla sd o sul telefono ma uso l'app che registra lo schermo dello smartphone, il che dovrebbe aumentare la durata del volo (ma magari di poco).
                        Al cambio della batteria rifaccio tutto.

                        Se voglio fare riprese basse e non c'è vento, volo al 30% della potenza, in modo che non faccia l'effetto "sedia a dondolo".
                        Se salgo a 15/30 mt passo al 60% della potenza perché vento ne trova.
                        Se mi alzo ancora di più o se c'è vento anche a bassa quota, volo al 100% della potenza in modo da poter riuscire a comandarlo dignitosamente.

                        Secondo me è un bel drone, anche se una batteria un po' più potente non ci sarebbe stata male.
                        Dai che se e quando verrà il bel tempo ci troviamo a farli volare insieme!
                        Ciao e buona giornata.


                        [OT] P.S.: sto ancora cercando una valigetta che lo contenga senza dover andare in giro con la scatola... ho visto qualcosa della tucano che, però, costa troppo, quasi quanto il quad... [fine OT]
                        luca
                        iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                        FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                        Commenta


                        • #42
                          Buongiorno a tutti.
                          I bei voli continuano...
                          Però il mio "problema" rimane: quando faccio la calibrazione del gps per quella "orizzontale" bastano 3/4 giri mentre per quella "vertivale" giro, giro, giro, giro... (anche 2 minuti) e poi (per miracolo) il telecomando emette i due toni e poi parte.
                          Sinceramente non me lo riesco a spiegare.
                          Presumo che il gps funzioni, altrimenti non mi farebbe neppure quella "orizzontale".
                          Ho pensato a delle "zone d'ombra" create dalla mia mano quando lo giro e per questo più volte cambio impugnatura.
                          Ma nulla.
                          Ogni volta è un terno al lotto sui tempi di calibrazione...
                          Qualcuno ha avuto problemi simili (anche con quad di altre marche)?
                          Fatemi sapere...

                          Carmelo, tu tutto a posto?
                          I voli proseguono?
                          A te funziona tutto bene?

                          Ho trovato una valigetta che potrebbe andare bene, da Leroy Merlin: rigida e comodamente larga.
                          Misure: 455 x 330 x 152.
                          Se riesco domani la compreo e posto qualche foto.

                          Ciao a tutti.
                          luca
                          iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                          FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                          Commenta


                          • #43
                            Ciao Luca,
                            x adesso tutto bene ok, a me la calibrazione a colte perde un po di tempo nell’ultima fase quella del giroscopio mi sembra quando usi le leve in basso, le prime due fasi con il beep tutto ok.

                            Ottima se e’ quella con la gomma piuma traforata puoi sisegnare la dorma del drone, io go usato le dorme si poristirolo dell’imballo originale in una vecchi valigetta porta pc x adesso mi accontento!

                            ciao
                            Carmelo

                            JJRC H55 YELLOW https://www.youtube.com/channel/UCiC...hDRW4YE0z8lxKg

                            Commenta


                            • #44
                              Ciao.
                              A me le ultime volte si è velocizzato il processo di calibrazione.
                              Il che fa sì che il volo duri sensibilmente di più.
                              Ho comprato la valigetta e ho messo l'imballo originale, ci sta a meraviglia.
                              Almeno non rischia di prendere botte.
                              Cambiando argomento, ho letto di una telecamera bellissima, la onepaa.
                              Alcuni l'hanno messa sul Bugs2 e dicono che va bene.
                              Chissà se il nostro h55 la reggerebbe.
                              Pare una bella cam.
                              Ciao a tutti.
                              luca
                              iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                              FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                              Commenta


                              • #45
                                Ciao a tutti da Venezia, mi trovo in questo forum in quanto possessore di jjrc h55, l ho acquistato usato (come nuovo) da un amico che ne ha diversi modelli. Oggi è il terzo giorno di volo.
                                primo giorno: partenza con fatica, non riuscivo a calibrare il gps, partenza , schianto e rottura di un pezzo dentro al rotore. Disperato lo porto a casa, smonto tutto e riesco a riparae un ingranaggio con colla a due componenti. Secondo giorno, volo e provo i comandi, un paio di schianti ma non drammatici, provoa fare foto e video.
                                Oggi terzo volo, volo con piu padronanza ma un unico schianto, faccio dei video e alcune foto. Non capisco su come fare video piu lunghi, domanda : durante il video devo tenere sempre schiacciato il pulsante sul radiocomando? Grazie x le info

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X