annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mod jjrc h47 alias Tgool T47 alias eachine 47 etc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mod jjrc h47 alias Tgool T47 alias eachine 47 etc

    Ciao, mi hanno chiesto un centinaio di questi modificati per distanza , in modo che si avvicini ai 100 metri efficaci
    per coprire bene i 70 metri di raggio, inoltre mi richiedono 15 minuti di volo continuo, ed infine dei motori più decenti.

    Quì sul forum descrivo i passaggi , così se volete fare da voi vi divertite pure.
    Negli interni il gps non arriva quasi mai , per cui questi giocattoli risultano quasi imbattibili,
    specialmente quelli della generazione successiva che incominciano ad essere immessi sul mercato è che hanno
    oltre al mantenimento automatico della quota, anche il mantenimento della posizione sfruttando la ripresa ottica.
    ( il drone calcola in base alla immagine da quale parte deve compensare il movimento non voluto )

    Partiamo con la modifica per la batteria sul prototipo, gli altri verranno tagliati a laser con una qualità pari a quella di fabbrica..
    Ho segnato il centro del fondo basandomi sulle rette che passano sull'incrocio delle 4 eliche ottenendo l'isocentro del drone.

    La seconda verifica era se potevano portare delle batterie 1s da 1200 mAh,

    Ne ho messa una con un elastico sotto al drone, volando con la sua originale da 500 mAh, diciamo che svolazzava benino ,
    per cui eliminando quella da 500 mAh volerà correttamente, i movimenti lievemente rallentati sono comunque un miglioramento per le riprese.

    Il passo successivo era recuperare la spazio per l'inserimento della nuova batteria:

    Ultima modifica di jnojno; 14 gennaio 18, 21:15.

  • #2
    In questo modo la batteria viene mantenuta nella parte posteriore, và a battuta nella parte anteriore , il velcro la mantiene in posizione.
    ( parliamo di pochi grammi di batteria , se serve sicurezza dopo le prove aggiungo altre 2 strisce di velcro )

    La posizione scelta non è di comodo,
    se mettere la batteria su una asticella di acciaio tipo quella che usate per la equilibratura delle eliche,
    la potrete posizionare in modo da avere il punto esatto dove ogni metà della batteria pesa esattamente alla altra metà,
    quella linea calcolata deve passare sul punto isocentro calcolato prima.

    La contattiera batteria ,smontata dal drone và modificata per accogliere il connettore della batteria da 1200 mAh.
    La scelta su quel modello di batteria è per la affidabilità che mi ha fornito su dozzine di Syma X5S ( C o W indifferentemente )

    Ultima modifica di jnojno; 14 gennaio 18, 21:18.

    Commenta


    • #3
      Il passo successivo è di mettere il connettore per le batterie.
      Ci sono due strade:
      La prima intende dissaldare il connettorino e con una goccia abbondante di bicomponente inquadrare a misura il connettore
      ( richiede tempo e pazienza, và bene per un pezzo singolo , ma poi ti rompi il "beep" a rifarlo 100 volte )



      La seconda via è mooolto più veloce, dissaldo sempre il connettore originale, scaldando scalzo via il piolino centrale,
      dò due taglietti alla base del connettore da inserire e posso anche evitare di mettere il filo elettrico volendolo....
      si possono saldare i piolini direttamente tra loro, ci và di una perfezione assoluta

      Poi semplicemente risaldo il connettore al posto suo , bisogna ovviamente fare attenzione a non invertire le polarità elettriche.....
      Ultima modifica di jnojno; 19 gennaio 18, 22:33.

      Commenta


      • #4
        Reinserita la schedina-connettore della batteria del drone, questa viene tenuta ferma all'interno del drone con 2 viti ( che ho rimesso al loro posto )

        Essendo un prototipo ho aggiunto 2 gocce di colla bi-componente per un migliore fermo del connettore, la batteria ci và precisa ed a perfetto incastro.
        Sul lato sinistro poi ci metto un pezzetto di spugnetta , dove indicato dalla freccia , per un migliore incastro.

        Comunque sia, sarà il velcro a tenere al suo posto la batteria.




        Passiamo ora alla antenna per l'aumento delle distanze di comando, le solite 2 strade :

        - dissaldo il filo e ne metto uno a misura
        - aggiungo del filo al precedente ed alla fine lo taglio a misura per la lunghezza ( su questi modelli mi risulta 62 mm )

        In entrambi i casi si passa da un quarto d'onda a mezza onda, il guadagno è di 3 dB.
        Ho scelto il secondo caso per non dover smontare la scheda ,
        ricordatevi di mettere una guaina auto restringente alla fine , ne ho adattata una un filo più larga
        perchè quella da 1 mm la ho terminata, ricordatevi di mettere l'antenna quanto più lontana dagli altri fili
        e bloccatela con una goccia di colla ( la colla termica và benissimo )



        Ultima modifica di jnojno; 20 gennaio 18, 14:08.

        Commenta


        • #5
          Ciao, ottime mods :-)

          Io non ho mai capito bene il discorso degli aumenti dei range... Sui 2.4GHz i mm di filo corrispondo sempre a un a quarto d'onda e mezz'onda, e se invece si mettono antenne tipo wifi?
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #6
            Ciao.
            Se sono antenne direzionali daranno dei dB in più, ma il drone altro peso non ne porta, li non ne monti.
            ( se trovi un modello particolarmente leggero segnalalo quì )

            Ti dirò meglio quando gli monto i motori potenziati se si può fare ancora qualcosa.
            Ad esempio vorrei realizzare una versione modificata per FVP da 5,8 Ghz e 25 mW di segnale per il video.

            Diverso è il discorso del tx, lì si potrebbe montare una antenna del WiFi , che ben si adatta alla frequenza usata dal giocattolo,
            una antenna da 5 db di guadagno o più non sarebbe malvagia, ma nonostante tutto dubito che si possano superare i 100 metri.

            sul trasmitter forse si può smanettare ulteriormente per aumentare il segnale, appena trovo qualcosa lo posto.

            Ps: Devo capire come si modifica il filmato in lapse time per youtube,
            poni voli per almeno 12 minuti devo ridurlo al 10% di tempo, poco più di un minuto per poterlo postare,
            perchè se è più lungo poi la gente si rompe i marroni....
            Ultima modifica di jnojno; 20 gennaio 18, 22:54.

            Commenta


            • #7
              qualche appunto.....
              Ad inizio thread ho segnalato che i motori andavano sostituiti anche se quelli originai erano nuovi.
              Non è una opzione, è obbligatorio.

              Le batterie originali dichiarate da 500mAh pesano 12 grammi e già la cosa è sospetta , le 500 mAh del syma ne pesano 16 di grammi
              Appena posso vi peso le ( ottime ) batterie del modello h37, le peggiori caricavano 550mAh ed erogavano 520 mAh
              quando di solito le 500 mAh dei giocattoli caricano 480 mAh ed erogano 450mAh , verificato su diverse decine di modelli.

              Comunque ,se non si vogliono cambiare i motori, ritengo che il massimo trasportabile dal modello siano le 850 mAh che di grammi ne pesano 22.

              Le 1200 mAh pesano 30 grammi , sono 18 grammi in più sul groppone del dronino, vanno sostituiiti i motori.

              Per il peso del drone invece nessuna differenza, il filo aggiunto alle antenne, i numerosi punti di incollatura
              (odio i fili che se ne vanno in giro al primo urto )
              la aggiunta del connettore etc etc , sono compensati dal taglio delle paratie laterali.

              Il drone originale pesa 66 grammi, il modificato gli stessi 66 grammi .

              Con la taglierina laser si potrebbero ottenere dei modelli con 2 grammi in meno !!

              Commenta


              • #8
                Il drone è terminato, manca solo la modifica al radiocomando.

                Ho usato un velcro maschio/femmina sia incollato alla base del drone che sulla batteria.
                Essendo spesso il doppio aumenta la dimensione dello spessore della batteria di 2 mm.
                Questi sporgono dal fondo drone, nelle versioni definitive andrà a linea fondo.

                Lo spazio vuoto sul lato sx della batteria lato connettore è invece risultato idoneo ad accogliere senza problemi il cavo della batteria.



                Le batterie originali H47 da 500 mAh costano 6,5 euro,
                le 1200 mAh per il syma x5S costano 4,5 euro
                e le 850 mAh costano 4 euro, da adottare se non si vogliono cambiare i motori.

                Forse riesco ad adattare un fondo a incastro alle 750 mAh 30C graphene ( HobbyKing ) in modo da ridurre i tagli e non usare il velcro,
                se ci si "accontenta" di 10 minuti di volo a batteria, un sistema di incastro del fondo più simile al modello jjrc h37

                Commenta


                • #9
                  >>Se sono antenne direzionali daranno dei dB in più, ma il drone altro peso non ne porta, li non ne monti.
                  ( se trovi un modello particolarmente leggero segnalalo quì )<<

                  Giusto, quello che intendevo dire è che magari aumentando la lunghezza o il tipo di filo/antenna non si ottenga un segnale ballerino, magari sbagliando misure...?
                  Ma ho visto una da wifi sulla radio di un furibee f36


                  Forse una cam così per l'fpv https://www.akktek.com/products/micr...as/akk-a5.html

                  Selfie drone non mi fanno impazzire... diciamo che dopo Syma, Nihui u807, mouldking etc etc si son visti molti esperimenti e plasticoni
                  Qualche modello interessante mi pare possa essere l'Eachine E52 nella versione con cam da 2mp, salendo di prezzo E58 o il 8807W, tutti con radio.
                  Oppure JJRC H43WH ma senza radio non mi ispira, non saprei quanto sono guidabili da divertirsi... Di questi non so quanti vadano decenti con brezza o vento

                  Sull'e52 ho visto ci sono ad esempio parti eliminabili nel guscio
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #10
                    L' E52 è esattamente l'H47 ma con il radiocomando più grande, e la videocamera da 2 mPx è identica in entrambi ed è decente per questa fascia di prezzo.
                    ( se mai dovesse "nascere" questo JNO47H andrà al pubblico a 49 "euri" + ss )

                    Chiaro che sono giocattoli

                    Commenta


                    • #11
                      ovvio che sì, ma hanno anche loro una evoluzione... non ho ancora capito se positiva o negativa
                      Possono loro stessi far nascere qualche "moda" ma essendo a basso costo continuano a divertirmi, qualche modello lo tengo sempre

                      A me interessano sempre che reggano il vento, trovo gusto volarci anche quando c'è. Vediamo se ne prendo uno di questi
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • #12
                        no, non buttare soldi.

                        Questo anno ( intorno a pasqua ) avremo sempre più droni con optical flow control.

                        Questi sono più o meno inchiodati sia in altezza che in posizione ed hovering.
                        Aggiungendo una videocamera da almeno 12 Mpixel saranno imbattibili per le riprese in interni , lì dove il gps non arriva ed il dobby, spark e similia hanno problemi.

                        Diciamo feste e in pizzeria tra amici, il selfie di gruppo in vero HD.
                        ( per non dire che possono fare riprese pubblicitarie nei capannoni e nelle industrie oltre che per l'immobiliare in genere )

                        Commenta


                        • #13
                          È più o meno l'idea che mi sono fatto... probabilmente sfruttano tutte le opportunità prima di metterle in vendita
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • #14
                            Stavo guardando un po', più che per pasqua, sarà per natale hiihii

                            Modelli optical flow ce ne sono già un po', sia selfie drone più grandi sia piccoli, però i prezzi sono alti... In più su 10 modelli solitamente due sono validi
                            e i ricambi li forniscono le solite marche, non certo quelle improvvisate -.-'
                            Questo mi incuriosisce https://www.gearbest.com/rc-quadcopters/pp_991317.html
                            Assomiglia ai syma x21w/x22w che costano quasi metà
                            Canale Youtube
                            Facebook
                            Telegram

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao,
                              ho acquistato da poco il JJRC T47 rimarchiato da GoolRC. Ho visto questa guida per delle mod ma vedo che non è più andata avanti... ci sono novità? sarei interessato. Grazie

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X