annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema avvio drone 250

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema avvio drone 250

    Ciao a tutti, ho realizzato un drone con questa configurazione:

    Scheda multiwii 2.6
    4xMotori brushless MT2204 2300kv
    4xESC OPTO Little Bee 40A (link: https://www.ebay.it/itm/Little-Bee-4...YAAOSwjM5aJfZf)
    1xBEC (con collegamenti batteria-bec per alimentazione e bec-scheda)
    1xtelecomando FlySky T6
    1xbatteria Zoppy 2200mah 20C (link: https://www.banggood.com/ZOP-Power-1...?rmmds=myorder)

    Premetto che un mio amico ha effettuato le saldature motori-esc e quelle del bec, i motori girano tutti nel verso giusto, ho configurato la multiwii anche grazie ai tanti tutorial sul web (i PID sono quelli di default, dopo di chè calibro accelerometro e magnetometro e clicco su WRITE; ho caricato sulla scheda il software versione 2.4). Inoltre non ho provato a calibrare gli esc (anche perchè non trovo guide sul su come si calibrano i miei ESC).

    Quando voglio farlo partire il drone, qualche motore fa le bizze: alla levetta del throttle a metà, un motore rimane fermo, se dò il massimo del gas si avvia a scatti, vibra e non riesce a ripartire. Inoltre quando muovo la levetta dello yaw verso sinistra i motori 1 e 3 effettivamente subiscono un aumento di velocità, e gli altri due rallentano (anzi uno si spegne). Stesso problema con il roll: se viro verso sinistra , i due motori di destra aumentano il gas, gli altri due si spengono.

    Durante le mie prove noto inoltre un lieve abbassamento di tensione, che si fà via via più costante col tempo. La cella della batteria era danneggiata, e il mio amico l'ha riparata, ma mi ha consigliato di prenderne una di almeno 30C.

    Cosa ne pensate? Potrebbe essere la batteria all'origine di questi problemi? oppure una errata configurazione della multiwii?durante le prove non sento bruciature ne riscaldamenti eccessivi..Grazie a tutti del vostro preziosissimo aiuto
    Ultima modifica di alexe; 03 gennaio 18, 22:53.
Sto operando...
X