annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con Arduino uno è multiwii con esc e motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con Arduino uno è multiwii con esc e motori

    Ciao a tutti, sono nuovo e non so' benissimo come funzioni questo forum. Spero dunque di aver azzeccato inserzione per la mia quest. Sono un ingegnere meccanico appassionato di elettronica.
    mi sono appassionato al mondo dei quadrimotori, ma ordinando tutto il materiale è dopo aver seguito il progetto multiwii con scheda Arduino uno ho percepito i seguenti problemi:
    1) ho regolato gli esc uno ad uno collegandoli alla ricevente senza passare dal software multiwii. Funzione avvenuta con successo.
    Collegando dopo seguendo il sottostante schema tutto il sistema, i motori sembrano ricalibrarsi senza successo e quindi non rispondere ai segnali della mia trasmittente.
    2) ho alimentato la scheda arduino con 5v negli ingressi V1n e GND prendendo potenziale dall' uscita di alimentazione di un ESC.( Procedimento corretto?)
    3)la scheda imu è letta correttamente dal programma multiwii però vedo un errore nello YAW che aumenta di 1 ogni secondo nonostante il drone sia fermo.

    Componenti:
    Batteria LiPo 5000mah, 11.1v a 3 celle;
    Motori brushless 1000 KV;
    ESC 30A;
    Eliche 10x45;
    Arduino uno(equivalente);
    telaio dfj 450;
    Radio fly sky fs t6 a 2.4ghz e ricevente compatibile;

    Allego foto per una maggiore comprensione del tutto.

    Spero di essere chiaro nonostante la pappardelle sia lunga e difficile da spiegare.
    Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
    Spero si vedano le foto perché ho caricato tramite cellulare.
    ​​​​​​​
    ​​​​​​

  • #2
    Scusate l utilizzo delle "è" ma il correttore automatico è ingestibile.
    Mi carica le foto in dimensioni minuscole.
    Ecco lo schema da me utilizzato e il file.txt con le caratteristiche dei miei componenti.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   quadX.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 153.5 KB 
ID: 853957
    File allegati
    Ultima modifica di Fredx; 27 ottobre 17, 17:39.

    Commenta

    Sto operando...
    X