annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto configurazione ESC - Emax 30A

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto configurazione ESC - Emax 30A

    Ciao a tutti. Ho un problema:

    Sto montando il mio primo drone e all'atto della prova dei motori 1 motore (chiamiamolo A) non gira. Anzi per dirla tutta va per i fatti suoi.
    gli altri 3, 2 funzionano correttamente, 1 (chiamiamolo fa cilecca quando gli pare.
    Motore A: è stato provato sotto altro esc e funziona bene;
    Motore B: quando aumento il throttle aumenta ma meno degli altri 2.

    Gli esc sono emax 30A presi in cina.
    i motori sono ReadyToSky 920kv

    Ho provato a flashare gli esc con l'utlimo firmware blheli utilizzando arduino e l'interfaccia a saldare (3 fili). flashati correttamente, ma ora 1 non viene più letto (quello sul motore .
    il problema permane,
    Devo cambiare gli esc? Oppure il problema sono i motori?

    il tutto collegato con pixhawk e turnigy 9x con ppm encoder.

    Grazie.

  • #2
    Devi semplicemnete avere i ldrone completo con flight controller e ricevente tutto montato collegare alla porta usb e lasciar fare il wizard al programma di configurazione

    Commenta


    • #3
      grazie. appunto. alla fine ho il problema di cui sopra.

      Commenta


      • #4
        Non ho capito cosa è successo dopo il flash del firmware. Li avevi calibrati gli esc prima di flashare il BLheli? Cosa succede ora? Riesci a tornare alla situaziine iniziale dove un paio di motori andavano per conto loro? Dovrebbe in quel caso bastare la calibrazione. Guarda sul sito arducopter, è spiegato tutto come fare (mi raccomando togli le eliche). PS se vuoi toglierti il dubbio se sia il motore o l'esc il problema è sufficiente che sposti i motori, se il problema rimane alla stessa posizione è l'esc.

        Commenta


        • #5
          Ho fatto tutta la configurazione. Ho calibrato gli esc come da procedura da pixhawk e poi tramite la manetta del throttle.
          Quando armo dalla prima volta (infatti le eliche sono ancora incelofanate) fa il difetto di cui sopra.
          ho provato quindi a flashare gli esc con blheli utlima versione (per emax30 no c'è il firmware ma dicono che va bene il 20 multi). ma nonostante il flash il problema permane.
          il motore l'ho spostato su altro esc e funziona regolare...
          forse mi sono espresso male?

          Commenta


          • #6
            Io sto avendo tanti o problemi con la versione a 12a sempre della emax.
            Frame: ZMR250 - FC: F4 v3 - Motors: 2204 2300kv - ESC:Racestar 25A opto Blheli-s - Receiver: X6B - FPV: Aomway 700TVL + TS5823 + PDB3in1 - Prop: 5030 3-blades - Batt: 3S - Goggles: eachine EV800D

            Commenta


            • #7
              Comprati 4 esc flycolor raptor opto 30a.
              vedremo tra qualche giorno se i miei sospetti sino fondati o avrò buttato 40 euro.

              Commenta


              • #8
                io ho ripiegato sui racestar 25A opto, speriamo bene...

                in ogni caso facci sapere come vannoi tuoi!!!
                Frame: ZMR250 - FC: F4 v3 - Motors: 2204 2300kv - ESC:Racestar 25A opto Blheli-s - Receiver: X6B - FPV: Aomway 700TVL + TS5823 + PDB3in1 - Prop: 5030 3-blades - Batt: 3S - Goggles: eachine EV800D

                Commenta


                • #9
                  Grazie bladan.
                  vedo che non essendo solo, la strada intrapresa è quella giusta.
                  speriamo.
                  ovviamente farò sapere.

                  Commenta


                  • #10
                    Mi sono arrivati gli Esc Flycolor Raptor.
                    Forse sarò tonto io ma quando li collego non sento alcun suono. ne ho provati 3 su 4. solo alimentazione. non ho collegato i motori
                    sbaglio io?
                    ho provato pure a connetterli via signal cable sia tramite arduino uno (d3 e gnd) e (d11, gnd) sia con dys usb linker ma senza successo.
                    qualcuno può aiutarmi?
                    grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Ma hanno un cicalino gli esc?

                      Commenta


                      • #12
                        ESC collegati e via pixhawk configurati. il motore gira. molto meglio degli emax.
                        unico neo il cavo signal cable corto. su 450 2 esc hanno il cavo che non arriva alla pixhawk
                        Rimane il mistero del perchè non riesco a connetterli via signal cable.... mah
                        non posso configurarli di fino, ma c'è scritto che lo sono. anche sul sito della flycolor

                        Commenta


                        • #13
                          Risolto anche l'ultimo problema.
                          su internet tutte le guide viste usano arduino nano.
                          io ho arduino uno.
                          la differenza?
                          i pin!!!!
                          il D3 di arduino nano = D11 su arduino uno.
                          il GND è da usare quello dal lato power.
                          il resto basta creare l'inerfaccia per arduino dalla suite (ben fatta) blheli.
                          Gli esc acquistati (30A) hanno il firmware 16.4 (20A) BLHELI a bordo.
                          ho lasciato il firmware originale.
                          grazie per il supporto
                          ​​​​​​

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X