annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutooo: Visuo Xs809hw. Un elica gira anche a drone spento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiutooo: Visuo Xs809hw. Un elica gira anche a drone spento

    Aiuto. Per mia figlia ho acquistato per cominciare un Visuo xs809hw ma dopo pochi minuti di volo é precipitato inspiegabilmente e da quel momento l'elica posteriore sinistra gira anche quando il drone é spento e anche le luci sotto le eliche restano accese anche quando il drone é spento.
    Accendendo il drone le altre eliche restano ferme e l'elica posteriore sinistra gira molto meno velocemente quasi a fermarsi ma non si ferma.
    A drone acceso non risponde al comando di accensione motori mettendo il controller di destra a ore 7:39 e quello di sinistra a ore 4:30.
    L'elica si ferma solo togliendo la pila.
    Ho provato un reset trimers come suggeritomi mettendo il comando di destra a ore 4:30 e quello di sinistra a ore 7;30. Il drone ha reagito con impulso sonoro ma non ha risolto il problema.
    Cambierò il motore appena mi arriverà ma non credo risolverò in quanto credo ci sia un corto circuito da qualche parte e il motore in questione se fatto girare con le dita gira libero come gli altro.
    Se avete suggerimenti ve ne sarei grato anche perché il drone é un regalo che ho fatto a mia figlia appassionata di fotografia alle prime armi ma che a pochi giorni si trova già senza.
    ​​​​

  • #2
    Ciao compaesano.
    Probabilmente nella caduta si è danneggiata la FC ovvero la scheda che comanda i motori ed integra anche la rx del radiocomando, la vedo dura sistemarlo a meno di non sostituire la scheda.
    La trovi a pochi € sui soliti siti cinesi, ma ti toccherà aspettare un mesetto o più per averla.
    https://www.banggood.com/VISUO-XS809...l?rmmds=search
    Magari la trovi anche in Italia da qualche importatore cinese ma la pagherai sicuramente il doppio.
    Buona fortuna
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      E' un guasto sulla scheda , il motore è buono.
      Quasi tutti i dronini hanno un interruttore, ma questo spegne solo la scheda elettronica.

      La batteria è sempre connessa ai motori sul filo positivo, poi attraverso dei mosfet verranno accesi in rotazione i motori.
      Per questo motivo la batteria DEVE sempre essere scollegata a fine utilizzo,
      perche anche se il drone è spento potrebbe essee scaricata da un filo in corto o , come nel tuo caso, da un mosfet in corto.

      Scollega la batteria e ricaricala, sperando che il carichino Usb lo voglia ancora fare,
      sotto i 3v si rifiutano di ricaricare una cella lipo anche se è buona.
      Nel caso chiedi ad un amico che abbia un caricatore per lipo programmabile se te la ricarica , è ancora buona.

      Apri il drone se non devi richiedere una garanzia,
      forse, ma proprio forse, il filo negativo del motore è in corto verso la scheda,
      vuoi per un filo scortecciato e scoperto.

      Più probabilmente troverai un mosfet fuso o sbruciacchiato,
      se posti 2 foto ti potrei anche dare qualche indicazione se vuoi provare la riparazione.

      Commenta


      • #4
        dovresti trovare problemi sul mosfet vicino ai fili del motore che gira sempre.....uno dei quattro indicati dalle linee rosse.
        Io solitamente li recupero dalle schedine di protezione delle LiPo, comunque acquistarli costano nemmeno 50 centesimi....

        Commenta


        • #5
          Grazie mille, e sapresti in che tipologia di negozi rivolgersi per i mosfet? Modellistica o ricambi elettrici?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Luca Bonetti Visualizza il messaggio
            Grazie mille, e sapresti in che tipologia di negozi rivolgersi per i mosfet? Modellistica o ricambi elettrici?
            Negozi di componentistica elettronica: a Verona la GBC dovrebbe averli, anche se si tratta di componenti "Smc".
            A Mantova la CDE.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Grazie. Sto provando a far valere la garanzia quindi non lo smonterò ma intanto mi sto informando per imparare. Dovrò leggere i valori sul mio mosfet per acquistarne uno uguale o son tutti uguali?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Luca Bonetti Visualizza il messaggio
                Grazie. Sto provando a far valere la garanzia quindi non lo smonterò ma intanto mi sto informando per imparare. Dovrò leggere i valori sul mio mosfet per acquistarne uno uguale o son tutti uguali?
                Non sono tutti uguali, devi leggere la sigla.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  oppure fare una bella foto ad alta risoluzione e postarla.
                  Quella che ho messo io era in rete , non ne ho trovata una migliore.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti ragazzi, ho lo stesso problema su un jjrc h31. Ho provato a smontare il drone per verificare i mosfet, ma onestamente non noto niente di anomalo. Unica cosa che trovo strana é una lieve bruciatura che nell'immagine piú sopra si potrebbe localizzare vicino a quei contatti dentro al rettangolo bianco nella parte superiore. Aspetto pareri, grazie in anticipo

                    Commenta


                    • #11
                      ossia ti gira un motore a telecomando spento ed addirittura a interruttore drone spento?
                      oppure cosa avviene di preciso?

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Pier2162 sono Giorgio da Rimini , appena iscritto . ho visto che hai risposto su questo tread a Luca per un problema molto simile al mio.
                        VISUO XS809W appena arrivato ho provato in casa e purtroppo un elica ha cozzato per qualche secondo contro una gamba di un tavolo. da quel momento quell'elica inserendo la batteria gira continuamente a regime ridotto appena inserisco la batteria anche a drone spento. ho aperto il drone e anche attaccando un motore nuovo si comporta allo stesso modo per cui il problema viene dalla schedina madre come avevi postato qui. non sembra ci siano bruciature di sorta , cosa mi consigli di fare se posso disturbarti ?

                        Commenta


                        • #13
                          Beh non hai molte opzioni:
                          1) Visto che è appena arrivato lo puoi rendere in garanzia e farti rimborsare perchè difettoso
                          ​​2) Se sei in grado di ripararlo devi procurarti il mosfet smd che sicuramente si è bruciato (vedi post precedenti)
                          3) cambiare tutta la scheda fc.
                          Ultima modifica di Pier2162; 19 febbraio 19, 14:33.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X