annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su esacottero 550

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su esacottero 550

    Ciao a tutti

    Sono da poco entrato nel mondo dei multirotore e sto pensando di assemblarmi un esacottero, vorrei usarlo per fare principalmente riprese aeree ad un livello comunque base e hobbystico e poi per sperimentare qualcosa da un punto di vista didattico dalla parte software.

    Finora ho creato la seguente configurazione:

    Frame: S550
    https://hobbyking.com/en_us/s550-hex...0mm-black.html

    Motori: Multistar 2814-700Kv
    https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...runner-v2.html

    Prop:
    1047

    Esc: 30A
    https://hobbyking.com/en_us/hobbykin...ontroller.html

    Batteria: 4S 10000mAh 10C
    https://hobbyking.com/en_us/multista...lipo-pack.html


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fetch?id=850943&d=1503865463.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 382.3 KB 
ID: 851086

    Ho però dei dubbi sulla scelta dei motori, io ho messo questi perchè mi sembrava portassero dei buoni risultati (da eCalc) però ho visto in giro che molti usano motori più piccoli da 22mm, secondo voi potrebbe andare bene una configurazione di questo tipo?

  • #2
    interessanti gli esa per la ridondanza. Il problema é che,oltre al costo superiore (batterie? QUanto voli e quante te ne servono) portarselo dietro é decisamente scomodo.

    Commenta


    • #3
      Secondo la mia poca esperienza potresti prendere ad esempio il kit dji f550 monta motori da 2212 con eliche da 9 ....Cmq anche per me che faccio foto con GoPro....Un esa è scomodo ....Ho un f450 e tra poco provo il 330 che da portare dietro è ancor più comodo

      Commenta


      • #4
        Comunque gli esa tarot sono effettivamente grandi ma si piegano e risultano di trasporto abbastanza agevole. Se pieghi il carrello e hai un sistema rapido x togliere le eliche è meglio pure del 450 coi vantaggi di ridondanza (gestisce la perdita di un rotore) e stabilità che un quad non ha

        Commenta


        • #5
          Su questo ti do ragione ma rimane il problema peso che per un esa è più elevato rispetto al quad . Da portare nello zaino non è il massimo

          Commenta


          • #6
            Se 1 kg in più fa tanta differenza... Allora si

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
              Comunque gli esa tarot sono effettivamente grandi ma si piegano e risultano di trasporto abbastanza agevole. Se pieghi il carrello e hai un sistema rapido x togliere le eliche è meglio pure del 450 coi vantaggi di ridondanza (gestisce la perdita di un rotore) e stabilità che un quad non ha
              Ma infatti io se tornassi indietro prenderei direttamente un pieghevole, almeno lo infili nello zaino e amen. Dai 400 in su diventa un casino portarseli dietro se non è una zona comoda per le auto (e normalmente non lo è se vuoi riprendere roba interessante).

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                Ma infatti io se tornassi indietro prenderei direttamente un pieghevole, almeno lo infili nello zaino e amen. Dai 400 in su diventa un casino portarseli dietro se non è una zona comoda per le auto (e normalmente non lo è se vuoi riprendere roba interessante).
                Infatti voglio sperimentare l f 330 nello zaino ci sta , per il kg in più nn sembra tanto ma aggiungerlo alla roba che mi porto dietro per la escursione e importante

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da maxdrome Visualizza il messaggio

                  Infatti voglio sperimentare l f 330 nello zaino ci sta , per il kg in più nn sembra tanto ma aggiungerlo alla roba che mi porto dietro per la escursione e importante
                  Il problema con l'F330 è che lo spazio è proprio tanto risicato e se metti gimbal e tutto come pesi sei al limite. Però fammi sapere se a te funziona tutto, sono curioso, per me il passaggio da un 380mm ad un quasi 500 ha avuto l'effetto che il quad lo uso molto meno, per cui sono molto interessato ai tuoi esperimenti.

                  Commenta


                  • #10
                    Adesso ci sono anche pieghevoli ad ombrello! In ogni caso il problema è il gimbal, ma si può fare anche lì un sistema di attacco "rapido". Io trasporto meglio il 680 piegato che il 450 fisso, ma non ho il problema del peso.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                      Adesso ci sono anche pieghevoli ad ombrello! In ogni caso il problema è il gimbal, ma si può fare anche lì un sistema di attacco "rapido". Io trasporto meglio il 680 piegato che il 450 fisso, ma non ho il problema del peso.
                      Sì vero ma non sono molto economici. Se decido di passare ad un esa sicuramente prendo in considerazione un pieghevole, in alternativa torno al 380mm (ho scoperto che le eliche da 10" ci stanno) studiandomi qualcosa per montare la batteria in cima al quad per fare stare comodamente il gimbal sotto e mantenere il baricentro.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X