annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prime domande: info frame, modello, potenze tx, ecc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prime domande: info frame, modello, potenze tx, ecc

    Ciao a tutti, dopo anni di assenza ho deciso di passare le domeniche di nuovo tra lipo, eliche, tx e rx
    Dato che per me sarebbe il primo drone vorrei avere delucidazione sui vari frame esistenti, ad un principiante qual'è consigliato? Ho letto in giro che per iniziare sarebbe meglio un quadricottero, però riguardo ai frame non ho capito bene le differenze, penso che per un neofita sia meglio un modello "poco reattivo", per questo vorrei chiedervi: quale forma di telaio è meno reattiva?
    Per quanto riguarda l'elettronica, non nego che prima o poi vorrei fare qualche voletto in fpv, chiaramente inizialmente per prenderci la mano nel raggio di 20-30mt poi un domani chissà..
    Ho letto che parecchi usano la Naze32, sarei orientato su questa dato che è collegabile a gps ecc, però a chi è alle prime armi di solito viene consigliata la cc3d che non è collegabile a moduli gps, perchè ai neofiti si consiglia la cc3d? per una questione di configurazione tramite wizard oppure perchè è più stabile/meno reattiva ai comandi?
    Per quanto riguarda la tx ed rx che radiocomando mi consigliate? ho ancora una dx6i con un paio di riceventi orange, può andare questa oppure meglio rivenderla e prenderne direttamente un'altra?
    oppure alle ortiche tutto e prendo un modello rtf su hobbyking? in tal caso quale mi consigliate?

    grazie
    3dpi.it
    Effettuo:lavorazioni cnc fresa, tornitura e stampa 3D.
    PM per info

  • #2
    Io prenderei un kit su alixpress per un F450 (telaio a X) con FC APM o PIXHAWK e GPS. Otterresti un quad dal volo tranquillo e capace di funzioni di volo avanzate (ritorno a casa, loiter, missioni in auto), spendendo relativamente poco riusando la tua radio

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta, se volessi una cosa diciamo più celere, tipo hobbyking UK o EU? cosa mi consigli di prendere?
      3dpi.it
      Effettuo:lavorazioni cnc fresa, tornitura e stampa 3D.
      PM per info

      Commenta


      • #4
        Vale sempre il discorso sopra clone DJI F450. Trovi tutto pure da Bangood con spedizione priority (2 settimane circa), sicuramente risparmi parecchio rispetto a HK. Su BG trovi delle valide pixhawk clone a circa 50 euro che non credo ci siano su HK.

        Il frame X è questo (hk mi pare che ha solo il 500), su BG trovi anche il 450:

        https://hobbyking.com/it_it/s500-gla...b-version.html

        Guarda comunque su aliexpress i kit così hai la lista già fatta, poi compri su BG o HK

        Commenta


        • #5
          come scheda stavo vedendo la pixhawk, non ho capito se è un sistema stand-alone di volo autonomo oppure se necessita di un controller tipo naze32 o cc3d
          Ultima modifica di memedesimo; 31 maggio 17, 22:16.
          3dpi.it
          Effettuo:lavorazioni cnc fresa, tornitura e stampa 3D.
          PM per info

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da memedesimo Visualizza il messaggio
            come scheda stavo vedendo la pixhawk, non ho capito se è un sistema stand-alone di volo autonomo oppure se necessita di un controller tipo naze32 o cc3d
            La Pixhawk è una scheda di volo così come le Naze32 o CC3D e non necessità di nessun controller aggiuntivo.

            Commenta


            • #7
              25mw è il limite di potenza per la nostra normativa. Di norma le trasmissioni sono a 5.8 ghz.

              Commenta


              • #8
                25mw a 5.8ghz quale raggio di azione mi copre?
                la normativa parla di mw o di db? perchè a parità di amplificazione dobrebbe cambiare sensibilmente la portata utilizzando antenne con guadagni più alti.. la normativa dei ponti radio che lessi una volta parlava sia di db che di mw, non so quale normativa bisogna rispettare per i droni, qualcuno me la può linkare?
                grazie
                3dpi.it
                Effettuo:lavorazioni cnc fresa, tornitura e stampa 3D.
                PM per info

                Commenta


                • #9
                  https://www.dronerc.it/forum/forum/c...ima-di-postare

                  Commenta


                  • #10
                    wrighizilla ti ringrazio, mi sai dire le portate in metri?
                    3dpi.it
                    Effettuo:lavorazioni cnc fresa, tornitura e stampa 3D.
                    PM per info

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X