annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info

    Ciao ragazzi,
    ieri ho avuto il mio secondo crash, da premettere che la prima volta è stata colpa mia sono andato a picchiare duro contro un albero con conseguente rottura di un braccio e due eliche,
    adesso invece mi è successo qualcosa di strano, parto mi alzo di qualche metro faccio i miei dovuti controlli di funzionamento e vado, non passano 10/15 secondi che il drone inizia a tirare verso destra neanche il tempo di pensare cosa fare e vira ancora di più verso dx e verso il basso andandosi a schiantare contro il suolo. Rottura di un altro braccio e di un'elica.
    Adesso dopo avere sostituito il braccio e rimontato il tutto eseguo un test a casa e con mia meraviglia costato che dopo aver acceso i motori e tenendoli accesi a poco più di mezzo trottle i motori dopo appunto circa 15/20 secondi variano la loro velocità lo si capisce dal rumore che fanno.
    Secondo voi è normale? o c'è qualcosa di strano?
    Magari la centralina non sente il carico e dopo un po riduce la velocità?
    Boh?
    Se qualcuno mi può aiutare......
    Grazie

    Il mio è un Fy 450
    Motori SunnySky 2216 900kv
    Afro Esc 30A 3s-4s
    centralina NAZA Lite GPS

  • #2
    che eliche? peso multicoso? il naza è calibrato? se fai un test al pc i comandi che invi vengono ricevuti in modo corretto? gps\manual\atti?

    non è normale che i motori cambino velocita' se il drone è a terra e perfettamente livellato.....

    durante i diversi incidenti sicuro che: la batteria non si sia rovinata,i motori non si siano rovinati e che sia tutto bilanciato? a gain come sei messo?

    Commenta


    • #3
      Le eliche sono Carbon-Nylon 9x4.7
      il peso non saprei oggi ho eseguito la calibrazione, la batteria è perfetta e i motori pure.
      Per quanto riguarda il gain ho impostato quelli di default
      basic 125 - 125 - 125 - 100
      Attitude 125 - 125

      Commenta


      • #4
        i gain sono un po' sbalalti il manuale consiglia sul 450:

        pitch:150roll:150yaw:100vert105 attitude:150-150


        cerca di pesare il modello e controlla che riceva correttamente gli imput da teleocmando inoltre verifica la posizione gps e assicurati di volare in gps non in manual data la tua poca esperienza

        Commenta


        • #5
          Penso che per capire cosa c'è che non va sia meglio volare in attitude (senza GPS: meno cose possono interferire, meglio è).
          Lo tieni in hovering e vedi cosa succede. Io proverei comunque a ritarare gli ESC, ma immagino che l'abbia già fatto.

          I gain un po' sballati possono influire sulla precisione del volo, ma non penso che facciano cadere il modello.

          Commenta


          • #6
            ok ho pesato il drone:
            drone 956 g (a secco)
            drone con telecamera 1028 g
            drone con telecamera e batteria 1464 g (cioè a pieno carico)

            appena posso faro le dovute prove esterne tenendolo in overing le varie calibrazioni le ho già fatte, speriamo bene.....

            Commenta


            • #7
              Effettivamente a me pare proprio un problema di GPS. Fai un volo in atti come consiglia gekomike, e togli proprio il GPS, vedi cosa cambia
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Beppe Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi,
                ieri ho avuto il mio secondo crash, da premettere che la prima volta è stata colpa mia sono andato a picchiare duro contro un albero con conseguente rottura di un braccio e due eliche,
                adesso invece mi è successo qualcosa di strano, parto mi alzo di qualche metro faccio i miei dovuti controlli di funzionamento e vado, non passano 10/15 secondi che il drone inizia a tirare verso destra neanche il tempo di pensare cosa fare e vira ancora di più verso dx e verso il basso andandosi a schiantare contro il suolo. Rottura di un altro braccio e di un'elica.
                Adesso dopo avere sostituito il braccio e rimontato il tutto eseguo un test a casa e con mia meraviglia costato che dopo aver acceso i motori e tenendoli accesi a poco più di mezzo trottle i motori dopo appunto circa 15/20 secondi variano la loro velocità lo si capisce dal rumore che fanno.
                Secondo voi è normale? o c'è qualcosa di strano?
                Magari la centralina non sente il carico e dopo un po riduce la velocità?
                Boh?
                Se qualcuno mi può aiutare......
                Grazie

                Il mio è un Fy 450
                Motori SunnySky 2216 900kv
                Afro Esc 30A 3s-4s
                centralina NAZA Lite GPS
                Io penso non sia un problema di gps , ma piuttosto dopo due urti anche se hai sostituito i bracci , potresti aver problemi di eliche/motori/esc in particolare quelli urtati.
                Se voli nuovamente rischi di romperlo una terza volta , sarebbe meglio invertendo esc/motori verifcare se il problema dei giri che variano si ripresenta sempre sullo stesso esc e/o motore
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  beh, le eliche sono state cambiate dopo il primo crash, gli esc non credo è un componente elettronico quindi penso che un urto potrebbe causare un completo non funzionamento dello stesso, il motore l'unico elemento elettromeccanico a cui un urto può causare un danneggiamento, ma il drone si è messo in moto si è alzato normalmente e solo dopo una decina di secondi ha incominciato ad impazzire e ad andare senza controllo fino a quando (fortunatamente... quasi subito) si è schiantato per terra.
                  Adesso devo riprendere delle eliche nuove anche perché non posso montare due eliche di un tipo e due di un'altro giusto?
                  Appena mi arrivano farò delle prove come mi è stato consigliato di overing ecc. ecc. se continua ad impazzire mi sa che dovrò ad esclusione cambiare i motori, gli esc, e poi l'elettronica di controllo...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Beppe Visualizza il messaggio
                    beh, le eliche sono state cambiate dopo il primo crash, gli esc non credo è un componente elettronico quindi penso che un urto potrebbe causare un completo non funzionamento dello stesso, il motore l'unico elemento elettromeccanico a cui un urto può causare un danneggiamento, ma il drone si è messo in moto si è alzato normalmente e solo dopo una decina di secondi ha incominciato ad impazzire e ad andare senza controllo fino a quando (fortunatamente... quasi subito) si è schiantato per terra.
                    Adesso devo riprendere delle eliche nuove anche perché non posso montare due eliche di un tipo e due di un'altro giusto?
                    Appena mi arrivano farò delle prove come mi è stato consigliato di overing ecc. ecc. se continua ad impazzire mi sa che dovrò ad esclusione cambiare i motori, gli esc, e poi l'elettronica di controllo...
                    Esatto, non puoi mettere eliche diverse ma un urto potrebbe danneggiare anche l'esc anche parzialmente, non solo il motore. Non ricordi proprio se hai volato in GPS mode o meno? In questo caso hai atteso l'aggangio dei satelliti?
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • #11
                      Si ero in Gps mode, tutto normale in partenza,....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Beppe Visualizza il messaggio
                        Si ero in Gps mode, tutto normale in partenza,....
                        Dovresti provare a volare in atti, così da escludere almeno un problema di GPS o interferenze
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X