annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio primo drone per FPV e riprese aeree

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio primo drone per FPV e riprese aeree

    Saluti a tutti,

    avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto del mio primo drone.
    Vorrei comprare un modello 450 senza videocamera ma già predisposto per FPV e GPS al quale si possa aggiungere un gimbal successivamente per poter montare la mia Sony AS200VR.
    I miei interessi principali sono FPV e riprese aeree.
    Navigando un po' per il forum mi sono reso conto che non deve essere semplice trovare/adattare un gimbal alla mia videocamera, però magari qualcuno di voi ha già affrontato il problema.
    Grazie a tutti coloro che mi daranno un consiglio.
















  • #2
    Originariamente inviato da Torma02 Visualizza il messaggio
    Saluti a tutti,

    avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto del mio primo drone.
    Vorrei comprare un modello 450 senza videocamera ma già predisposto per FPV e GPS al quale si possa aggiungere un gimbal successivamente per poter montare la mia Sony AS200VR.
    I miei interessi principali sono FPV e riprese aeree.
    Navigando un po' per il forum mi sono reso conto che non deve essere semplice trovare/adattare un gimbal alla mia videocamera, però magari qualcuno di voi ha già affrontato il problema.
    Grazie a tutti coloro che mi daranno un consiglio.














    Non so se tu abbia già esperienza di pilotaggio di modelli, siano essi droni o altro che vola...
    In caso negativo sarebbe opportuno prima impratichirsi con un giocattolo per poi passare a qualcosa di più impegnativo.
    Premesso ciò, ti informo che l'fpv è vietato dal regolamento, almeno per il momento, ovvero è consentito solo in ambienti confinati e non all'aperto.
    Tornando al tuo drone, dovresti almeno indicare un budget di spesa, in ogni caso ti servirà un modello in grado di sollevare i 100 grammi della tua cam.
    Personalmente ti sconsiglio di montare questa cam in primis per il costo che ha, e secondo perché dovrai adattare il gimbal.
    Sarebbe utile anche sapere se sei in grado di costruirti da solo un modello.
    Dopo averci fornito questi dati potremo darti un idea delle varie opzioni possibili.
    Ultima modifica di Pier2162; 22 maggio 17, 12:09.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta.
      In effetti non ho esperienza di pilotaggio e dovrei impratichirmi un po', magari con un modello non troppo costoso con una videocamera da battaglia. Terminato questo periodo, se il velivolo è ancora in grado di volare, vorrei montare la mia AS200VR su di un gimbal magari a 2 assi. Quello che mi chiedo è: ma esiste un gimbal per la mia cam ? Se occorre adattarne uno, qual'è quello che potrebbe essere più indicato?
      Per quanto riguarda il budget sarebbe meglio restare sotto i 200 euro, data l'alta probabilità di fare danni, non credi? Con un tale budget, riesco a trovare un modello predisposto per FPV (ho un capannone per lo stoccaggio del foraggio.... lo proverei li) ?
      Per il momento non vorrei cimentarmi nella costruzione di un modello, preferirei una cosa RTF.
      Grazie ancora.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Torma02 Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta.
        In effetti non ho esperienza di pilotaggio e dovrei impratichirmi un po', magari con un modello non troppo costoso con una videocamera da battaglia. Terminato questo periodo, se il velivolo è ancora in grado di volare, vorrei montare la mia AS200VR su di un gimbal magari a 2 assi. Quello che mi chiedo è: ma esiste un gimbal per la mia cam ? Se occorre adattarne uno, qual'è quello che potrebbe essere più indicato?
        Per quanto riguarda il budget sarebbe meglio restare sotto i 200 euro, data l'alta probabilità di fare danni, non credi? Con un tale budget, riesco a trovare un modello predisposto per FPV (ho un capannone per lo stoccaggio del foraggio.... lo proverei li) ?
        Per il momento non vorrei cimentarmi nella costruzione di un modello, preferirei una cosa RTF.
        Grazie ancora.
        Se non hai esperienza di pilotaggio qualcosa in fpv lo perdi o peggio ancora ti ci ferisci in tempo 0. Sono mezzi potenti che ti mandano al pronto soccorso...prendi prima un micro racer, occhiali e radio buona ed economica e allenato con quello, tipo il qx90 o il wartank.
        Per il gimbal ti consiglio qualcosa di facilmente calibrabile come un walkera 2D

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Torma02 Visualizza il messaggio
          Grazie per la risposta.
          In effetti non ho esperienza di pilotaggio e dovrei impratichirmi un po', magari con un modello non troppo costoso con una videocamera da battaglia. Terminato questo periodo, se il velivolo è ancora in grado di volare, vorrei montare la mia AS200VR su di un gimbal magari a 2 assi. Quello che mi chiedo è: ma esiste un gimbal per la mia cam ? Se occorre adattarne uno, qual'è quello che potrebbe essere più indicato?
          Per quanto riguarda il budget sarebbe meglio restare sotto i 200 euro, data l'alta probabilità di fare danni, non credi? Con un tale budget, riesco a trovare un modello predisposto per FPV (ho un capannone per lo stoccaggio del foraggio.... lo proverei li) ?
          Per il momento non vorrei cimentarmi nella costruzione di un modello, preferirei una cosa RTF.
          Grazie ancora.
          Che io sappia non esiste un modello di gimbal specifico per la tua cam, tenendo presente che un gimbal pesa mediamente circa 200 gr a cui ne aggiungi i 100 della cam, non credo che troverai un drone in grado di sollevarlo con il budget che ti sei prefisso.
          Mi associo al consiglio di Aquilabruna di cominciare con un piccolo drone economico, quando avrai acquisito sicurezza nel pilotaggio potrai passare un modello impegnativo minimizzando il rischio di distruggerlo al primo volo o peggio fare male a te stesso o ad altri
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Per l'fpv fai presto a trasformare un qualsiasi drone applicando una cam Aio...
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio

              Se non hai esperienza di pilotaggio qualcosa in fpv lo perdi o peggio ancora ti ci ferisci in tempo 0. Sono mezzi potenti che ti mandano al pronto soccorso...prendi prima un micro racer, occhiali e radio buona ed economica e allenato con quello, tipo il qx90 o il wartank.
              Per il gimbal ti consiglio qualcosa di facilmente calibrabile come un walkera 2D
              Grazie per i consigli,
              ho guardato un po' il qx90.....ma cosa è il wartank ? non lo trovo in nessun sito....

              Commenta


              • #8
                Aquilabruna, Pier2162,

                In attesa che qualcuno mi dica cosa è il 'wartank' , cosa mi consigliate come trasmittente per il QX90 ?
                Il qx90 viene venduto con la Eachine I6, può andar bene? Oppure meglio qualcosa d'altro che magari poi si possa tenere
                per passare ad un quadricottero superiore ?
                Per quanto riguarda gli occhiali..... Eachine da 40-60 euro oppure meglio qualcosa di più costoso, p.es. fatshark 150 euro?
                Grazie in anticipo.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                  Mi associo al consiglio di Aquilabruna di cominciare con un piccolo drone economico, quando avrai acquisito sicurezza nel pilotaggio potrai passare un modello impegnativo minimizzando il rischio di distruggerlo al primo volo o peggio fare male a te stesso o ad altri
                  Per cortesia puoi rispondere alle domande che ho posto sopra?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Torma02 Visualizza il messaggio
                    Per cortesia puoi rispondere alle domande che ho posto sopra?
                    Non ti so rispondere per il drone ed il tx...Non li conosco.
                    Per i Goggles....ovviamente i fatshark sono migliori di quelli no brand da poche decine di euro, dipende quanto hai da spendere
                    Se hai intenzione di prendere degli occhiali meglio se li scegli con una buona risoluzione....almeno 800px...
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                      Per i Goggles....ovviamente i fatshark sono migliori di quelli no brand da poche decine di euro, dipende quanto hai da spendere
                      Se hai intenzione di prendere degli occhiali meglio se li scegli con una buona risoluzione....almeno 800px...
                      Grazie, sai mica se tutti i goggles possono essere indossati con gli occhiali da vista sotto oppure solo alcuni modelli e quali ?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Torma02 Visualizza il messaggio
                        Grazie, sai mica se tutti i goggles possono essere indossati con gli occhiali da vista sotto oppure solo alcuni modelli e quali ?
                        Non tutti forniscono questa opzione...quelli che ce l'hanno lo scrivono nella descrizione.
                        Non saprei indirizzati verso uno o l'altro modello, io avevo un paio di no brand da 50€ grandi a sufficienza perché potessi usarli con gli occhiali...si chiamavano VR002 come gli Eachine ma non erano marchiati..erano a 480px ma si vedeva discretamente bene.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X