annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Droni: 7 errori da principianti da evitare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio

    Chiarissimo. Grazie!
    In realtà so cosa significa check in inglese, non capivo solo cosa bisognasse controllare, quali fossero le voci della check-list. Pensavo a qualche procedura particolare di calibrazione dei sensori o dei motori, oppure di accoppiamento radiocomando-drone.
    Ad esempio ho letto di "calibrazione dell'ESC". E' una procedura che si fa una tantum per ricalibrare i motori, o va fatta sempre prima di ogni volo?




    Quindi mi sconsigli di volare ad altezza uomo, ma di portare il drone piuttosto in alto per imparare le manovre?
    Io nella mia estrema ingenuità l'avrei portato a 1-2 metri da terra per poterlo osservare da vicino e controllarlo meglio. Menomale che ho letto il tuo messaggio....mi sarei visto arrivare il drone in faccia a tutta velocità

    Secondo te quale è un'altezza che si può considerare "sicura" per fare le prime manovre in volo a vista? 5 metri? 10 metri? Oltre i 10 metri?
    Domani mattina dovrebbe arrivarmi l'X5 e il pack di batterie da 1200mAh, quindi di pomeriggio potrei già fare una prima uscita.
    quando porterai il tuo drone giocattolo a spasso molte delle tue domande saranno automaticamente chiarite

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da TastoDestro Visualizza il messaggio
      Aggiungerei per esperienza personale, di non distrarsi MAI nemmeno quando il quadricottero NON è in volo.
      Qualche settimana fa, eseguo un volo e vedendo mio suocero faccio atterrare il quad lasciando batteria attaccata e radio accesa.Prendo il quad con la mano destra per andarlo a salutare e nello stesso momento appoggio la radio sulla pancia, per raccogliere le mie cose, azionando la leva del gas della radio stessa.....
      Ho sentito la mano che teneva il quad letteralmente partire via....e sono stato molto fortunato che tenevo il quad dal basso perchè le mie mani non hanno incontrato le eliche.Sinceramente, sono riuscito ad avere un buon sangue freddo.....ma ho capito solo dopo cosa avevo rischiato...

      Imho tutti i quad sono potenzialmente molto pericolosi, anche quelli che si vendono nei supermercati con i disegnini sulla scatola e quindi acquistabili anche da bambini.
      Ma non lo avevi disarmato? Non hai il disarmo automatico?

      Commenta

      Sto operando...
      X