annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grossi dubbi sui droni....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Altra opzione italy express di gearbest, 2 settimane e no dogana

    Commenta


    • #62
      Alla fine ho ordinato da Amazon,soprattutto per una questione di servizio post-vendita.
      Amazon è imbattibile da questo punto di vista (restituzione entro 30gg + rimborso delle spese di spedizione).

      Syma X5SC-1 nero: 45€ (51$ su Gearbest)
      5 batterie 1200mAh + caricabatterie: 20€
      Borsa morbida in nylon per il trasporto: 20€



      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

        Non sono d'accordo: forse con la batteria originale, con della 850 mAh il mio rimane in aria dai 12 ai 14 minuti con cam attiva ma senza paraeliche.
        Addirittura! Allora con le mie da 1200mAh resta in volo mezza giornata?!

        Comunque, non ho intenzione di appesantirlo con chissà cosa. Quando parlavo di "kit" intendo pure l'antenna radio potenziata per estendere il range a 2-300 metri (che non influisce certo sul peso del drone) o il kit 5.8GHz + monitor LCD per fare FPV...ma toglierei la cam originale ovviamente...una entra, una esce.

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio

          Addirittura! Allora con le mie da 1200mAh resta in volo mezza giornata?!

          Comunque, non ho intenzione di appesantirlo con chissà cosa. Quando parlavo di "kit" intendo pure l'antenna radio potenziata per estendere il range a 2-300 metri (che non influisce certo sul peso del drone) o il kit 5.8GHz + monitor LCD per fare FPV...ma toglierei la cam originale ovviamente...una entra, una esce.
          Per l'fpv meglio se ti orienti su una Cam Aio cioè una piccola Cam completa di trasmettitore video. Io avevo la Ef01 della Eachine ed il syma riusciva a sollevarla senza il minimo sforzo.
          Pesava circa 25 Gr compresa la batteria
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #65
            Non ho ancora approfondito molto il discorso "cam" valutando pro e contro di ogni soluzione, ma ero più orientato su qualcosa di qualità un filino più elevata, qualcosa del genere...





            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio
              Non ho ancora approfondito molto il discorso "cam" valutando pro e contro di ogni soluzione, ma ero più orientato su qualcosa di qualità un filino più elevata, qualcosa del genere...




              Con l'x5 non la sollevi questa cam...
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                Con l'x5 non la sollevi questa cam...
                Dici? Ho visto gente che con l'X5 solleva tranquillamente una Polaroid Cube, che ha un peso analogo (una 50ina di grammi).


                Ci sono anche persone che ci hanno montato sopra addirittura una GoPro Hero (quella col display LCD), ma credo che il drone in quel caso soffra molto il peso della cam.

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio

                  Dici? Ho visto gente che con l'X5 solleva tranquillamente una Polaroid Cube, che ha un peso analogo (una 50ina di grammi).


                  Ci sono anche persone che ci hanno montato sopra addirittura una GoPro Hero (quella col display LCD), ma credo che il drone in quel caso soffra molto il peso della cam.
                  Sì ma un conto è sollevarla, un conto è volarci e far durare un minimo il quad.
                  Personalmente eviterei di appesantire un quad come il Syma: ha motori a spazzole molto delicati, basta poco per metterli ko. Andare a stressarli aggiungendo peso al tutto non mi pare un'idea saggia.

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                    Sì ma un conto è sollevarla, un conto è volarci e far durare un minimo il quad.
                    Personalmente eviterei di appesantire un quad come il Syma: ha motori a spazzole molto delicati, basta poco per metterli ko. Andare a stressarli aggiungendo peso al tutto non mi pare un'idea saggia.
                    Quindi al posto mio useresti l'X5 solo come trainer per imparere le manovre base, e affronteresti l'FPV in seguito con un drone più massiccio e dotato di motori brushless?

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio

                      Addirittura! Allora con le mie da 1200mAh resta in volo mezza giornata?!

                      Comunque, non ho intenzione di appesantirlo con chissà cosa. Quando parlavo di "kit" intendo pure l'antenna radio potenziata per estendere il range a 2-300 metri (che non influisce certo sul peso del drone) o il kit 5.8GHz + monitor LCD per fare FPV...ma toglierei la cam originale ovviamente...una entra, una esce.
                      Io non ho ben capito quale parte non ti è chiara del discorso che per regolamento è vietato fare FPV (se non in alcuni casi particolari), che il limite massimo al quale ti puoi spingere è di 200mt di distanza e 70mt di altezza e che non è consentito fare modifiche al tuo apparato radio...
                      Non sarò certo io a vietarti di infrangere le regole ma di sicuro non ne puoi parlare liberamente qui, visto che hai accettato un regolamento nel momento in cui ti sei iscritto
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        Io non ho ben capito quale parte non ti è chiara del discorso che per regolamento è vietato fare FPV (se non in alcuni casi particolari), che il limite massimo al quale ti puoi spingere è di 200mt di distanza e 70mt di altezza e che non è consentito fare modifiche al tuo apparato radio...
                        Non sarò certo io a vietarti di infrangere le regole ma di sicuro non ne puoi parlare liberamente qui, visto che hai accettato un regolamento nel momento in cui ti sei iscritto
                        Ricordando che sono un neoiscritto, quindi conosco poco le dinamiche internet del forum, ma nella discussione che mi era stata linkata da uno dei moderatori non si parlava di divieto di parlare di modifiche all'apparato radio, nè di di divieto di parlare di FPV in generale.
                        Si parlava piuttosto del fatto che
                        le discussioni su sistemi ed apparati atti a realizzare sistemi FPV Long Range sono vietate su DroneRC.it.

                        e questo l'ho compreso perfettamente, infatti non ho proseguito oltre.
                        Stavolta però ho specificato espressamente che non farei FPV long range, ma solo FPV nel raggio di 2-300 mt (e sottolineo metri, non kilometri!!) per giunta all'interno della mia campagna (e ti garantisco che se arrivo a 205 metri mi faccio la multa da solo pur essendo dentro la mia proprietà).
                        A parte scherzi Lillo, non vedo quale regolamento ENAC o quale altro regolamento del forum abbia infranto con quel messaggio

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio

                          Ricordando che sono un neoiscritto, quindi conosco poco le dinamiche internet del forum, ma nella discussione che mi era stata linkata da uno dei moderatori non si parlava di divieto di parlare di modifiche all'apparato radio, nè di di divieto di parlare di FPV in generale.
                          Si parlava piuttosto del fatto che
                          le discussioni su sistemi ed apparati atti a realizzare sistemi FPV Long Range sono vietate su DroneRC.it.

                          e questo l'ho compreso perfettamente, infatti non ho proseguito oltre.
                          Stavolta però ho specificato espressamente che non farei FPV long range, ma solo FPV nel raggio di 2-300 mt (e sottolineo metri, non kilometri!!) per giunta all'interno della mia campagna (e ti garantisco che se arrivo a 205 metri mi faccio la multa da solo pur essendo dentro la mia proprietà).
                          A parte scherzi Lillo, non vedo quale regolamento ENAC o quale altro regolamento del forum abbia infranto con quel messaggio
                          ti rinfresco alcuni aspetti che forse ti sfuggono..circa gli apparati radio leggi qui https://www.dronerc.it/forum/forum/c...ima-di-postare
                          il limite di legge circa le distanze di volo è fissato a 200 metri x 70 di altitudine quindi il longrange tecnicamente parte da questi numeri in poi, rimane implicito il divieto di volo in ATZ e CTR1
                          la tua proprietà non comprende il cielo soprastante.. puoi anche avere ettari di terreno ma appunto possiedi solo il terreno ma del cielo è competente enac, haimè anche dentro la tua proprietà
                          l'fpv è consentito solo indoor quindi per esempio in un capannone.. è vero che la gente trasgredisce e purtroppo è come svuotare il mare con la forchetta.. ma ognuno è responsabile di quello che condivide in pubblico, noi cancelliamo i video che riteniamo pericolosi o eccessivi nella loro palese illegalità ma nessuno può sapere se un domani verranno fatte multe o se la situazione migliorerà in favore dell'fpv legale.. quindi almeno adesso c'è da riflettere nene prima di postare in pubblico attività al momento illegali anche se condotte con un giocattolo di 10cm
                          ovviamente tutti ci auguriamo che l'fpv possa avere un futuro legale ma ancora adesso ci sono grossi limiti in quanto la legge specifica che il modello deve essere pilotato esclusivamente a vista.. puoi portare a giro una cam che registra ma almeno da pilota non puoi guardarci attraverso in ambiente all'aperto.

                          puoi leggerti il regolamento di legge che trovi qui https://www.dronerc.it/forum/forum/c...vo-regolamento

                          capirai che la situazione dell'aeromodellismo amatoriale è abbastanza drammatica e purtroppo ritengo che proprio la moda dei droni abbia contribuito moltissimo al giro di vite che ha coinvolto tutto l'aeromodellismo in generale, motivo per cui anche il forum si è diviso e ritengo che alla fine sia stato solo un bene.
                          certo puoi infischiartene e fare il pirata in barba alle leggi ma capisci da te che non è il caso di venirlo a sbandierare troppo a giro, condividere video e troppi discorsi sulle eventuali attività illegali che francamente ti sconsiglio vivamente di svolgere in ogni caso..
                          capisci bene che anche se vai sul forum della bmw a chiedere come mai a 230kmh in autostrada ti entra il limitatore.. ci stà che qualcuno giustamente ti faccia notare che sei fuorilegge.
                          concludo dicendoti che questa comunità sta cercando di darsi una spontanea e apprezzabile regolata perchè gran parte dei problemi (anche sul baronerosso) sono nati proprio per colpa di coloro che hanno pensato bastasse comprarsi il giocattolo per poi usarlo come e dove volevano, ad esempio portarlo a quote da volo di linea o andare a riperendere tetti aeroporti e ogni sorta di posto vietato portando così un infelice'attenzione sull' aeromodellismo in generale che da 100 anni veniva praticato con buonsenso senza bisogno di dover dire a nessuno che non si può volare su tetti cittadini, riprendere monumenti, usare i giardini pubblici come parkour o volare, vicino a strade trafficate ma anche semplicemente girati di schiena con i goggles sulla testa e compreso il volo notturno.
                          sembrerebbero cose ovvie da capire ma se ti fai un giro tra i video vedrai che non è un concetto educativo così chiaro quindi è comunque sano e giusto ricordarlo.
                          Ultima modifica di wrighizilla; 16 maggio 17, 20:51.

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio

                            ti rinfresco alcuni aspetti che forse ti sfuggono..circa gli apparati radio leggi qui https://www.dronerc.it/forum/forum/c...ima-di-postare
                            il limite di legge circa le distanze di volo è fissato a 200 metri x 70 di altitudine quindi il longrange tecnicamente parte da questi numeri in poi, rimane implicito il divieto di volo in ATZ e CTR1
                            la tua proprietà non comprende il cielo soprastante.. puoi anche avere ettari di terreno ma appunto possiedi solo il terreno ma del cielo è competente enac, haimè anche dentro la tua proprietà
                            l'fpv è consentito solo indoor quindi per esempio in un capannone.. ....
                            .....
                            .....
                            ......
                            Non avevo ancora visto quell'addendum, ma adesso che lo conosco ne prendo atto e lo rispetterò.
                            Pensavo che una piccola modifica alla radio fosse lecita, anche perchè il range di molte radio entry level è limitatissimo (30-50m). Ora capisco perchè mi volevi fucilare quando la settimana scorsa ho postato quella mega modifica con due antenne a spirale che portava il range fino a 15000 piedi
                            Avevo pure in mente di aprire, dopo aver preso confidenza col drone, una discussione per chiedere consigli su un kit completo FPV+monitor LCD da abbinare al Syma e da usare in spazi adeguati, ma mi autocensuro in partenza.
                            Capisco che non volete grane legali, quindi non date supporto a questo tipo di cose.

                            Solo una domanda, sempre a proposito di FPV, e poi la chiudiamo. Sono venuto a conoscenza di 2 campi volo a mezz'ora di strada da casa mia. Se prendessi contatto con i gestori, potrei fare FPV in maniera legale all'interno del campo volo stesso? E' uno di quei casi limite su cui il regolamento ancora non si è espresso?



                            Faccio una piccola digressione.
                            Hai citato il BaroneRosso...io vengo proprio da lì, e avevo notato una certa acredine nei miei confronti appena ho iniziato a parlare di quadricotteri, riprese aeree e quant'altro.
                            Ho anche notato la recente scissione interna al forum, come se chi fa aeromodollesmo con i multirotori, e magari vuole aggiungere l'aspetto "fotografico" e "videoamatoriale", sia un reietto, un modellista di serieB, un eretico, uno che è deragliato dalla retta via.
                            Ora capisco un pò meglio le ragioni di tale scissione, ma purtroppo, come spesso capita, per colpa di pochi imbecilli ci rimettono tante persone sane di mente.
                            L'avevo detto la settimana scorsa e lo ripeto anche ora: ancor prima che mi venisse postato il regolamento del forum e la bozza ENAC, il buon senso mi diceva che era pericoloso volare in pieno centro a Catania alle ore 13, o in una località balneare o sopra un'autostrada. Il rischio che il drone precipiti per le cause più svariate (batteria esaurita, poco segnale dal radiocomando, interferenza con ripetitori, antenne, wifi domestici, ecc..) è concreto, come è concreto il rischio di finire addosso ad un ostacolo non visibile e vedere il drone piroettare su sè stesso e schiantarsi su un'automobile che viaggia a 130Km/h o sulla testa di qualche sfortunato passante.
                            Ci sono degli aspetti pratici che vanno ben oltre un regolamento scritto da qualche burocrate che forse nemmeno l'ha mai toccato con mano un drone, aspetti che rientrano nella sfera della responsabilità personale, della convivenza civile, del buon senso, della logica elementare direi. Di una banale analisi dei rischi.

                            Settimana scorsa su YT ho visto uno yankee che ha avuto la brillante idea di recarsi in una collina a 8Km da casa, e pilotare il suo drone in FPV facendolo atterrare sulla terrazza della sua casa estiva. Dovevate vederlo, sembrava un pilota d'aereo a tutti gli effetti: goggles, telemetria completa di velocità, altezza e posizione GPS
                            Appena è atterrato è saltato per aria dalla felicità come se avesse vinto 100milioni alla lotteria, esclamando robe del tipo "Oh my god!! Yeaaah! I did it!I landed 8Km from here. That's just great man!!"
                            Ti ho già citato il tizio (yankee pure lui) che ha testato l'altezza massima raggiunbile in una zona resindenziale piena di villette a schiera, e si è salvato il culo solo perchè il drone è precipitato in un giardino anzichè sulla testa del suo vicino di casa.
                            Purtroppo finchè ci saranno delle teste di ".............." (riempi lo spazio con un insulto a tua scelta) come queste in circolazione, ci rimetteremo io, tu e tanti altri che vorrebbero fare delle attivita fotografiche aeree in maniera sicura e usando il cervello, e saremo sempre costretti badare a cosa fare, a cosa scrivere e a cosa condividere.

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio

                              Non avevo ancora visto quell'addendum, ma adesso che lo conosco ne prendo atto e lo rispetterò.
                              Pensavo che una piccola modifica alla radio fosse lecita, anche perchè il range di molte radio entry level è limitatissimo (30-50m). Ora capisco perchè mi volevi fucilare quando la settimana scorsa ho postato quella mega modifica con due antenne a spirale che portava il range fino a 15000 piedi
                              Avevo pure in mente di aprire, dopo aver preso confidenza col drone, una discussione per chiedere consigli su un kit completo FPV+monitor LCD da abbinare al Syma e da usare in spazi adeguati, ma mi autocensuro in partenza.
                              Capisco che non volete grane legali, quindi non date supporto a questo tipo di cose.

                              Solo una domanda, sempre a proposito di FPV, e poi la chiudiamo. Sono venuto a conoscenza di 2 campi volo a mezz'ora di strada da casa mia. Se prendessi contatto con i gestori, potrei fare FPV in maniera legale all'interno del campo volo stesso? E' uno di quei casi limite su cui il regolamento ancora non si è espresso?



                              Faccio una piccola digressione.
                              Hai citato il BaroneRosso...io vengo proprio da lì, e avevo notato una certa acredine nei miei confronti appena ho iniziato a parlare di quadricotteri, riprese aeree e quant'altro.
                              Ho anche notato la recente scissione interna al forum, come se chi fa aeromodollesmo con i multirotori, e magari vuole aggiungere l'aspetto "fotografico" e "videoamatoriale", sia un reietto, un modellista di serieB, un eretico, uno che è deragliato dalla retta via.
                              Ora capisco un pò meglio le ragioni di tale scissione, ma purtroppo, come spesso capita, per colpa di pochi imbecilli ci rimettono tante persone sane di mente.
                              L'avevo detto la settimana scorsa e lo ripeto anche ora: ancor prima che mi venisse postato il regolamento del forum e la bozza ENAC, il buon senso mi diceva che era pericoloso volare in pieno centro a Catania alle ore 13, o in una località balneare o sopra un'autostrada. Il rischio che il drone precipiti per le cause più svariate (batteria esaurita, poco segnale dal radiocomando, interferenza con ripetitori, antenne, wifi domestici, ecc..) è concreto, come è concreto il rischio di finire addosso ad un ostacolo non visibile e vedere il drone piroettare su sè stesso e schiantarsi su un'automobile che viaggia a 130Km/h o sulla testa di qualche sfortunato passante.
                              Ci sono degli aspetti pratici che vanno ben oltre un regolamento scritto da qualche burocrate che forse nemmeno l'ha mai toccato con mano un drone, aspetti che rientrano nella sfera della responsabilità personale, della convivenza civile, del buon senso, della logica elementare direi. Di una banale analisi dei rischi.

                              Settimana scorsa su YT ho visto uno yankee che ha avuto la brillante idea di recarsi in una collina a 8Km da casa, e pilotare il suo drone in FPV facendolo atterrare sulla terrazza della sua casa estiva. Dovevate vederlo, sembrava un pilota d'aereo a tutti gli effetti: goggles, telemetria completa di velocità, altezza e posizione GPS
                              Appena è atterrato è saltato per aria dalla felicità come se avesse vinto 100milioni alla lotteria, esclamando robe del tipo "Oh my god!! Yeaaah! I did it!I landed 8Km from here. That's just great man!!"
                              Ti ho già citato il tizio (yankee pure lui) che ha testato l'altezza massima raggiunbile in una zona resindenziale piena di villette a schiera, e si è salvato il culo solo perchè il drone è precipitato in un giardino anzichè sulla testa del suo vicino di casa.
                              Purtroppo finchè ci saranno delle teste di ".............." (riempi lo spazio con un insulto a tua scelta) come queste in circolazione, ci rimetteremo io, tu e tanti altri che vorrebbero fare delle attivita fotografiche aeree in maniera sicura e usando il cervello, e saremo sempre costretti badare a cosa fare, a cosa scrivere e a cosa condividere.
                              Parli di modiche al syma perché 50m è una portata ridicola...ti sfido a mandarlo più lontano e a capire com'è voltato il drone e a non perdere l'orientamento...diciamo che con la bocca è possibile tutto nei fatti...meh.
                              Inoltre per la questione batteria, funzionasse che più la metti grossa più vola avremmo droni eterni...con 1200mHA mi sa sei al limite di peso e non avrai grossi vantaggi in termini di autonomia...ma lo capirai volando

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X