annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BEC o 7805 ? Alimentazione CC3D e ricevente ...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BEC o 7805 ? Alimentazione CC3D e ricevente ...

    Ciao a tutti , dato che sto aspettando i pezzi per mettere a posto il mio Drone che è precipitato, mi sono letto un po di post ....
    allora io ho degli ESC con BEC, ho collegato come da video "in volo con ISSAM" il primo esc tutti e tre i fili (+5,GND,segnale) alla CC3D , mentre per gli altri 3 esc solo il segnale ed ho unito le tre rimanti coppie per fare uno spinotto per alimentare un eventuale GOPRO.
    Ora le mie domande sono :
    1) non è che NON mettendo la GOPRO ho uno squilibrio tra i 4 ESC ? essendo che il primo alimenta sia la CC3D che la ricevente mentre gli altri 3 non assorbono nulla ?
    2) la massa del BEC che esce con il segnale non va messa sempre a massa come per il segnale Video ? perché in questo caso se non attacco la GOPRO non è a massa.
    3) Conviene utilizzare un 7805 per alimentare la CC3D e così scollegare anche il primo BEC in modo che tutti siano usati alla stessa maniera ?
    4) Se uso un 7805 per alimentare la CC3D devo usarne un altro per alimentare la Ricevente o posso tranquillamente alimentarla dalla CC3D ?
    scusate per tutte le domande ma mi sono venuti diversi dubbi
    grazie a tutti ...

  • #2
    Che squilibrio vuoi avere dagli esc se uno è collegato come bec e gli altri tre no!?? e che centra la go pro?
    Bec da esc o altro deve avere negativo e positivo.

    Il cavetto che usi per il video della gopro verso il tx video, deve avere massa e segnale.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Che squilibrio vuoi avere dagli esc se uno è collegato come bec e gli altri tre no!?? e che centra la go pro?
      Bec da esc o altro deve avere negativo e positivo.

      Il cavetto che usi per il video della gopro verso il tx video, deve avere massa e segnale.
      Scusa ma allora perché nel Video dice di utilizzare tutte e tre le coppie (positivo e negativo) per alimentare un eventuale camera (nel mio caso GOPRO) per non avere dei squilibri ?

      So che il segnale video ha sia il segnale che la massa , appunto per questo mi chiedevo se il segnale dei motori debba comunque avere sempre a massa il cavo nero , perché nel mio caso avendolo collegato ad uno spinotto se non ci collego niente non è a massa.
      Anche perché negli ESC senza BEC hanno comunque sia il segnale che la massa ... era questo il mio dubbio...

      Commenta


      • #4
        Allora ho deciso di alimentare la cc3d con un 7805 , ora il dubbio é : posso alimentare la cc3d la quale alimenterà la ricevente e l eventuale modulo bluetooth con un solo 7805 ? Tutti e 3 quanto assorbono ?

        Inviato dal mio S7 Edge

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da minimatte77 Visualizza il messaggio
          Scusa ma allora perché nel Video dice di utilizzare tutte e tre le coppie (positivo e negativo) per alimentare un eventuale camera (nel mio caso GOPRO) per non avere dei squilibri ?

          So che il segnale video ha sia il segnale che la massa , appunto per questo mi chiedevo se il segnale dei motori debba comunque avere sempre a massa il cavo nero , perché nel mio caso avendolo collegato ad uno spinotto se non ci collego niente non è a massa.
          Anche perché negli ESC senza BEC hanno comunque sia il segnale che la massa ... era questo il mio dubbio...
          Perché devi alimentare la gopro?

          Piuttosto che usare un 7805 usa un lm 3940 che porta bene un A e ha e qualcosina di piu se dissipato e ha un basso droput.
          cc3d, rx e bt ok se mai verifica i dati di targa del bt.
          Non esagerare se mai prendi un modulo bec e dormi tranquillo.
          Ultima modifica di laser02; 24 marzo 17, 09:42.

          Commenta


          • #6
            Oppure usa il bec di un esc per cc3d e rx e il bec di un altro esc per altri servizi.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Oppure usa il bec di un esc per cc3d e rx e il bec di un altro esc per altri servizi.
              Forse l'idea mogliore, più pratica e veloce

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Ok ho alimentati il tutto tramite un esc/bec 12a

                Commenta

                Sto operando...
                X