annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho bisogno di Aiuto ... Alcune informazioni...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho bisogno di Aiuto ... Alcune informazioni...

    Ciao a tutti , dopo aver sostituito gli ESC Simon 12A con dei ESC da 30A sempre economici , ho ripreso a volare ...
    Oggi è precipitato ed ho rotto un braccetto del drone il problema è stato che a bassa quota se muovo la coda il drone girava si se stesso regolarmente , come mi sono alzato di quota ed ho provato a girare il drone sia è rovesciato ed è piombato a terra.
    ho su la CC3D configurata come da tutorial "In volo ISSAM" ... volevo capire se c'era una spiegazione a ciò ?
    inoltre ho notato un altra cosa , alcune volte quando armo i motori e do gas non tutti i motori girano, sono costretto a muovere lo stick di destra allora partono , altre volte invece sono costretto a staccare la batteria e riarmare i motori da cosa può dipendere ? la batteria era carica completamente.

    allego foto del drone , come dicevo CC3D , esc 30A e motori Emax MT2204 .


    https://goo.gl/photos/vPywSBZnyQgx2HFW6

  • #2
    Originariamente inviato da minimatte77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , dopo aver sostituito gli ESC Simon 12A con dei ESC da 30A sempre economici , ho ripreso a volare ...
    Oggi è precipitato ed ho rotto un braccetto del drone il problema è stato che a bassa quota se muovo la coda il drone girava si se stesso regolarmente , come mi sono alzato di quota ed ho provato a girare il drone sia è rovesciato ed è piombato a terra.
    ho su la CC3D configurata come da tutorial "In volo ISSAM" ... volevo capire se c'era una spiegazione a ciò ?
    inoltre ho notato un altra cosa , alcune volte quando armo i motori e do gas non tutti i motori girano, sono costretto a muovere lo stick di destra allora partono , altre volte invece sono costretto a staccare la batteria e riarmare i motori da cosa può dipendere ? la batteria era carica completamente.

    allego foto del drone , come dicevo CC3D , esc 30A e motori Emax MT2204 .


    https://goo.gl/photos/vPywSBZnyQgx2HFW6
    Quando hai montato gli esc, hai rifatto la calibrazione degli stessi?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      si , se intendi la procedura che tramite OpenPilot , start --> attacco la batteria e come sento i bip --> premo stop .
      e poi la calibrazione del minimo cioè quella che alzo il valore dell output del motore fino a che non gira senza rumore ,in questa fase io sono stato il più basso possibile senza facendo girare al meglio i motori è corretto o meglio stare un po più alti ? , queste sono le attività che ho fatto.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da minimatte77 Visualizza il messaggio
        si , se intendi la procedura che tramite OpenPilot , start --> attacco la batteria e come sento i bip --> premo stop .
        e poi la calibrazione del minimo cioè quella che alzo il valore dell output del motore fino a che non gira senza rumore ,in questa fase io sono stato il più basso possibile senza facendo girare al meglio i motori è corretto o meglio stare un po più alti ? , queste sono le attività che ho fatto.
        Per il problema di quando armi, alzare un po' il minimo risolverebbe il problema. Nella schermata output, hai la possibilità di testare i motori al minimo

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da minimatte77 Visualizza il messaggio
          si , se intendi la procedura che tramite OpenPilot , start --> attacco la batteria e come sento i bip --> premo stop .
          e poi la calibrazione del minimo cioè quella che alzo il valore dell output del motore fino a che non gira senza rumore ,in questa fase io sono stato il più basso possibile senza facendo girare al meglio i motori è corretto o meglio stare un po più alti ? , queste sono le attività che ho fatto.
          io ho cc3d ed ho fatto la stessa procedura per tarare il minimo dei motori.....tieniti + alto di almeno 2 3 punti! Anche a me di tanto in tanto un motore dei 4 non gira ma non ho mai avuto nessun prob in volo , scollego e ricollego la batteria e poi va tutto ok

          Commenta


          • #6
            Ok grazie mille ...
            Per il problema che come ho toccato lo stop dello yaw si e capovolto ? Può dipendere che uno o due motori che magari non giravano come gli altri si siano fermati e di conseguenza si è capovolto ?
            Poi capita anche a voi che quando vi muovete dastra sinustra avanti duetro perde tanta quota ?

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da minimatte77 Visualizza il messaggio
              Ok grazie mille ...
              Per il problema che come ho toccato lo stop dello yaw si e capovolto ? Può dipendere che uno o due motori che magari non giravano come gli altri si siano fermati e di conseguenza si è capovolto ?
              Poi capita anche a voi che quando vi muovete dastra sinustra avanti duetro perde tanta quota ?

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              Se un motore si ferma in volo non dipende dal minimo che hai impostato nella configurazione. Bisogna innanzitutto capire se effettivamente si è fermato o no il motore. Se perde o acquisita tanta quota durante i movimenti di pitch e roll potrebbe essere un problema di PID. In questi casi sarebbe opportuno attivare il modulo TxPID e regolare i PID direttamente in volo. Ma prima devi capire se hai qualche altro problema. Un ultima cosa...ma utilizzi Open Pilot?

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #8
                Ok , mi sono appena visto il video per utilizzare TxPid e regolarli in volo , si utilizzo openPilot

                Inviato dal mio SM-G935F

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da minimatte77 Visualizza il messaggio
                  Ok , mi sono appena visto il video per utilizzare TxPid e regolarli in volo , si utilizzo openPilot

                  Inviato dal mio SM-G935F
                  ma non c'e' piu' openpilot o mi sbaglio? Librepilot credo lo abbia sostituito?

                  Commenta


                  • #10
                    Si scusa uso librePilot

                    Inviato dal mio S7 Edge

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X