annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vorrei iniziare per riprendere

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vorrei iniziare per riprendere

    Buongiorno a tutti,

    da anni uso elicotteri ( attualmente 550 e 700 elettrici ) con qualche manovra 3D.

    Vorrei iniziare con un drone che mi consenta di fare riprese, anche in condizioni di vento sostenuto.

    Posseggo una radio Spektrum DX9 ed un clone di GoPro.

    Cosa mi suggerite, con un budget da ... principiante del drone?

    Grazie per i consigli

  • #2
    Ciao,
    sono un neofita anch'io, ma se vuoi stare sui 100€ credo che i migliori modelli siano:
    MJX RC bugs 3
    Kaideng k70c (sono un possessore, stabilità impressionante, però è anche molto grande)
    Syma x8

    io ho cambiato la cam per le riprese. quelle stock, a mio avviso, sono inutili.

    Se il tuo budjet è più alto lascio la parola agli esperti; ho potuto leggere che la serie Phantom è veramente eccezionale. Note positive anche per il mi Drone della xiaomi.

    Commenta


    • #3
      Essendoci passato, anch'io vengo dai modelli, prima aereo e poi eli, ti dico che i modelli intermedi sono soldi buttati, o cominci con un drone da 50 euro per capire se ti piace, oppure visto che i "pollici" ce l'hai, investi un po' di più e vai con qualcosa di funzionale, se ci dici a che cifra pensavi, magari ti diamo qualche idea.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Da_Vinci Visualizza il messaggio
        Ciao,
        sono un neofita anch'io, ma se vuoi stare sui 100€ credo che i migliori modelli siano:
        MJX RC bugs 3
        Kaideng k70c (sono un possessore, stabilità impressionante, però è anche molto grande)
        Syma x8

        io ho cambiato la cam per le riprese. quelle stock, a mio avviso, sono inutili.

        Se il tuo budjet è più alto lascio la parola agli esperti; ho potuto leggere che la serie Phantom è veramente eccezionale. Note positive anche per il mi Drone della xiaomi.
        Quelli sono soldi buttati e con il vento te li trovi au un albero...considera l'acquisto sui 200€ + gimbal, tipo cx20

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Umberto Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti,

          da anni uso elicotteri ( attualmente 550 e 700 elettrici ) con qualche manovra 3D.

          Vorrei iniziare con un drone che mi consenta di fare riprese, anche in condizioni di vento sostenuto.

          Posseggo una radio Spektrum DX9 ed un clone di GoPro.

          Cosa mi suggerite, con un budget da ... principiante del drone?

          Grazie per i consigli
          prima fatti un bel corso in qualche scuola di volo, ti prendi un attestato e intanto vedrai che ti chiarisci le idee.
          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
            prima fatti un bel corso in qualche scuola di volo, ti prendi un attestato e intanto vedrai che ti chiarisci le idee.
            Ma che esagerazione....

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Il Syma non è male a patto che non ci sia vento, se puoi spendere di più molto meglio il CX20

              Commenta


              • #8
                Ragazzi, oggi il cx 20, e tutti i droni del genere non hanno più senso, prendiamo ad esempio il Phantom 3 standard, costa in Italia 499 euro, ma si trova in rete anche a meno, il cx 20 costa oltre 200 euro, e per fare riprese bisogna aggiungere, un gimbal, una Cam, e un sistema FPV, per una spesa minima di altri 200/250 euro, quindi alla fine costerebbe come il Phantom, senza averne minimamente le caratteristiche.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, oggi il cx 20, e tutti i droni del genere non hanno più senso, prendiamo ad esempio il Phantom 3 standard, costa in Italia 499 euro, ma si trova in rete anche a meno, il cx 20 costa oltre 200 euro, e per fare riprese bisogna aggiungere, un gimbal, una Cam, e un sistema FPV, per una spesa minima di altri 200/250 euro, quindi alla fine costerebbe come il Phantom, senza averne minimamente le caratteristiche.
                  Considerato che dice di avere già la cam, la spesa corretta sarebbe:
                  200€ drone
                  40€ gimbal
                  10€ trasmettitore fpv
                  20€ ricevente per smartphone

                  Siamo MOOOOOLTO lontani dal prezzo di un phantom...

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                    Considerato che dice di avere già la cam, la spesa corretta sarebbe:
                    200€ drone
                    40€ gimbal
                    10€ trasmettitore fpv
                    20€ ricevente per smartphone

                    Siamo MOOOOOLTO lontani dal prezzo di un phantom...

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                    Il Phantom monta un gimbal a tre assi, trovane uno (che funzioni) a meno di 110/120 euro, il PH 3 riprende a 1080p, il clone di cui si parla? trasmittente FPV da 10 euro, mi immagino che qualità, e comunque anche se risparmi 100 euro, sei sicuro che ne vale la pena? il PH ha garanzia e assistenza, il cx 20? e ti parla uno che a suo tempo ha avuto, cx 20, XK x380, hubsan 501 è 109, ma oggi il mercato è cambiato, e per inciso, non ho il Phantom, a me piacciono droni di piccole dimensioni.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                      Il Phantom monta un gimbal a tre assi, trovane uno (che funzioni) a meno di 110/120 euro, il PH 3 riprende a 1080p, il clone di cui si parla? trasmittente FPV da 10 euro, mi immagino che qualità, e comunque anche se risparmi 100 euro, sei sicuro che ne vale la pena? il PH ha garanzia e assistenza, il cx 20? e ti parla uno che a suo tempo ha avuto, cx 20, XK x380, hubsan 501 è 109, ma oggi il mercato è cambiato, e per inciso, non ho il Phantom, a me piacciono droni di piccole dimensioni.
                      E quindi?
                      Nessuno ha detto che sono la stessa cosa

                      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                        prima fatti un bel corso in qualche scuola di volo, ti prendi un attestato e intanto vedrai che ti chiarisci le idee.
                        Se, vabbè, come dire che per girare in skateboard bisogna farsi la patente.

                        Originariamente inviato da Umberto Visualizza il messaggio
                        Cosa mi suggerite, con un budget da ... principiante del drone?
                        100 euro? 300 euro? 500 euro? Cosa è per te un budget da principiante?

                        Se non vuoi un DJI l'unica possibilità che ha veramente senso è di girarti Banggood alla ricerca di pezzi e tirare su un drone fai-da-te. Però quelli RTF che però richiedono che l'utente finale installi gimbal e camera non hanno più molto senso: sommando i prezzi di tutto si arriva alla stessa cifra che si pagherebbe per un Phantom 3 (comprato dall'estero, ovviamente), e quasi certamente con risultato inferiore.

                        Un fai-da-te decente lo tiri su per 150 euro (telaio f450, componentistica Racerstar, GPS, controller Betaflight flashato con iNav, batteria da 5Ah). Aggiungici 60-70 euro per un gimbal a 3 assi Storm32 e la telecamera che già hai e sei a cavallo.

                        L'unico problema è che non è una soluzione a tempo zero: tra la costruzione del tutto, le impostazioni di iNav e il tuning del gimbal ti andranno via parecchie ore. Se fai bene le cose, però, alla fine otterrai una buona qualità dei video, un drone molto versatile e saprai molto più di chi tira fuori un Phantom dalla scatola e si mette subito a fare video.

                        Alla fine tutto ciò che devi chiederti è: ti va l'idea di imparare, costruire e faticare, o preferisci rimanere un utente e nulla più? Nel secondo caso Phantom, nel primo datti da fare con una lista di pezzi.

                        Una sola eccezione: se vuoi un drone introduttivo senza investire cifre notevoli, prenditi un Hubsan H501S (220 dollari). Non ha un gimbal, quindi non avrai mai risultati da Phantom o simili, ma abbinato a uno stabilizzatore software decente (qua quello di Youtube, che di sicuro non è il migliore ma ti fa un po' capire) è l'opzione più economica per capire se le riprese aeree fanno per te.
                        Ultima modifica di Fallingwater; 21 marzo 17, 23:07.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Fallingwater Visualizza il messaggio
                          Se, vabbè, come dire che per girare in skateboard bisogna farsi la patente.


                          100 euro? 300 euro? 500 euro? Cosa è per te un budget da principiante?

                          Se non vuoi un DJI l'unica possibilità che ha veramente senso è di girarti Banggood alla ricerca di pezzi e tirare su un drone fai-da-te. Però quelli RTF che però richiedono che l'utente finale installi gimbal e camera non hanno più molto senso: sommando i prezzi di tutto si arriva alla stessa cifra che si pagherebbe per un Phantom 3 (comprato dall'estero, ovviamente), e quasi certamente con risultato inferiore.

                          Un fai-da-te decente lo tiri su per 150 euro (telaio f450, componentistica Racerstar, GPS, controller Betaflight flashato con iNav, batteria da 5Ah). Aggiungici 60-70 euro per un gimbal a 3 assi Storm32 e la telecamera che già hai e sei a cavallo.

                          L'unico problema è che non è una soluzione a tempo zero: tra la costruzione del tutto, le impostazioni di iNav e il tuning del gimbal ti andranno via parecchie ore. Se fai bene le cose, però, alla fine otterrai una buona qualità dei video, un drone molto versatile e saprai molto più di chi tira fuori un Phantom dalla scatola e si mette subito a fare video.

                          Alla fine tutto ciò che devi chiederti è: ti va l'idea di imparare, costruire e faticare, o preferisci rimanere un utente e nulla più? Nel secondo caso Phantom, nel primo datti da fare con una lista di pezzi.

                          Una sola eccezione: se vuoi un drone introduttivo senza investire cifre notevoli, prenditi un Hubsan H501S (220 dollari). Non ha un gimbal, quindi non avrai mai risultati da Phantom o simili, ma abbinato a uno stabilizzatore software decente (qua quello di Youtube, che di sicuro non è il migliore ma ti fa un po' capire) è l'opzione più economica per capire se le riprese aeree fanno per te.
                          Quoto al 101%

                          Commenta


                          • #14
                            Dimenticavo: qualsiasi cosa tu faccia non prendere spazzatura tipo il Syma X8 o qualsiasi cosa utilizzi motori a spazzole (brushed). Vanno bene per spenderci 20 o 30 euro e muoverci i primi passi nel mondo dei multirotori, ma per portare telecamere di una certa serietà sono pessimi: hanno potenza ridotta e non puoi mai sapere quando un motore deciderà di abbandonarti in volo.
                            Ultima modifica di Fallingwater; 21 marzo 17, 23:36.

                            Commenta


                            • #15
                              Non sono d'accordo. Comprando un rtf spendi intorno ai 200€, il gimbal a 3 assi non è necessario per iniziare.
                              Spendi molto meno rispetto ad un phantom e hai una soluzione efficiente e veloce...
                              Poi liberissimo di fare quello che vuoi, evita solo gli usati

                              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X