annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone smarrito

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone smarrito

    Buongiorno a tutti.
    Scrivo per chiedere gentilmente un consiglio su come ritrovare il mio drone.
    Ho da poco iniziato a pilotare questi velivoli, ho iniziato con la costruzione di un drone 250 a basso costo e proprio ieri, pilotandolo, l'ho fatto andare troppo lontano e preso dal panico, ho tolto gas ( il drone era molto lontano: vedevo solo un puntino) ed è precipitato in una fitta area boschiva.
    Niente cicalino radiocomandato e niente GPS ma solo i classici buzzer di tensione sulla lipo.
    4 ore e mezza di ricerche senza risultato..... Qualche consiglio? Ho sbagliato e lo ammetto ma è possibile ritrovarlo oppure lascio perdere? Grazie in anticipo a tutti.

  • #2
    Originariamente inviato da SimoRC1 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Scrivo per chiedere gentilmente un consiglio su come ritrovare il mio drone.
    Ho da poco iniziato a pilotare questi velivoli, ho iniziato con la costruzione di un drone 250 a basso costo e proprio ieri, pilotandolo, l'ho fatto andare troppo lontano e preso dal panico, ho tolto gas ( il drone era molto lontano: vedevo solo un puntino) ed è precipitato in una fitta area boschiva.
    Niente cicalino radiocomandato e niente GPS ma solo i classici buzzer di tensione sulla lipo.
    4 ore e mezza di ricerche senza risultato..... Qualche consiglio? Ho sbagliato e lo ammetto ma è possibile ritrovarlo oppure lascio perdere? Grazie in anticipo a tutti.
    Mmmh...la vedo dura.
    Difficile soprattutto riuscire a circoscrivere la zona da quella distanza, immagino che il modello fosse scuro o nero quindi ancora più difficile vederlo nella boscaglia.
    Io ho perso due volte un drone di colore bianco e l'ho ritrovato entrambe le volte grazie ad un altro drone dotato di telecamera hd filmando la zona dove presumevo fosse caduto, non so se nel tuo caso la cosa sia fattibile.
    L'errore che secondo me hai commesso è stato di iniziare con un drone avanzato, se iniziavi con un modello giocattolo da pochi euro probabilmente avresti imparato a pilotarlo e ora saresti stato in grado di gestire meglio la situazione in cui ti sei trovato.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      trovi parecchi video su youtube su come riprendere un drone quando perdi l'orientamento perché troppo lontano...il punto é che vai a vederli DOPO....

      Io direi abbandona ogni speranza. Ago in un pagliaio.

      Commenta


      • #4
        Soccorso alpino?
        A parte gli scherzi per quel che ne sai potrebbe essere impigliato tra i rami di un albero o sotto un cumulo di foglie,peggio ancora tra i rovi...ma potrebbe anche essere già stato trovato da altri.. l unica è setacciare la zona palmo x palmo,guardando in alto,in basso,a dx e a sx......dopo mezza giornata di ricerche personalmente mi metterei il cuore in pace..

        Molto più banalmente secondo me l errore è stato di mandarlo lontano al puno di non capire come era orienTato. ...
        Qualcuno ti tirerà le orecchie
        Cmq mi spiace per la disavventura
        meglio un cam...pari che un gatto dispari

        Emil

        Commenta


        • #5
          Se hai il buzzer della batteria dovresti aspettare che cali la tensione della batteria, cercarlo con la radio in mano e dare dei colpetti di gas per cercare di sentire il rumore dei motori o, se hai culo, il buzzer.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da SimoRC1 Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti.
            Scrivo per chiedere gentilmente un consiglio su come ritrovare il mio drone.
            Ho da poco iniziato a pilotare questi velivoli, ho iniziato con la costruzione di un drone 250 a basso costo e proprio ieri, pilotandolo, l'ho fatto andare troppo lontano e preso dal panico, ho tolto gas ( il drone era molto lontano: vedevo solo un puntino) ed è precipitato in una fitta area boschiva.
            Niente cicalino radiocomandato e niente GPS ma solo i classici buzzer di tensione sulla lipo.
            4 ore e mezza di ricerche senza risultato..... Qualche consiglio? Ho sbagliato e lo ammetto ma è possibile ritrovarlo oppure lascio perdere? Grazie in anticipo a tutti.
            Mi spiace per la tua disavventura. Dico solo che potrebbe ricapitarti. Se dovessi proseguire con questo hobby ti invito caldamente a seguire i consigli di Pier, impara prima bene con un giocattolino. A volte capita di disorientarsi anche con il quadricottero a poche decine di metri di distanza, l'utente poco pratico è magari convinto di riuscire a riprendere il controllo, con il risultato che il mezzo si allontana ancora di più, fino a quando quest'ultimo diventa cosi piccolo che ci si rende conto che non ci resta altro che togliere il gas e farlo precipitare (scelta saggia anche se arrivata tardi). Per quanto riguarda il tuo 250 lascerei perdere, il buzzer suona fino a quando la lipo glielo consente, magari già qualcuno prima di te lo ha trovato. Ti assicuro che capita anche di non riuscire a vederlo quando lo hai sotto al naso, figurati in una zona cosi vasta e così priva di riferimenti (immagino)

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #7
              Capisco...... Farò più pratica con il giocattolino.
              Mi spiace soltanto che insieme al drone ho perso anche l' action CAM montata sopra.
              Provero' comunque a cercare ancora. Grazie a tutti per le risposte.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da SimoRC1 Visualizza il messaggio
                Capisco...... Farò più pratica con il giocattolino.
                Mi spiace soltanto che insieme al drone ho perso anche l' action CAM montata sopra.
                Provero' comunque a cercare ancora. Grazie a tutti per le risposte.
                Certo che sapendo di essere inesperto, potevi almeno evitare di metterci un ulteriore elemento economico...

                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                Commenta

                Sto operando...
                X