annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo quad fpv economico consigli a volontà

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • primo quad fpv economico consigli a volontà

    Buongiorno a tutti,
    avevo risposto ad una discussione già in atto, ma ho pensato che, per i miei dubbi, era meglio aprire una discussione a parte.
    Ho visto alcuni video degli utenti che pilotano in fpv, me ne sono innamorato.

    Eccomi qui quindi a chiedervi consigli su come partire per questa avventura.
    Tutta la mattina che leggo il forum ed ho capito poche cose.
    L'obiettivo è non spendere una fortuna. Fra le varie discussione non ho capito bene il prezzo che devo affrontare (200€ sono sufficienti?)
    ovviamente non pretendo il meglio che offre il mercato.

    Per prima cosa, meglio costruirlo o prenderlo rtf? (non ho timore nell'affrontare un assemblaggio, però devo basarmi su qualche guida).
    Non ho nulla in mio possesso (radio, occhiali...) quindi oltre al quad da prendere vi chiedo anche se potete consigliarmi una radio ed un visore...

    Vi ringrazio enormemente per la pazienza.
    Alberto

  • #2
    200 euro per un sistema completo? Fpv per cosa, per filmare o acrobazie? Pare chiediate tutti le stesse cose, ma leggiate ben poco

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
      200 euro per un sistema completo? Fpv per cosa, per filmare o acrobazie? Pare chiediate tutti le stesse cose, ma leggiate ben poco

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      No, non per i video.
      Probabilmente non mi sono spiegato molto bene perché non conosco a pieno questo mondo.
      Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
      200 euro per un sistema completo?
      se colgo correttamente l'ironia della domanda, credo che 200€ sia troppo poco.
      Quindi chiedo se potete consigliarmi i giusti componenti per iniziare, senza troppe pretese, ma comunque stando attendo a quello che spendo.

      Ringrazio comunque per la risposta.

      P.S. ho visto alcuni utenti qui sul forum, usano telai (in fibra di carbonio?!) da 20/25cm; credo sia da questa misura che vorrei partire.

      P.S. II: non credo che come prima configurazione riesca ad ottenere questo risultato... ma per capire dove vorrei arrivare una volta apprese le giuste nozioni.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Da_Vinci Visualizza il messaggio
        No, non per i video.
        Probabilmente non mi sono spiegato molto bene perché non conosco a pieno questo mondo.

        se colgo correttamente l'ironia della domanda, credo che 200€ sia troppo poco.
        Quindi chiedo se potete consigliarmi i giusti componenti per iniziare, senza troppe pretese, ma comunque stando attendo a quello che spendo.

        Ringrazio comunque per la risposta.

        P.S. ho visto alcuni utenti qui sul forum, usano telai (in fibra di carbonio?!) da 20/25cm; credo sia da questa misura che vorrei partire.

        P.S. II: non credo che come prima configurazione riesca ad ottenere questo risultato... ma per capire dove vorrei arrivare una volta apprese le giuste nozioni.

        Adesso si comincia a ragionare...purtroppo in questo hobby qualcosina in più bisogna spendere. Se consideriamo già solo un radiocomando+ricevente entry level (difficilmente potrai spendere meno) partiamo da 50 euro per un sistema Flysky 6ch. Per il telaio esistono vari kit ARF (almost ready to fly) che comprendono:motori, esc, telaio (non proprio in carbonio ;-)), eliche e FC, che partono dagli 80-100 euro per arrivare a cifre che non sto neanche a scrivere. A questi devi aggiungere un visore o uno schermo che partono dai 60 euro (molto molto economici) fino a ...stesso discorso di prima. Ti manca ancora Lipo (da 15 euro in su e comunque te ne servirà sicuramente più di una), cam ed eventuale trasmittente (dando per scontato che tu abbia la ricevente già incorporata nel visore/schermo). Per quest'ultima accoppiata esistono già AIO, cioè cam con trasmittente ed antenna già integrate, tipo le varie eachine, che partono dalle 20 euro per risultati già decenti. Probabilmente ho dimenticato qualcosa, ma grosso modo questo è quello che ti serve. Di solito, in questa categoria di multirotori, la classe più gettonata è proprio quella 250, cioè telai con distanza motore-motore, in diagonale, di 250mm. In commercio esistono anche alcuni RTF (ready to fly), quindi già completi e pronti a volare, ma qui il prezzo sale decisamente e comunque non avresti la possibilità di spendere un po' alla volta. Questo devi vederlo tu. Infine, il video non l'ho visto ma posso immaginare, quindi posso dirti che l'elemento fondamentale sono i "pollici" e molta molta esperienza (e molti molti ricambi, soprattutto eliche, visti gli innumerevoli inevitabili crash)

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #5
          Il radiocomando è proprio l'entry level che ti ho suggerito.
          Il primo kit che hai postato è già uno di quelli validi, inoltre trovi una discussione anche in questo forum.
          Il secondo è un PnP (Plug'n'Play), quindi devi abbinare radio, batteria e caricabatterie.
          Il terzo, si è un classe 180 (esiste anche la versione 250, e forse anche altre), e trovi anche di questo un thread in questo forum.
          Per quanto riguarda il visore, per cominciare, può andare più che bene.
          La camera che intendevo è di quella serie, e ne esistono due o tre versioni, nelle quali cambia la potenza di trasmissione ( che ti ricordo essere consentita al massimo, qui in Italia, 25mW).
          L'ultima camera che hai linkato è una buona camera per fpv ma non è AIO (cioè All in One), quindi necessita di trasmittente.
          Per le lipo meglio partire da una 3S da circa 1300-1500 mAh (per il tipo di quadricottero) e con capacità di scarica abbastanza elevata (consigliata almeno 45C). Ci sono diverse marche abbordabili, come le turnigy...tutto sta a quanto vuoi spendere.
          Comunque puoi postare la tua "Lista della spesa" nel thread apposito sempre nella sezione droni&multirotori

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #6
            Segnalo che ti serve un caricabatterie per lipo 3s-4s. Entry level ci sono i vary SkyRC / Imax B6, passando per S60, D100 (io ho quest'ultimo e sono molto soddisfatto) e oltre.

            Commenta


            • #7
              Io come primo quad ho comprato l' eachine falcon 250 pro, insieme ho acquistato i visori eachine vr d2 che hanno un DVR integrato! In tutto ho speso 310€ ma cm e arrivato o iniziato a fare fpv 😊

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da DinaDj Visualizza il messaggio
                Io come primo quad ho comprato l' eachine falcon 250 pro, insieme ho acquistato i visori eachine vr d2 che hanno un DVR integrato! In tutto ho speso 310€ ma cm e arrivato o iniziato a fare fpv 😊
                E come ti sei trovato con questo set?

                Commenta


                • #9
                  Considera potresti essere il prossimo ad aprire la discussione perché il tuo quad si è perso...detto questo consiglio di accantonare la sindrome di gundam e prendere prima un jjrc h31, poi quando hai imparato.a pilotare una AIO con il visore e infine una racer vero e proprio. Se puoi vuoi farti del male, prova a vedere il realacc x210 rtf + visore oppure il wizard x220 + visore...il tutto suoi 260€. Puoi anche provare l'eachine racer che per 250€ corca ti da tutto incluso, ma al posto del visore uno schermo

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X