annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tarot 280 h

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tarot 280 h

    salve a tutti , ho ricevuto in regalo un frame tarot 280h e preso dalla curiosità' mi sono cimentato in questa, per me , impresa folle...ho preso da un vecchio drone ormai schiantato 100 volte, esc, motori e sistema fps completo di tutto e una cc3d ordinata su hobbyking. da poco ho iniziato con l'assemblaggio degli esc sula pcb....adesso mi chiedevo: i cavi già presaldati dalla tarot (bianco/nero e quello con il connettore rosso) a cosa servono ?
    http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1489748181

    altra domanda: i cavi degli esc che non ho saldato sulla pbc vanno tutti sulla cc3d o ne basta uno solo?
    File allegati

  • #2
    Bisognerebbe capire da dove arrivano, se avessi messo altre foto senza la piastra superiore sarebbe stato meglio...comunque potrebbero alimentare eventuale cam o vtx etc...
    Per quanto riguarda gli esc, a quali cavi ti riferisci? Qui uno schema per cc3d


    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      I cavetti saldati bianchi e neri di serie sono per portare il collegamento degli esc posteriori fino alla cc3d, infatti se fai caso sotto sulla PDB ci sono solo due parti dedicate a due esc e non 4 dato che i due esc anteriori raggiungono più facilmente la fc.
      C'è anche il punto dove prelevare la tensione della lipo.

      Alcuni hanno montato la fc a prua (con piddatura particolare e volo particolare) ma se la monti nel punto dovuto (verifica il centro di spinta e il c.g.) non dovrai prolungare i cavetti.

      Sul quel mezzo la CC3D standard ci sta per il rotto della cuffia, dovresti mettere la CC3D Atom più stretta rispetto alla standard.

      se vuoi guarda quì:
      http://www.baronerosso.it/forum/mode...-tl-280-h.html

      Questa è la PDB del tarot..i due regolatori posteriori sono saldati su la PDB per il segnale, la massa e l'alimentazione dalle Lipo con i due cavetti rossi e neri, le piste portano il segnale e la massa fino a prua, idem davanti ma i due cavetti che arrivano dall'ESC vanno direttamente alla FC, devi solo collegare l'alimentazione dalle lipo.

      Ultima modifica di laser02; 17 marzo 17, 15:43.

      Commenta


      • #4
        Grazie mille per le vostre risposte. Ho cercato tantissimo in giro ma nn c'è nulla di molto chiaro a riguardo. Quindi saldo i fili degli esc che dovrebbero andare sulla Cc3d ( ho preso proprio la atom ) sulla parte posteriore della pbc e i cavi bianco neri li collego alla atom...ok.
        Ma il connettore rosso invece a cosa serve?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Ory81 Visualizza il messaggio
          Grazie mille per le vostre risposte. Ho cercato tantissimo in giro ma nn c'è nulla di molto chiaro a riguardo. Quindi saldo i fili degli esc che dovrebbero andare sulla Cc3d ( ho preso proprio la atom ) sulla parte posteriore della pbc e i cavi bianco neri li collego alla atom...ok.
          Ma il connettore rosso invece a cosa serve?
          Il connettore JST rosso puo essere usato per alimentare una telecamera e/o tx video a 12v

          Commenta


          • #6
            Grazie per la risposta, magari da questo ne viene fuori una discussione/tutorial su tarot 280
            Dunque preso dalla frenesia del momento ho deciso di scartare i pezzi del vecchio drone tranne la ricevente e il comparto fpv e ho acquistato questi :
            https://hobbyking.com/it_it/multista...-4-cw-ccw.html

            E questi:
            RCTimer SK ESC 30A Brushless Motor Speed Controller
            Input voltageC 6-16.8V(2-4S Lixx)
            BEC:5V 2amp
            Running current:30A(Output: Continuous 30A, Burst 40A up to 10 Secs.)
            Size: 36mm (L) * 26mm (W) * 7mm (H).
            Weight: 32g

            Mi consigliate di prendere un bec (e se si , quale?)o va bene quello attuale degli esc?

            Commenta


            • #7
              Il bec va bene quello degli esc ma collegane uno solo.

              Commenta


              • #8
                Grazie per la risposta! Appena arriva tutto metto qualche foto per aggiornare il post. Grazie ancora.

                Commenta


                • #9
                  Di nuovo qui per aggiornarvi...Allora...materiale arrivato e assemblato...openpilot per tarare il tutto sia in wizard che in manuale ma il drone è instabile durante il volo tanto che se dai troppo gas si ribalta...ho provato a cambiare eliche, prima da 6 e poi da 5,a tarare gli esc e motori in manuale e non, a volare con batterie 3 s e 4 s ma nulla, ho provato anche abbassando i pid ...la cosa che noto e' che se tendo a bloccare il drone nel momento in cui sta staccandosi da terra si vede che parte prima al posteriore e poi sul lato sinistro...come se i motori nn fossero coordinati... cosa può essere? L'unico dubbio che mi viene riguarda il montaggio dei motori sul frame poiché inizialmente si bloccavano perché facevano attrito sul telaio ed ho dovuto allargarne i buchi....ed inoltre c'è un pezzo che mi avanza dal kit motori che nn ho ancora capito cosa diavolo sia.
                  p.s.il senso di rotazione motori è impostato secondo schema openpilot.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Ory81 Visualizza il messaggio
                    Di nuovo qui per aggiornarvi...Allora...materiale arrivato e assemblato...openpilot per tarare il tutto sia in wizard che in manuale ma il drone è instabile durante il volo tanto che se dai troppo gas si ribalta...ho provato a cambiare eliche, prima da 6 e poi da 5,a tarare gli esc e motori in manuale e non, a volare con batterie 3 s e 4 s ma nulla, ho provato anche abbassando i pid ...la cosa che noto e' che se tendo a bloccare il drone nel momento in cui sta staccandosi da terra si vede che parte prima al posteriore e poi sul lato sinistro...come se i motori nn fossero coordinati... cosa può essere? L'unico dubbio che mi viene riguarda il montaggio dei motori sul frame poiché inizialmente si bloccavano perché facevano attrito sul telaio ed ho dovuto allargarne i buchi....ed inoltre c'è un pezzo che mi avanza dal kit motori che nn ho ancora capito cosa diavolo sia.
                    p.s.il senso di rotazione motori è impostato secondo schema openpilot.
                    Premesso che la foto si vede malissimo (almeno da cellulare) ma quei supporti sembra che siano dei distanziali da mettere tra i motori e le viti, perché una vite troppo lunga potrebbe bloccare anche solo parzialmente il motore. Magari chi riesce a vedere meglio la foto può darti qualche indicazione in più
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • #11
                      Le vite le ho accorciate ... però quei distanziali non si incastrano sul motore quindi non ho capito come usarli.

                      Commenta


                      • #12
                        Qualche anima pia in vena di dare un aiutino?

                        Commenta


                        • #13
                          Oggi ho provato senza eliche ad azionare i motori e con il gas a minimo i motori anteriori a volte non partono...poi chiudo il gas e lo rialzo al minimo e il motore 1 va ma il 2 no..oscilla solamente...cosa può essere,? Altro dato che ho è che quando uso la leva destra e la inclino i motori interessati iniziano a girare più veloci ma riportando la leva al centro continuano a girare di più rispetto agli altri 2...e' una cosa normale?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Ory81 Visualizza il messaggio
                            Oggi ho provato senza eliche ad azionare i motori e con il gas a minimo i motori anteriori a volte non partono...poi chiudo il gas e lo rialzo al minimo e il motore 1 va ma il 2 no..oscilla solamente...cosa può essere,? Altro dato che ho è che quando uso la leva destra e la inclino i motori interessati iniziano a girare più veloci ma riportando la leva al centro continuano a girare di più rispetto agli altri 2...e' una cosa normale?
                            Ma hai impostato correttamente le modalità di volo? Cioè stabilize, stabilize etc... Non è che hai attivato qualcosa per sbaglio tipo ASWA (o airmode)? Una schermata delle impostazioni magari può aiutare.
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • #15
                              Ok domani te la invio...grazie per l'interesse. Una domanda ...se il foro del braccio del frame ,dove alloggia il motore è troppo piccolo come fate in genere a installare i motori? Allargate i fori rischiando di indebolire la struttura o mettete degli spessori tra il motore e il telaio?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X