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Originariamente inviato da Ory81 Visualizza il messaggioQualche anima pia in vena di dare un aiutino?
Dopo aver provato tutte le combinazioni ESC-Motore- posizione possibili mi sono reso conto che il problema era dovuto al collegamento ESC - FC: avevo alimentato la FC da un ESC collegando +,- e segnale, mentre degli altri esc avevo collegato solo il cavetto del segnale. Purtroppo in questo modo questi ESC non avevano un riferimento di massa preciso, col risultato di essere parzialmente instabili.
Il problema si è risolto collegando anche la massa (cavo nero o marrone scuro) di ciascun ESC alla FC. Cosa che però, se non ho letto male, hai gia fatto..
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Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
io avevo un problema simile al tuo su un 250 ma con una Flip32 (clone della naze). In pratica in volo era piuttosto instabile e non manteneva la quota...dando dei colpetti di gas a terra mi sono accorto che da un lato era molto più 'reattivo' che dall'altro...come se i motori avessero potenze differenti. In più 3 motori su 4 partivano, come dici tu, in modo 'scoordinato', in momenti diversi e con qualche incertezza.
Dopo aver provato tutte le combinazioni ESC-Motore- posizione possibili mi sono reso conto che il problema era dovuto al collegamento ESC - FC: avevo alimentato la FC da un ESC collegando +,- e segnale, mentre degli altri esc avevo collegato solo il cavetto del segnale. Purtroppo in questo modo questi ESC non avevano un riferimento di massa preciso, col risultato di essere parzialmente instabili.
Il problema si è risolto collegando anche la massa (cavo nero o marrone scuro) di ciascun ESC alla FC. Cosa che però, se non ho letto male, hai gia fatto..
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Allora proprio poco fa ho riprogrammato tutto con librepilot e provato il quad, sembrava andasse tutto bene...a differenza di openpilot i motori partivano con la leva del gas a un terzo , mentre prima dovevo raggiungere il 50% per farli avviare ma dopo 30 secondi di volo buono si è ribaltato all'improvviso. Raccogliendo il quad ho notato che si è rotto il braccio nel punto in cui ho allargato il foro centrale...quindi forse si è ribaltato a causa della rottuta del frame. Ma come vi spiegate la differenza sulla leva del gas? Perché per avviare i motori dovevo arrivare con lo stick al 50%?
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Originariamente inviato da Ory81 Visualizza il messaggio
Praticamente hai collegato l'alimentazione di tutti gli esc alla fc anziché di un solo esc?
Non riesco a vedere la foto in grande....
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Altra cosa , nel dubbio siano gli esc il problema volevo provarne di diversi ed ho visto questi : https://hobbyking.com/it_it/afro-30a...sc-w-opto.html
e questi: https://hobbyking.com/it_it/multista...0a-0-lite.html
quali mi consigliate considerando che la mia configurazione ricevente è in ppm?
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Originariamente inviato da Ory81 Visualizza il messaggioAllora proprio poco fa ho riprogrammato tutto con librepilot e provato il quad, sembrava andasse tutto bene...a differenza di openpilot i motori partivano con la leva del gas a un terzo , mentre prima dovevo raggiungere il 50% per farli avviare ma dopo 30 secondi di volo buono si è ribaltato all'improvviso. Raccogliendo il quad ho notato che si è rotto il braccio nel punto in cui ho allargato il foro centrale...quindi forse si è ribaltato a causa della rottuta del frame. Ma come vi spiegate la differenza sulla leva del gas? Perché per avviare i motori dovevo arrivare con lo stick al 50%?
p.s. occhio che gli esc che hai scelto sono tutti e due ti tipo opto, quindi senza BEC integrato...My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa
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Originariamente inviato da Ory81 Visualizza il messaggioSi ho già un bec esterno da mettere. Tu quali mi consigli tra i 2? Io a naso direi gli afro ma in pwm 1khz si può utilizzare?
Il wizard insieme sarebbe fantastico grazie ma a sto punto se per te va bene aspettiamo che mi arrivino i bracci di ricambio che ho già ordinato .My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa
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