annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tarot 280 h

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Ory81 Visualizza il messaggio
    Ok domani te la invio...grazie per l'interesse. Una domanda ...se il foro del braccio del frame ,dove alloggia il motore è troppo piccolo come fate in genere a installare i motori? Allargate i fori rischiando di indebolire la struttura o mettete degli spessori tra il motore e il telaio?
    Non ho capito. Ma ti riferisci ai fori per le viti o al foro centrale per l'albero? In ogni caso dipende da quanto debbano essere allargati questi fori. Sinceramente non mi è capitato di doverlo fare per installare i motori.
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #17
      Il foro centrale e'piccolo rispetto al motore e si creano attriti che temo lo possano danneggiare.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Ory81 Visualizza il messaggio
        Qualche anima pia in vena di dare un aiutino?
        io avevo un problema simile al tuo su un 250 ma con una Flip32 (clone della naze). In pratica in volo era piuttosto instabile e non manteneva la quota...dando dei colpetti di gas a terra mi sono accorto che da un lato era molto più 'reattivo' che dall'altro...come se i motori avessero potenze differenti. In più 3 motori su 4 partivano, come dici tu, in modo 'scoordinato', in momenti diversi e con qualche incertezza.
        Dopo aver provato tutte le combinazioni ESC-Motore- posizione possibili mi sono reso conto che il problema era dovuto al collegamento ESC - FC: avevo alimentato la FC da un ESC collegando +,- e segnale, mentre degli altri esc avevo collegato solo il cavetto del segnale. Purtroppo in questo modo questi ESC non avevano un riferimento di massa preciso, col risultato di essere parzialmente instabili.
        Il problema si è risolto collegando anche la massa (cavo nero o marrone scuro) di ciascun ESC alla FC. Cosa che però, se non ho letto male, hai gia fatto..

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio

          io avevo un problema simile al tuo su un 250 ma con una Flip32 (clone della naze). In pratica in volo era piuttosto instabile e non manteneva la quota...dando dei colpetti di gas a terra mi sono accorto che da un lato era molto più 'reattivo' che dall'altro...come se i motori avessero potenze differenti. In più 3 motori su 4 partivano, come dici tu, in modo 'scoordinato', in momenti diversi e con qualche incertezza.
          Dopo aver provato tutte le combinazioni ESC-Motore- posizione possibili mi sono reso conto che il problema era dovuto al collegamento ESC - FC: avevo alimentato la FC da un ESC collegando +,- e segnale, mentre degli altri esc avevo collegato solo il cavetto del segnale. Purtroppo in questo modo questi ESC non avevano un riferimento di massa preciso, col risultato di essere parzialmente instabili.
          Il problema si è risolto collegando anche la massa (cavo nero o marrone scuro) di ciascun ESC alla FC. Cosa che però, se non ho letto male, hai gia fatto..
          Praticamente hai collegato l'alimentazione di tutti gli esc alla fc anziché di un solo esc?

          Commenta


          • #20
            Io lo ho collegati così...credo sia come hai fatto tu.

            Commenta


            • #21
              Allora proprio poco fa ho riprogrammato tutto con librepilot e provato il quad, sembrava andasse tutto bene...a differenza di openpilot i motori partivano con la leva del gas a un terzo , mentre prima dovevo raggiungere il 50% per farli avviare ma dopo 30 secondi di volo buono si è ribaltato all'improvviso. Raccogliendo il quad ho notato che si è rotto il braccio nel punto in cui ho allargato il foro centrale...quindi forse si è ribaltato a causa della rottuta del frame. Ma come vi spiegate la differenza sulla leva del gas? Perché per avviare i motori dovevo arrivare con lo stick al 50%?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Ory81 Visualizza il messaggio

                Praticamente hai collegato l'alimentazione di tutti gli esc alla fc anziché di un solo esc?
                No, ho collegato l'alimentazione di un solo esc ma degli altri ho collegato sia segnale che massa (ground).
                Non riesco a vedere la foto in grande....

                Commenta


                • #23
                  Si ho fatto proprio come te... comunque come ti spieghi la storia del gas?

                  Commenta


                  • #24
                    Altra cosa , nel dubbio siano gli esc il problema volevo provarne di diversi ed ho visto questi : https://hobbyking.com/it_it/afro-30a...sc-w-opto.html
                    e questi: https://hobbyking.com/it_it/multista...0a-0-lite.html
                    quali mi consigliate considerando che la mia configurazione ricevente è in ppm?

                    Commenta


                    • #25
                      Scusate volevo dire pwm! Il pwm supporta 1khz degli Afro?
                      Ultima modifica di Ory81; 04 aprile 17, 14:47.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Ory81 Visualizza il messaggio
                        Allora proprio poco fa ho riprogrammato tutto con librepilot e provato il quad, sembrava andasse tutto bene...a differenza di openpilot i motori partivano con la leva del gas a un terzo , mentre prima dovevo raggiungere il 50% per farli avviare ma dopo 30 secondi di volo buono si è ribaltato all'improvviso. Raccogliendo il quad ho notato che si è rotto il braccio nel punto in cui ho allargato il foro centrale...quindi forse si è ribaltato a causa della rottuta del frame. Ma come vi spiegate la differenza sulla leva del gas? Perché per avviare i motori dovevo arrivare con lo stick al 50%?
                        Beh, cambiando software cambiano anche le impostazioni di default del multirotore. Magari il valore di idle dei motori era differente. O potrebbe esserci anche una differenza di impostazioni del radiocomando. Potrebbero essere anche altre le cause ma questo si potrebbe capire meglio facendo il wizard insieme o vedendo esattamente tutti i passaggi che fai.
                        p.s. occhio che gli esc che hai scelto sono tutti e due ti tipo opto, quindi senza BEC integrato...
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • #27
                          Si ho già un bec esterno da mettere. Tu quali mi consigli tra i 2? Io a naso direi gli afro ma in pwm 1khz si può utilizzare?
                          Il wizard insieme sarebbe fantastico grazie ma a sto punto se per te va bene aspettiamo che mi arrivino i bracci di ricambio che ho già ordinato .

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Ory81 Visualizza il messaggio
                            Si ho già un bec esterno da mettere. Tu quali mi consigli tra i 2? Io a naso direi gli afro ma in pwm 1khz si può utilizzare?
                            Il wizard insieme sarebbe fantastico grazie ma a sto punto se per te va bene aspettiamo che mi arrivino i bracci di ricambio che ho già ordinato .
                            Mah! A me non sembrano molto differenti. Se il peso indicato è corretto direi che 26gr per gli afro siano un po troppi. Fino ad 1KHz non ci arrivi a sfruttarli con la cc3d e librepilot ma nessuno ti impedisce di utilizzarli. Per il wizard intendevo di persona, ma se non si può fare diversamente...
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • #29
                              Bhe se non li sfrutto allora conviene i multistar che sono più leggeri...

                              Commenta


                              • #30
                                Ricambi arrivati tutto riassemblato ma il quad si ribalta sul fianco destro prima di staccarsi da terra...che posso fare?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X