annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto primo drone...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto primo drone...

    Salve a tutti, vorrei comprare un drone e dopo essermi guardato in giro avrei scelto il phantom 3 standard. Sarei orientato su questo perché mi sembra semplice da pilotare e mi piace in tutto e per tutto, forse un po meno per il raggio d'azione di 500 mt. Io lo userei prevalentemente in montagna, tipo boschi e sentieri e abbinato a un Iphone 7. Dite che è una buona scelta?

  • #2
    Ciao Smazzo, sulla facilità di pilotaggio con gps attivo, non c'è dubbio la serie phantom 3 aiuta, personalmente pur ritenendo il phantom 3 standard buon prodotto come rapporto qualità prezzo, se vuoi e ce la fai con la spesa, e vuoi maggiore portata e qualità video in trasmissione, il phantom 3 advanced con lightbridge a bordo lo consiglierei, ricordando come regolamento Enac 70 metri di altezza, raggio di 200 metri e volo a vista.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Smazzo Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, vorrei comprare un drone e dopo essermi guardato in giro avrei scelto il phantom 3 standard. Sarei orientato su questo perché mi sembra semplice da pilotare e mi piace in tutto e per tutto, forse un po meno per il raggio d'azione di 500 mt. Io lo userei prevalentemente in montagna, tipo boschi e sentieri e abbinato a un Iphone 7. Dite che è una buona scelta?
      Certo che come "primo drone" parti ben in alto.
      Niente da dire sull'oggetto:non e' proprio il top ma ci si avvicina.
      Se proprio non hai mai volato, ti consiglio, prima di alzarti da terra, di leggerti ben bene tutte le istruzioni e guardare magari qualche corso di pilotaggio on line.
      Questo solo per evitare , nella migliore delle ipotesi, di buttare 800 euro nel primo burrone o sul primo albero, nella peggiore di far finire un oggetto di quasi 2 chili in faccia a qualcuno o su qualche parabrezza.
      Inoltre, visto che hai dei dubbi sui 500 mt, ti suggerisco anche di dare una rapida occhiata al cap. VII del regolamento ENAC:in questo modo i dubbi ti dovrebbero passare.
      Comunque, buon divertimento.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Grazie dei consigli, ho guardato sia l'advance che il professional dato che il prezzo è lo stesso e le funzionalità in più ci sono, e mi attirano molto!! Il prezzo però quasi raddoppierebbe.... vale proprio tutti questi soldi in più?

        Commenta


        • #5
          Ma non ne stavi costruendo uno?
          Giá mollato tutto?

          Commenta


          • #6
            Più che altro riflettendoci ho visto che costruendolo come volevo io avrei speso di più che comprarmene uno già fatto e magari avrei ottenuto risultati e prestazioni non all'altezza...tutto qua

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Smazzo Visualizza il messaggio
              Più che altro riflettendoci ho visto che costruendolo come volevo io avrei speso di più che comprarmene uno già fatto e magari avrei ottenuto risultati e prestazioni non all'altezza...tutto qua
              Ma sei sicuro di volere un drone per riprese? Occhio a non fare lo sbaglio che fanno tanti (io compreso) che come primo drone si buttano su uno per riprendere spinto da tutti i bei video sul web ma alla fine si diverte a spingerlo e quindi era meglio un racer

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                A me interessa poter volare, vedere dove vado con lo smartphone e fare magari dei video. Riflettendoci sono ormai orientato verso il phantom 3 professional dato che alla fine costa uguale all'advance e rispetto allo standard ha migliori funzionalità. Chiaramente nei primi tempi mi muoverò piano, facendo piccoli voli e allenandomi un po'

                Commenta


                • #9
                  Ho appena letto che il phantom 3 è appena uscito di produzione. Potrebbe influenzare la mia scelta?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Smazzo Visualizza il messaggio
                    A me interessa poter volare, vedere dove vado con lo smartphone e fare magari dei video. Riflettendoci sono ormai orientato verso il phantom 3 professional dato che alla fine costa uguale all'advance e rispetto allo standard ha migliori funzionalità. Chiaramente nei primi tempi mi muoverò piano, facendo piccoli voli e allenandomi un po'
                    Il vedere dove vai non lo fai con il phantom, con lui vedi quello che inquadri. Fidati che ho visto più di un crash perché affidati troppo alla camera.
                    L'uscita dal commercio determina solo che non farà più di quello che fa ora, quindi nessuna nuova funzione e non aggiornare l'app che potrebbe funzionare peggio

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie.. ormai mi sono fatto prendere e la scelta sarebbe tra phantom 3 pro e mavic, cosa dite?

                      Commenta


                      • #12
                        Ho visto che su tecnoitalia.it danno il mavic in pronta consegna. E affidabile?

                        Commenta


                        • #13
                          Oppure anche il sito dji.store da come tempi di spedizione 3 giorni, saranno veritieri? A me interesserebbe averlo subito, come tutti penso quando di fanno acquisti del genere...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Smazzo Visualizza il messaggio
                            Ho visto che su tecnoitalia.it danno il mavic in pronta consegna. E affidabile?
                            Lo danno disponibile anche qui

                            E-Commerce Fotografia Digitale - FornitureConti

                            con garanzia 2 anni Italia: non so il prezzo rispetto a quelli che hai visto tu.

                            In generale, sui giorni promessi non mi fiderei tanto: sono quelli per la spedizione ma, soprattutto se arriva da fuori Europa, i tempi di trasporto dipendono dalla modalita' di spedizione scelta e tieni conto che se utilizzi un corriere espresso, e' quasi certo che incappi nella dogana(che su un Mavic non e' poco).
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                              Lo danno disponibile anche qui

                              E-Commerce Fotografia Digitale - FornitureConti

                              con garanzia 2 anni Italia: non so il prezzo rispetto a quelli che hai visto tu.

                              In generale, sui giorni promessi non mi fiderei tanto: sono quelli per la spedizione ma, soprattutto se arriva da fuori Europa, i tempi di trasporto dipendono dalla modalita' di spedizione scelta e tieni conto che se utilizzi un corriere espresso, e' quasi certo che incappi nella dogana(che su un Mavic non e' poco).
                              Tra l'altro questo fornitureconti ha un negozio ad Albano S. Alessandro, quindi a 2 passi da Bergamo.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X