annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli primo drone da assemblare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Lyonnard Visualizza il messaggio
    Ci aggiungo un altra cosa: Se ho capito bene gli ESC forniscono anche i 5V per la APM e tutta l'elettronica. Solo che qualcuno dice di collegarli tutti e 4 per ridondanda mentre qualcuno dice di collegarne solo uno altrimenti vanno in conflitto. Quale delle 2?
    Metterli tutti e metterne solo uno potrebbe non far differenza...nel dubbio perché non correre rischi?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #17
      Procurati un power module per alimentare APM, ti sarà indispensabile e costa pochi euro ...

      Su youtube ci sono decine di video per assemblare un 450, comunque ti consiglierei di leggere attentamente questo:

      Archived:APM 2.5 and 2.6 Overview — Copter documentation

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
        Procurati un power module per alimentare APM, ti sarà indispensabile e costa pochi euro ...

        Su youtube ci sono decine di video per assemblare un 450, comunque ti consiglierei di leggere attentamente questo:

        Archived:APM 2.5 and 2.6 Overview — Copter documentation
        Indispensabile mica tanto dai...puoi vivere benissimo senza, tanto è abbastanza impreciso

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Lyonnard Visualizza il messaggio
          Ci aggiungo un altra cosa: Se ho capito bene gli ESC forniscono anche i 5V per la APM e tutta l'elettronica. Solo che qualcuno dice di collegarli tutti e 4 per ridondanda mentre qualcuno dice di collegarne solo uno altrimenti vanno in conflitto. Quale delle 2?
          Se gli esc hannp il bec di tipo switching, allora collegane uno solo e stacca gli altri positivi, se hanno il bec di tipo lineare allora potesti collegarli tutti insieme.
          Però meglio mettere un bec esterno decente ed escludere i bec degli esc.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
            Indispensabile mica tanto dai...puoi vivere benissimo senza, tanto è abbastanza impreciso

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
            il mio è tarato (mi sono fatto un cavo con i vecchi puntali del tester) in tensione e corrente in maniera piuttosto precisa e inoltre fornisce il dato per le interferenze sul compass, per 4 euro non mi pare male ...

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
              il mio è tarato (mi sono fatto un cavo con i vecchi puntali del tester) in tensione e corrente in maniera piuttosto precisa e inoltre fornisce il dato per le interferenze sul compass, per 4 euro non mi pare male ...
              È utile solo per il compassmot visto che comunque ti legge il voltaggio totale e a te interessa quello delle singole celle...compassmot che puoi fare anche senza

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                come faccio a fare l compass mot se APM non sa la corrente assorbita?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                  come faccio a fare l compass mot se APM non sa la corrente assorbita?
                  Sulla percentuale del throttle...c'era una guida da qualche parte

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #24
                    Per 4 euro io non inventerei molto, tratto dal wiki:

                    Please follow these instructions:

                    Enable the current monitor (aka Power Module)
                    Disconnect your props, flip them over and rotate them one position around the frame. In this configuration they should push the copter down into the ground when the throttle is raised
                    Secure the copter (perhaps with tape) so that it does not move
                    Turn on your transmitter and keep throttle at zero
                    Connect your vehicle’s Lipo battery
                    Connect your flight controller to your computer with the usb cable
                    If using AC3.2:

                    Advanced Compass Setup — Copter documentation

                    Commenta


                    • #25
                      Consiglierei di spostarsi nel thread dedicato ad Apm, visto che l'utente ha scelto questa FC e desidera risposte specifiche per quest'ultima. Così anche gli altri utenti possono servirsi di queste info ;-)

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                        Per 4 euro io non inventerei molto, tratto dal wiki:

                        Please follow these instructions:

                        Enable the current monitor (aka Power Module)
                        Disconnect your props, flip them over and rotate them one position around the frame. In this configuration they should push the copter down into the ground when the throttle is raised
                        Secure the copter (perhaps with tape) so that it does not move
                        Turn on your transmitter and keep throttle at zero
                        Connect your vehicle’s Lipo battery
                        Connect your flight controller to your computer with the usb cable
                        If using AC3.2:

                        Advanced Compass Setup — Copter documentation
                        Rimane non indispensabile comunque, come non è indispensabile fare il compassmot essendo solo una verifica

                        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #27
                          si ...

                          CompassMot only works well if you have a battery current monitor because the magnetic interference is linear with current drawn. It is technically possible to set-up CompassMot using throttle but this is not recommended.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                            si ...

                            CompassMot only works well if you have a battery current monitor because the magnetic interference is linear with current drawn. It is technically possible to set-up CompassMot using throttle but this is not recommended.
                            È possibile ma non raccomandato.
                            Ovvero anche se non lo hai puoi farlo comunque.
                            Ricordiamo che poi non ti imposta nulla, ti fa solo sapere se devi spostare o no il compass (e se lo monti come una persona normale, problemi non ne hai)

                            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #29
                              Ok meraviglioso!

                              Commenta


                              • #30
                                Rispondo in ordine sparso:

                                Interessante il discorso del compassmot, anche se la mettero' sulla astina classica quindi vivo anche senza.

                                Vi chiederei gentilmente di non spostare la discussione dato che avrei anche le altre domande sull'assemblaggio.

                                Per quanto riguarda l'impilaggio dei componenti ho visto vari video che li mettono in ordine diverso quindi deduco che funziona comunque, stessa cosa per la PDB. Alla fine lascero' il sotto libero per la camera, in mezzo metto APM e ricevente e sul tetto batteria e antenna gps. Ho usato il telaio per saldare e ho accorciato gli ESC su entrambi i lati cosi' ho meno fili a giro.

                                L'unica domanda fondamentale a cui non ho trovato ancora risposta sono i passaggi da fare tra la fine del montaggio e il volo. Sapete aiutarmi?

                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X