annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone fai da te più radiocontroller, un mondo nuovo ! :)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Drone fai da te più radiocontroller, un mondo nuovo ! :)

Ciao,
    stavo pensando di buttarmi nel mondo dei droni fai da te. Ad ora ho avuto solo un parrot controllato via smartphone e mai uno controllato con un vero controller a radiofrequenza.

Vorrei spendere il meno possibile per il drone, cosi da migliorarlo piano piano mentre fare subito una spesa buona per il controller che mi dovrà durare per più tempo.
    Esempio :
    https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...-firmware.html
    o
    https://hobbyking.com/en_us/orangerx...ch-mode-2.html

Poi per il resto non so proprio da che parte rifarmi, dritte per frame e scheda di controllo ?

Pensavo ad un frame dalle ridotte dimensioni e una scheda di controllo con la possibilità di collegarci il gps.

Tra controller e componenti vari volevo stare sotto le 250 euro, per poi migliorare mano mano facendo successivi upgrade.

p.s: il software multiwii é troppo complesso per uno agli inizi ?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

solo le radio "buone" gia' costano dal budget che hai in su..
    l'hai letto il manuale??

Commenta

In effetti per una buona radio si parte dalle 200-250 euro...
      Valuta se conviene fare le nozze coi fichi secchi!
      Puoi sempre trovare dei buoni usati, anche tra i radiocomandi come su tutto il resto.

Commenta

quelle radio che ho postato sono troppo economiche ? in futuro mi piacerebbe crearmi qualcosa dove poter montare una actioj cam. Comunque con 250 euro allora dite che non vale nemmeno la pena di inziare a comprare pezzi ? :/

Commenta

A parte che mi sembra tu sia a digiuno di conoscenze nel campo modellistico.
          Ti consiglierei di non avere furia di comprare per poi ritrovarsi con soldi spesi male.
          Leggiti un po di discussioni in questo forum giusto per capire di cosa si sta parlando!
          Poi cerca di metterti in chiaro un obbiettivo prima di partire.
          Il tuo budget non è tanto e per questo è meglio che tu li spenda bene.
          Già che ci sei guarda anche nel mercatino così ti fai un idea anche dell'usato.
          Sappi che alla fine non basta la radio e il multirotore, ma serviranno anche batterie e caricabatterie e altre cosette da contorno!

Commenta

Ti dico quello che ho fatto io nel mio 'periodo dei droni': ho preso un kit su MyrcMart.com (probabilmente li trovi anche su altri siti, io ho scelto quello perché ne aveva una certa scelta a prezzi contenuti), con un centinaio di euro (anche meno) hai tutti i pezzi tranne la batteria, le eliche e la radio. Aggiungine altri 20-30 per una FC più performante della Kk che di solito forniscono inclusa. Le batterie saranno altri 25-30 euro, le eliche altri 10.
            Ti restano circa 90-100 euro, devi decidere cosa vuoi fare per la radio. Io optai per spendere poco, presi sempre su quel sito una flysky fs-t6 per una cinquantina di euro, perché conoscendomi non sapevo quanto sarebbe durata la passione.
            Alla fine son passato agli aeroplani e mi sono regalato una futaba, ma con la flysky non ho mai avuto di che lamentarmi. Parlo della mia esperienza, ovviamente....

Edit: esponenziale ha ragione, ti serviranno anche altre corsetterie tipo caricabatterie, saldatore, qualche altro utensile 'buono' a partire da brugole e cacciaviti che non si spanino al secondo utilizzo...
            Ultima modifica di gekomike; 30 dicembre 16, 23:04.

Commenta

e in ogni caso valuta bene se ti piace guidare un drone o volare come si deve..
              io ho preso un drone per provare un il volo da un paio di mesi
              ma onestamente piu' di tanto non e' che puoi farci almeno per puro divertimento e penso proprio che tentero' la strada' del volo a 1 elica e 2 ali
              l'hai letto il manuale??

Commenta

mi piaceva più che altro l'idea di costruire qualcosa da me e poi poter fare i video dall'alto e o costruire droni veloci o.O

Commenta

Le intenzioni sono buone ma bisogna partire col piede giusto, anche perchè non hai soldi da buttare.
                  Di discussioni in merito ce ne sono tante nel forum, fatti un giro nei negozi che vengono menzionati dai modellisti, di sicuro sono i più convenienti data l'esperienza di chi compra da anni.
                  Guardati anche qualche video sul tubo per vedere dal vivo come vanno i multi che ti potrebbero interessare.
                  Leggi le discussioni a riguardo dei modelli, radiocomandi, accessori.
                  Ci sono anche delle guide scritte inizio pagina che ti danno un infarinatura su come affrontare l'acquisto della componentistica per assemblare un multi.

Ti faccio un esempio: Ci sono molte flight control da montare su un multi ma naturalmente non sono tutte uguali...Devi vedere te se vuoi una fc completamente programmabile dove devi avere una conoscenza dell'informatica abbastanza formata oltre alla conocscenza del modellismo in generale o una fc che monti, regoli tre parametri e voli. Poi ci sono quelle usate per i racer e quelle usate per fare voli programmati con il gps.....insomma il mondo del modellismo è vasto e un po di conoscenza iniziale te la dovresti fare.

Commenta

Sto operando...
                  X