annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulire il drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pulire il drone

    Salve a tutti, ho notato che è quasi impossibile proteggere il drone dall'erba. Ogni volta per pulirlo lo devo smontare tutto, sono ignorante in materia l'erba è dannosa per la parte elettronica?

  • #2
    Ma decollare dove non c'è l'erba?..... Se proprio non puoi portati un quadrato di cartone o altro materiale da dove decollare.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
      Ma decollare dove non c'è l'erba?..... Se proprio non puoi portati un quadrato di cartone o altro materiale da dove decollare.
      in realtà sto sempre su asfalto, ma capita di finire sull'erba

      Commenta


      • #4
        Capito....l'erba verde è sempre portatrice di umidità ed è meglio soffiarla via dall'elettronica.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toxo90 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, ho notato che è quasi impossibile proteggere il drone dall'erba. Ogni volta per pulirlo lo devo smontare tutto, sono ignorante in materia l'erba è dannosa per la parte elettronica?
          Non so che quadricottero tu abbia, pero' smontarlo tutto mi sembra una esagerazione.
          Se ti si attorciglia qualche filo all'elica, basta tirare e dare una soffiata al vano motore dalla parte in cui presenta maggiori aperture.
          Per una pulizia piu' accurata, aspetta qualche ora che secchi e poi la puoi soffiare via.
          Per tracce di fango sui carrelli o sulle eliche, basta passare una spugnetta umida e asciugare con un panno asciutto o anche un tovagliolo di carta:in entrambi i casi stai attento a non piegare le eliche , eseguendo la pulizia piegando in 2 spugna e straccio/fazzoletto e tenendo l'elica in mezzo.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
            Non so che quadricottero tu abbia, pero' smontarlo tutto mi sembra una esagerazione.
            Se ti si attorciglia qualche filo all'elica, basta tirare e dare una soffiata al vano motore dalla parte in cui presenta maggiori aperture.
            Per una pulizia piu' accurata, aspetta qualche ora che secchi e poi la puoi soffiare via.
            Per tracce di fango sui carrelli o sulle eliche, basta passare una spugnetta umida e asciugare con un panno asciutto o anche un tovagliolo di carta:in entrambi i casi stai attento a non piegare le eliche , eseguendo la pulizia piegando in 2 spugna e straccio/fazzoletto e tenendo l'elica in mezzo.
            Ho un Walkera f210, ed ho notato che mi vanno a finire pezzetti di erba un po ovunque e anche soffiando dopo essersi seccati non vanno via.... Forse con un compressore ci si riesce ma non ce l'ho

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Toxo90 Visualizza il messaggio
              Ho un Walkera f210, ed ho notato che mi vanno a finire pezzetti di erba un po ovunque e anche soffiando dopo essersi seccati non vanno via.... Forse con un compressore ci si riesce ma non ce l'ho
              E' chiaro che con un runner non carrozzato come il tuo,l'infiltrazione di erba e polvere e' maggiore che non nei modelli "carrozzati".
              Io proverei a lasciar seccare il tutto , cercare di muovere i rimasugli con un pennellino morbido e soffiarli via. Il metodo funziona sicuramente sui motori(a vista come la parte superiore nel mio Phantom 1.1.1). Non so se e' efficace anche sulle schede sopra il telaio e se si riesce ad entrare con il pennello. L'uso di un pennello o uno spazzolino e' essenziale perche' le parti secche si stacchino e si possano rimuovere con un soffio: se non le stacchi, anche un soffio relativamente potente come quello di una bomboletta(costi a parte) non ce la fa a rimuoverli.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta

              Sto operando...
              X