annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero 3d quale scegliere?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero 3d quale scegliere?

    Salve a tutto ragazzi del forum, apro questo tread per chiedervi un consiglio per quanto riguarda la categoria quadricotteri per 3d, sono appassionato di elicotteri ma avere un quad che vola a rovescio e fa tic toc non mi dispiacerebbe.
    In commercio ce ne sono diversi e vi elencherò quelli che io conosco

    Hyper 400 3d (forse il più bello di tutti), prezzo intorno ai 410 euro
    Invertix 400 3d stesso prezzo dell Hyper, qualcosa più qualcosa meno
    Ninja 400, intorno ai 600 euro
    Voltage 500 3d intorno ai 230 Dollari
    Quanum chaotic 3d, rtf 136 euro(forse il più conveniente)
    Assaul reaper 500, rtf 500 euro circa
    Leap 3d 450, 400 euro
    Poi ci sono quelli un po più giocattolosi
    Xk x350 intorno ai 200 euro (rtf)
    Xk x252 rtf fpv con schermo sul radiocomando intorno ai 150

    Indubbiamente a me piacerebbe l Hyper 400 ma costa un bel po quindi volevo ripiegare sul quanum chaotic che tra spedizione ed eventuale dogana verrebbe sui 250
    Qualcuno di voi ha mai provato uno di questi quad? Quale mi consiglierete?
    Un saluto a voi tutti da Luigi
    PRINCIPIANTE
    BLADE 230S-PROTOS 380 EVO
    Radio: DX6i-DX8 BLACK

  • #2
    Provato l'Hyper 400 3D, una furia, vola bene e molto acrobatico ma a mio avviso un po' delicato su gli esc e sostituire gli esc non è una passeggiata.
    Costa troppo.
    Se è la tua prima esperienza con un multirotore 3d, potresti provare il Quanum Caotic 3d visto il costo del combo rtf.
    Però non so cosa dirti sul modello se non quello che si vede nei video in giro per la rete e che sembrerebbe un clone dell'Invertix 400 3D.

    Commenta


    • #3
      L'Invertix 400 3D è molto più semplice come frame rispetto all'Hyper 400 e presumo riparabile in modo non troppo oneroso.

      Bello il video introduttivo anche se ha già due anni.



      Lo Stingray 500 è molto più simile ad un elicottero, monta un solo motore classe 500 e ha il passo variabile su ogni elica quindi usa 4 servocomandi per la variazione di passo....interessante e se hai un minimo di esperienza con gli eli dovresti trovarti bene ma meccanicamente è più complesso....e Mr Curtiss Youngblood si fa pagare.

      Ultima modifica di laser02; 29 ottobre 16, 00:39.

      Commenta


      • #4
        Si Laser credo che come primo quad il quanum sia ottimo, pronto al volo e c e solo da prendere qualche lipo... immagino ti sia divertito molto con l hyper, è stupendo ma troppo costoso
        PRINCIPIANTE
        BLADE 230S-PROTOS 380 EVO
        Radio: DX6i-DX8 BLACK

        Commenta


        • #5
          Occhio che l'Invertix è fuori produzione e quindi tra un po' potrebbe diventare difficoltoso reperire i ricambi.

          Comunque.... sicuro di volere un quadricottero da 3d? Rispetto agli elicotteri son più noiosi da volare, se vuoi il mio consiglio e vuoi provare qualcosa di nuovo e di molto più divertente, fatti un quadricottero da FPV, anche piccolo (classe 150-200mm).

          Commenta


          • #6
            Ciao Conte
            Grazie per la risposta, non ho molta esperienza di quadricotteri, ma penso che con un quad 3d si possano fare entrambe le cose nel senso che posso mettere un action cam e ho fatto. con tutte queste leggi che sono uscite non vorrei avere rogne e penso che comunque sia divertente un quad 3d anche per migliorarmi nel volo rovescio ecc
            PRINCIPIANTE
            BLADE 230S-PROTOS 380 EVO
            Radio: DX6i-DX8 BLACK

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da luigigsr86 Visualizza il messaggio
              Ciao Conte
              Grazie per la risposta, non ho molta esperienza di quadricotteri, ma penso che con un quad 3d si possano fare entrambe le cose nel senso che posso mettere un action cam e ho fatto. con tutte queste leggi che sono uscite non vorrei avere rogne e penso che comunque sia divertente un quad 3d anche per migliorarmi nel volo rovescio ecc
              Come tutte le cose dipende...di sicuro perdi in efficienza

              Commenta


              • #8
                In che senso... nel senso che poi invece di migliorare ho l effetto contrario?
                PRINCIPIANTE
                BLADE 230S-PROTOS 380 EVO
                Radio: DX6i-DX8 BLACK

                Commenta


                • #9
                  Suppongo intendesse che aggiungendo ulteriore peso al quadricottero, dopo non sarebbe più agile come prima da volare in 3D. Un quad da acro deve essere il più leggero possibile (anche uno da FPV, però li è inevitabile che tu ci metta la camera).

                  Comunque non intendevo semplici riprese (action-cam), ma pilotarlo tramite un visore, che è diverso dal volo a vista.

                  Diciamo che un quad 3d sei più tranquillo a volarlo rispetto ad un elicottero (meno costi, più difficile romperlo) però non credere che l'effetto sia lo stesso del pitch, anzi.... tutt'altra cosa. Sono un po' goffi nel volo, perché il motore deve prima fermarsi e poi cambiare il senso di rotazione, quindi ad esempio i tic-toc scordateli, al massimo potrai fare dei rainbow.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
                    Suppongo intendesse che aggiungendo ulteriore peso al quadricottero, dopo non sarebbe più agile come prima da volare in 3D. Un quad da acro deve essere il più leggero possibile (anche uno da FPV, però li è inevitabile che tu ci metta la camera).

                    Comunque non intendevo semplici riprese (action-cam), ma pilotarlo tramite un visore, che è diverso dal volo a vista.

                    Diciamo che un quad 3d sei più tranquillo a volarlo rispetto ad un elicottero (meno costi, più difficile romperlo) però non credere che l'effetto sia lo stesso del pitch, anzi.... tutt'altra cosa. Sono un po' goffi nel volo, perché il motore deve prima fermarsi e poi cambiare il senso di rotazione, quindi ad esempio i tic-toc scordateli, al massimo potrai fare dei rainbow.
                    Pilotarlo in fpv con gli occhiali sarebbe bellissimo, ma così facendo il prezzo sale e di molto. Si fare del 3d con un quad è completamente diverso rispetto ad un ely, ma come ho detto in precedenza non mi dispiacerebbe averlo.
                    Comunque sia, solo per curiosità, quali sono i quad da fpv che non costano uno sproposito? Io a buon prezzo ho visto solo l xk 252 che oltre all fpv(schermo sulla radio) vola anche a rovescio...
                    PRINCIPIANTE
                    BLADE 230S-PROTOS 380 EVO
                    Radio: DX6i-DX8 BLACK

                    Commenta


                    • #11
                      l'acrobazia 3D va fatta a vista.
                      Se vuoi mettere su una action cam vai di mobius e basta.
                      Non credo tu perda di efficienza.
                      Per altro sono d'accordo con te, un modo diferente di divertirsi con un multirotore.
                      O fpv o acrobazia, tutto il resto é come avere una plafoniera ferma immobile attaccata al sofitto.
                      Per quanto riguarda l'invertix o il quanum caotic é cosi semplice il frame che in caso di rottura te lo puoi mettere a posto da solo senza impazzire con i ricambi.
                      Poi oggi alcuni regolatori standard per multi hanno la possibilitá di essere flashati con la funzione reverse.
                      Ultima modifica di laser02; 30 ottobre 16, 16:24.

                      Commenta


                      • #12
                        Scusate se riesumo questa discussione, ma ho un problema che possa essere inerente all'argomento trattato. Ho da poco acquistato un Hyper 280 3D proprio perchè anch'io avrei trovato interessante il volo acro (io non faccio 3D con i miei Ely trasformati a benzina, ma solo acro tranquillo) con un quadricottero. Volendo aggiungere la cam, i led, ecc, per poterlo utilizzare anche come fpv, ho sostituito la fc con una Matek F722 std, e il pdb con una Matec fchub-6s. Problema: non riesco ad armare i motori. Settato tutto su betaflyght, tutto sembrerebbe funzionare. Provato i motori, recevente, canali, ecc, tutto ok, ma quando azioni il pulsante per armare i motori non parte, e fa i bip caratteristici di quando va in modalità di settaggio degli esc. Ho provato con gli stik del trottle al centro della corsa (motori a zero), ma niente. Dove ho sbagliato? C'è un settaggio betaflight particolare per il volo 3d? scusate il disturbo.
                        Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ALIGN 91H gasser # con TT 53 RL gasser # con Zenoah G240RC # con DLE 20 # http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da style90.me Visualizza il messaggio
                          Scusate se riesumo questa discussione, ma ho un problema che possa essere inerente all'argomento trattato. Ho da poco acquistato un Hyper 280 3D proprio perchè anch'io avrei trovato interessante il volo acro (io non faccio 3D con i miei Ely trasformati a benzina, ma solo acro tranquillo) con un quadricottero. Volendo aggiungere la cam, i led, ecc, per poterlo utilizzare anche come fpv, ho sostituito la fc con una Matek F722 std, e il pdb con una Matec fchub-6s. Problema: non riesco ad armare i motori. Settato tutto su betaflyght, tutto sembrerebbe funzionare. Provato i motori, recevente, canali, ecc, tutto ok, ma quando azioni il pulsante per armare i motori non parte, e fa i bip caratteristici di quando va in modalità di settaggio degli esc. Ho provato con gli stik del trottle al centro della corsa (motori a zero), ma niente. Dove ho sbagliato? C'è un settaggio betaflight particolare per il volo 3d? scusate il disturbo.
                          Ciao.
                          Non so se in Betaflight c'e' qualche comando specifico per il 3D, pero' sicuramente se vai in CLI e dai il comando "status" ti esce un codice che ti dice quali sono le ragioni per cui il motore non si arma.
                          Per l'interpretazione dei codici puoi fare riferimento a uno dei tanti tutorial su youtube che puoi trovare cercando su Google "status betaflight" o qualcosa di simile.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X