annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema quadricottero- 2 motori girano più lenti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema quadricottero- 2 motori girano più lenti

Salve a tutti, volevo prima di tutto precisare che non ho mai avuto esperienze precedenti ne con droni ne con i forum quindi perdonatemi eventuali errori.
    Ho deciso di portare come tesina per l'esame di maturità un quadricottero realizzato con arduino uno, gy80, ricevente turnigy 9x, esc afro da 30a e motori brushess turnigy (D3530/14). Il quadricottero è assemblato e funziona nel complesso. Tuttavia al momento del primo volo ho notato che tutti i motori funzionavano ma non decollava perché il motore dietro a sinistra girava a velocità inferiore. Ho notato guardando nella schermata di multiwiiconf che accelerando, il motore dietro a sinistra, riceveva il segnale però dopo pochi secondi inizia a calare arrivando a fondo scala (1150). La imu funziona correttamente, la ricevente anche e i motori si armano correttamente. Ho provato a invertire sia i motori che gli esc ma il problema persiste. Ho calibrato gli esc individualmente dalla ricevente. Non so più dove sbattere la testa, per favore aiutatemi...grazie mille in anticipo.

Originariamente inviato da brombe95 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo prima di tutto precisare che non ho mai avuto esperienze precedenti ne con droni ne con i forum quindi perdonatemi eventuali errori.
    Ho deciso di portare come tesina per l'esame di maturità un quadricottero realizzato con arduino uno, gy80, ricevente turnigy 9x, esc afro da 30a e motori brushess turnigy (D3530/14). Il quadricottero è assemblato e funziona nel complesso. Tuttavia al momento del primo volo ho notato che tutti i motori funzionavano ma non decollava perché il motore dietro a sinistra girava a velocità inferiore. Ho notato guardando nella schermata di multiwiiconf che accelerando, il motore dietro a sinistra, riceveva il segnale però dopo pochi secondi inizia a calare arrivando a fondo scala (1150). La imu funziona correttamente, la ricevente anche e i motori si armano correttamente. Ho provato a invertire sia i motori che gli esc ma il problema persiste. Ho calibrato gli esc individualmente dalla ricevente. Non so più dove sbattere la testa, per favore aiutatemi...grazie mille in anticipo.

Utilizzando una fc programmata con arduino trovare una spiegazione diventa molto complicato, la prima cosa che mi viene in mente è quella che il motore e/o l'esc siano difettosi, prova a cambiarli con uno di quelli che gira piu velocemente e vedi se ti fa lo stesso problema o il problema è appunto collegato ai motori.
    Per il discorso che non si alza mi potresti dire se è proprio piantato in terra oppure se tende ad alzarsi dalla parte dove i motori "tirano" di più tendendo a ribaltarsi?
    un'altra cosa, il motore che gira meno si scalda di più degli altri o rimane freddo?

mi diresti anche che componenti hai scelto? eliche motori esc?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

Commenta

Allora sul quadricottero monto: afro esc da 30a, motori turnigy d3530/14 e eliche da 9". Il drone non resta bloccato a terra ma tende ad alzarsi dalla parte dove i motori "tirano" di più. Non sembrerebbe un problema di motori o esc perchè invertendo i motori il problema resta sullo stesso braccio e anche i
      nvertendo gli esc il problema persiste. Quindi da questo ho intuito che il problema sia software in quanto i singoli componenti funzionano tutti correttamente.

Commenta

Se hai invertito motori e ESC, e il difetto è sempre da qual lato (e non legato ai motori/esc), bisogna controllale il pilotaggio, se gli esc sono calibrati controlla la imu, non è che nonostante sia a livello, essendo in qualche modo scalibrato, per l' elettronica sia inclinato e tenda a riportarlo alivello con le velocità diverse dei motori ?

Commenta

Sto operando...
        X