annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Armamento Motori. Aiuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Armamento Motori. Aiuto

    Salve a tutti. Possiedo un drone x650 con Naza V2 e radiocomando Futaba T14MZ. Negli ultimi giorni ho avuto un problema che ad oggi non riesco a risolvere e volevo chiedere il vostro aiuto.
    Dopo l'ultima volta che ho volato ( ovviamente volo perfetto senza urti ecc ) ho messo la batteria in carica. Una volta caricata è rimontata sul drone è successo che il drone non è partito più. Armavo i motori ma le eliche facevano solo un piccolo scatto. Notai anche che anche se i motori non partivano perchè facevano un piccolo scatto, se davo gas iniziavano a girare piano piano uno alla volta !!! e soltanto con lo stick del gas a metà prendevano a girare tutti e 4 !!!

    Ho subito pensato ad un problema della batteria e ne ho acquistata subito una su internet ma niente, anche con le batterie nuove succede la stessa cosa. Se lo collego all'assistant della naza non mi segnala alcun errore però non mi fa eseguire il test dei motori. Ho notato anche che se do gas iniziano a girare prima 1, poi 2, poi 3 e poi 4 motori e se inclino il drone sforzano i motori ( penso per stabilizzare il drone ). Quindi non dovrebbe essere un problema di Scheda.

    Qualcuno può darmi qualche indicazione ?

    Grazie

  • #2
    Ciao, hai provato ogni singolo motore con il suo esc..? Potresti avere un esc o motore bruciato e magari va in conflitto con la FC..prova a escudere quello se poi i motori e gli esc sono ok controlla la FC...ogni singolo contatto per i motori, potrebbe essersi bruciata e quindi non funziona...

    Commenta


    • #3
      ciao!

      hai provato a ricalibrare gli esc? se non sai come fare ti spiego in breve.

      1) Scollega il motore 1 dalla fc e collegalo direttamente al canale 1 della ricevente.
      2) Alimenta il multirotore
      3) Metti il gas al massimo e successivamente accendi la radio
      4) Sentirai un suono provenire dal motore in questione, un suono differente da quelli che senti di solito, significa che l'esc è in fase di calibrazione.
      5) Finita la sequenza dei beep porta lo stick al minimo
      6) Sentirai altri beep che ti diranno che la calibrazione è avvenuta.
      7) Fine

      Ripeti l'operazione per tutti i motori.
      Guarda questo video se la mia spiegazione non è chiara e poi facci sapere se funziona:
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #4
        Salve ragazzi, non penso che è un problema di motori perchè partono tutti e 4 anche se non partono uguali. Ora provo a fare la calibrazione e vi faccio sapere

        Grazie ragazzi

        Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
        ciao!

        hai provato a ricalibrare gli esc? se non sai come fare ti spiego in breve.

        1) Scollega il motore 1 dalla fc e collegalo direttamente al canale 1 della ricevente.
        2) Alimenta il multirotore
        3) Metti il gas al massimo e successivamente accendi la radio
        4) Sentirai un suono provenire dal motore in questione, un suono differente da quelli che senti di solito, significa che l'esc è in fase di calibrazione.
        5) Finita la sequenza dei beep porta lo stick al minimo
        6) Sentirai altri beep che ti diranno che la calibrazione è avvenuta.
        7) Fine

        Ripeti l'operazione per tutti i motori.
        Guarda questo video se la mia spiegazione non è chiara e poi facci sapere se funziona:

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Engale29 Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi, non penso che è un problema di motori perchè partono tutti e 4 anche se non partono uguali. Ora provo a fare la calibrazione e vi faccio sapere

          Grazie ragazzi
          Anche io penso sia una d'obbligo dare una calibrata algli esc's, ovviamente escludendo altri problemi (se sei sicuro che la tua batteria sia a posto, che sia tutto collegato bene, che da assistant tu non abbia toccato il valore di idle dei motori...procedi pure). L'unico consiglio che posso aggiungere all'ottima spiegazione di turborocket è di assicurarti quale sia il canale throttle della tua radio/ricevente, poiché è lì che vanno collegati uno ad uno gli esc. Ad esempio sulla mia radio il canale throttle è il 3...

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Anche io penso sia una d'obbligo dare una calibrata algli esc's, ovviamente escludendo altri problemi (se sei sicuro che la tua batteria sia a posto, che sia tutto collegato bene, che da assistant tu non abbia toccato il valore di idle dei motori...procedi pure). L'unico consiglio che posso aggiungere all'ottima spiegazione di turborocket è di assicurarti quale sia il canale throttle della tua radio/ricevente, poiché è lì che vanno collegati uno ad uno gli esc. Ad esempio sulla mia radio il canale throttle è il 3...

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

            Si esatto, anche da me è il 3 ! Cmq ho calibrato gli esc con la radio e ora sembra funzionare benissimo !!! Però dopo un paio di voli mi è uscito un messaggio sulla radio t14mz che mi dice errore back up , cambiare banda e spegnere la radio. praticamente una volta rimesso sulla 2.4 non si collega più alla ricevente e come modello invece di DRONE come era impostato prima, mi dice Eroore Backup..
            Cavolo aggiusti una cosa e se ne rompe un altra

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Engale29 Visualizza il messaggio
              Si esatto, anche da me è il 3 ! Cmq ho calibrato gli esc con la radio e ora sembra funzionare benissimo !!! Però dopo un paio di voli mi è uscito un messaggio sulla radio t14mz che mi dice errore back up , cambiare banda e spegnere la radio. praticamente una volta rimesso sulla 2.4 non si collega più alla ricevente e come modello invece di DRONE come era impostato prima, mi dice Eroore Backup..
              Cavolo aggiusti una cosa e se ne rompe un altra
              ecco la soluzione....come mai siete così avversi a cercare aiuto con google?
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                ecco la soluzione.... come mai siete così avversi a cercare aiuto con google?
                guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

                Commenta

                Sto operando...
                X