annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le eliche si staccano! Aiutatemii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mario.pr
    ha risposto
    Okok, capito. Ma al posto dell'attuale tappo verde che mi hanno dato con i motori va inserito il dado? Oppure monto Eliche > Dado > Cappuccio vedere (sarebbe il pezzo che mi hanno dato con i motori e che si avvita al motore per bloccare le eliche).

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Originariamente inviato da mario.pr Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le informazioni.
    Avendo acquistato dei motori Multistar Turnigy Élite (ho riportato il link ai motori al post sopra), credo che l'utilizzo di dadi sia un po' problematico, giusto?
    No, se fai come ti ha suggerito Klamath non dovresti avere problemi. Sposta l'adattatore per elica nel motore giusto e vedrai che il dado non si sviterá più, anzi tenderà ad autoavvitarsi girando

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • mario.pr
    ha risposto
    Grazie a tutti per le informazioni.
    Avendo acquistato dei motori Multistar Turnigy Élite (ho riportato il link ai motori al post sopra), credo che l'utilizzo di dadi sia un po' problematico, giusto?

    Lascia un commento:


  • klamath
    ha risposto
    come dice Lillo le ogive o i dadi devono avvitarsi in senso contrario a quello di rotazione, senza stare a smontare i motori puoi semplicemente invertire i prop-adapter

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Originariamente inviato da mario.pr Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Queste rondelle quindi vanno inserite tra la vite dei motori e le eliche, giusto? E se dovessi svitare nuovamente le eliche per sostituirle è possibile farlo senza danneggiare le rondelle? Sapresti dirmi se il verso di avvitaggio di queste viti deve essere lo stesso verso del motore?

    E' un pò che ci sbatto la testa e non so più che fare...
    Se il motore, quindi l'elica, gira (o dovrebbe girare) in senso ORARIO, ovviamente il dado dovrà AVVITARSI in senso ANTIORARIO. Questo proprio per evitare che il dado si sviti in volo

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • mario.pr
    ha risposto
    Ciao,
    ho montato dei Multistar Elite 2204-2300KV, comprati su HobbyKing. Ti inserisco il link per capire meglio il modello:
    Multistar Elite 2204-2300KV Set Of 4 CW/CCW (2/CCW 2/CW) (EU Warehouse)

    In questo caso come risolveresti?

    Lascia un commento:


  • laser02
    ha risposto
    Dadi autobloccanti non rondelle.
    Che motori hai usato? Quelli con alberino liscio e adattatori per elica?
    Se é cosi, pessima scelta.

    Lascia un commento:


  • mario.pr
    ha risposto
    Grazie per la risposta.
    Queste rondelle quindi vanno inserite tra la vite dei motori e le eliche, giusto? E se dovessi svitare nuovamente le eliche per sostituirle è possibile farlo senza danneggiare le rondelle? Sapresti dirmi se il verso di avvitaggio di queste viti deve essere lo stesso verso del motore?

    E' un pò che ci sbatto la testa e non so più che fare...

    Lascia un commento:


  • Cente
    ha risposto
    Usa rondelle autobloccanti

    Lascia un commento:

Sto operando...
X