annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RTF per novizio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RTF per novizio

    Ciao a tutti!
    Da un pò di tempo mi sto documentanto per la costruzione di un drone, ed ho pure acquistato qualche pezzo. Ma prima di voler veramente continuare e quindi spendere un bel pò di soldini tra radio e modulo di volo, volevo effettivamente provare la sensazione di pilotare per la prima volta un drone.

    Ecco, so che ci sono tantissimi post (e con altrettante molte altre risposte, ed è un'impresa titanica poterli leggere tutti) riguardo agli RTF, ma secondo voi quale potrebbe essere un buon compromesso qualità prezzo (dalle 60 ai 100 euro) per acquistare un RTF, a cui posso anche attaccare la mia goPro?

    Aspetto vostri consigli

  • #2
    Originariamente inviato da nandos89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Da un pò di tempo mi sto documentanto per la costruzione di un drone, ed ho pure acquistato qualche pezzo. Ma prima di voler veramente continuare e quindi spendere un bel pò di soldini tra radio e modulo di volo, volevo effettivamente provare la sensazione di pilotare per la prima volta un drone.

    Ecco, so che ci sono tantissimi post (e con altrettante molte altre risposte, ed è un'impresa titanica poterli leggere tutti) riguardo agli RTF, ma secondo voi quale potrebbe essere un buon compromesso qualità prezzo (dalle 60 ai 100 euro) per acquistare un RTF, a cui posso anche attaccare la mia goPro?

    Aspetto vostri consigli
    Per sollevare una Gopro penso che l'unico della fascia "Giocattoli" sia il JJRC X1 che monta motori brushless: non ha un attacco standard per gopro, per cui ti devi arrangiare un po'.
    Il costo e' nella fascia alta del tuo budget.
    Tutti gli altri con motori a spazzole non ce la fanno.
    Se devi solo provare l'ebbrezza, stai piu' basso (ad es. Syma X5C): ti fa capire bene la bellezza del volo e tutti i difetti di un volo non stabilizzato, soprattutto per le riprese video. Altre soluzioni intermedie ti faranno capire le stesse cose, spendendo di piu'. Anche l'X1 te lo fara' capire con una GoPro invece che le solite telecamerine: senza volo stabilizzato la ripresa video di qualita' e' un sogno pressoche' impossibile, anche se ci monti una camera da 400 euro.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Spulciando qui e li avevo anche visto questo

      KAIDENG K70C Sky Warrior Quadcopter-70.44 and Free Shipping| GearBest.com

      ne vale la pena?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da nandos89 Visualizza il messaggio
        Spulciando qui e li avevo anche visto questo

        KAIDENG K70C Sky Warrior Quadcopter-70.44 and Free Shipping| GearBest.com

        ne vale la pena?
        E' in prevendita, per cui se ne sa poco.
        Da quello che si legge ha la funzione di regolare il pitch(inclinazione) della camera dalla radio, pero' ha lo svantaggio di avere una batteria proprietaria, all'inizio non facile da trovare e sicuramente meno economica di quella di altri modelli della categoria.
        Dicono che alza una GoPro, ma non si capisce se e' brushless o no.

        Sara' sicuramente un ottimo modello, pero' ricade comunque nella fascia degli intermedi, in quanto non ha il GPS e le conseguenti funzioni di volo stabilizzato, secondo me indispensabili per fare filmati di una certa qualita'.
        Se hai deciso di stare su una fascia di questo genere, a mio parere e' ancora meglio l'X1, con tutte le riserve gia' espresse nel mio post precedente; se non altro c'e' una seppur breve storia alle spalle(vedi discussione dedicata in area RTF).
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta

        Sto operando...
        X