annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stabilità in volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stabilità in volo

    Ciao a tutti, da un paio di mesi ho un CX30-W, sono consapevole di essere alle prime armi e che il drone in questione non sia il massimo, ma ho serie difficoltà a stabilizzarlo. In particolare se do leggermente gas per farlo alzare non si alza mai dritto ma tende sempre ad andare indietro, lo faccio atterrare di nuovo e lo stabilizzo con i trim del beccheccio, ma o cambia poco oppure il problema è inverso ed invece di tenere indietro tende in avanti. Per ovviare al problema devo dare il gas al massimo ma in tal caso lo "sparo" in cielo e perdo quasi subito il controllo, cosa sbaglio secondo voi?

    Da qualche giorno sto pensando ad una cosa, ma non so se questa è la sezione più adatta, mi piacerebbe fare un incontro con qualcuno di voi in zona Roma/Pomezia (dove vivo) per scambiarci un po' di informazioni e consigli... a dire il vero vorrei riceverli perché al momento credo di poterne dare veramente pochi
    Hubsan H501S - La mia raccolta G+

  • #2
    Ciao,
    vedo che sei alle prime armi,
    le regole per imparare ad usare un quadricottero sono poche ma basilari,
    innanzitutto devi essere in uno spazio ampio, l'ideale è un campo volo dove ci sono persone che possono darti magari qualche consiglio in diretta, perchè dal pc diventa difficile.
    la calibrazione dei sensori va fatta mettendo il quadricottero perfettamente in piano,
    fatto questo non pensare che salga in verticale e resti fermo perchè tenderà sempre a muoversi leggermente,
    di solito per iniziare si parte con il tenere la quota quindi devi imparare a gestire il gas per mantenere più o meno sempre la stessa altezza che per l'inizio non supererei 1m da terra, mentre gestisci l'altezza devi correggere il tuo quad se tende ad andarsene a spasso.
    se risultasse non rispondere ai comandi allora c'è qualcosa che non va, ma se tende solo ad andare pian piano per i fatti suoi è normale sei tu che devi correggere con i comandi.
    se ti capita fai un salto in un campo volo di sicuro troverai qualcuno disponibile a darti due dritte e così non finisci per stufarti altrienti rischi di scoraggiati ed abbandonare questo bellissimo hobby
    spero di esserti stato utile
    Ciao!!
    Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per i consigli. Vicino casa ho un campo volo, ma credo sia solo per aerei. Effettivamente mi sto scoraggiando perché non c'è verso di tenerlo fermo in volo, ho notato che aumentando la potenza le cose migliorano, infatti a bassa potenza non si muove ed è poco reattivo

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
      Hubsan H501S - La mia raccolta G+

      Commenta


      • #4
        Quando provo a farlo decollare dando poco gas non si alza verticalmente, ma tende ad andare indietro e a destra, dando molto gas si alza, ma non rimane stabile perché va su troppo velocemente. Non so se è il modello o se ha qualche problema il mio

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        Hubsan H501S - La mia raccolta G+

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da StefanoCsl Visualizza il messaggio
          Quando provo a farlo decollare dando poco gas non si alza verticalmente, ma tende ad andare indietro e a destra, dando molto gas si alza, ma non rimane stabile perché va su troppo velocemente. Non so se è il modello o se ha qualche problema il mio

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          Con i trim non risolvi proprio??

          Commenta


          • #6
            Sì, però ogni volta devo reimpostare e mi sembra strano. Inoltre quando tende troppo indietro trimmo verso avanti e si alza bene, ma poco dopo tende in avanti. A volte ho l'impressione chd sia un discorso di potenza dei vari motori che non sono uguali. Il prossimo weekend dovrei andare fuori e voglio provarlo bene

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
            Hubsan H501S - La mia raccolta G+

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da StefanoCsl Visualizza il messaggio
              Sì, però ogni volta devo reimpostare e mi sembra strano. Inoltre quando tende troppo indietro trimmo verso avanti e si alza bene, ma poco dopo tende in avanti. A volte ho l'impressione chd sia un discorso di potenza dei vari motori che non sono uguali. Il prossimo weekend dovrei andare fuori e voglio provarlo bene

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Non conosco il modello ma, come per tutti i modelli, non resterà mai fermo in aria perfettamente... Comunque prova con i trim che vedrai risolvi

              Commenta


              • #8
                Se riesco faccio un video al drone mentre si alza, per farvi capire cosa intendo, devo continuamente bilanciare con la levetta destra, altrimenti fa per fatti suoi.
                Hubsan H501S - La mia raccolta G+

                Commenta


                • #9
                  Guardae che quei droni sono poco piu o meglio , sono giocattoli. Se vuoi un drone che rimanga impalate preciso in un punto devi comprarti o costruirti droni con gps e barometro ( per regolare l'altezza ) e la di soldi se ne "buttano" . Io ho un q bot della turnigy che vale 50 euro . La stabilizzazione sta nelle dita con questi giocattoli . Peppo

                  errori ortografici by tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Questa cosa l'avevo immaginata, in effetti il titolo che ho messo è un po' fuorviante perché il problema principale è che sale storto, azionando solo il throttle mi aspetto che si alzi verticalmente invece tende sempre indietro e a destra, solo premendo varie volte sul trimm riesco a stabilizzarlo, ma non più di tanto. Altro problema è che se uso la potenza standard (quindi al minimo) per farlo alzare devo dare il gas al massimo con il risultato che si alza velocemente facendomi perdere il controllo e non è reattivo nel farlo spostare in avanti, ma questo probabilmente dipende dal fatto che ancora non so regolare il gas, anche se aumentando la potenza (ad esempio impostandola a 2) le cose migliorano e diventa più reattivo.
                    Hubsan H501S - La mia raccolta G+

                    Commenta


                    • #11
                      Il motore posteriore dx tira meno degli altri
                      Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                      ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                      Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                      Commenta


                      • #12
                        Penso sia così, ma non so se è un difetto del mio o è proprio il modello ad avere questo problema. Purtroppo non conosco nessuno che abbia il CX30-W
                        Hubsan H501S - La mia raccolta G+

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da StefanoCsl Visualizza il messaggio
                          Penso sia così, ma non so se è un difetto del mio o è proprio il modello ad avere questo problema. Purtroppo non conosco nessuno che abbia il CX30-W
                          Bhe prova a cambiare il motore e vedi se risolvi

                          Commenta


                          • #14
                            Finalmente sabato ho fatto qualche altra prova di volo, con l'utilizzo di più batterie (ora ne ho 3) e l'assenza di vento posso definirla la prima prova di volo con il radiocomando e non con la guida da cellulare e devo dire che le cose sono andate decisamente meglio. Il drone continua ad essere poco stabile, soprattutto in fase di decollo quando tende ad andare dietro e a destra, ho lavorato con i trim ma non sono riuscito a stabilizzarlo del tutto, così cercavo di bilanciare con la levetta destra, stranamente ho notato che portando la potenza al massimo (credo sia la modalità esperta) è molto più maneggevole e reattivo, invece al minimo si fatica a farlo camminare. Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il suo comportamento quando si è scaricata la batteria, infatti non decollava e giravano solo i motori di sinistra, che siano realmente più potenti? Perché se così fosse si spiega il fatto che tende sempre ad andare verso destra e indietro.
                            Vi allego un video fatto durante uno dei voli, non è niente di particolare, ma almeno non è precipitato
                            Seconda prova di volo
                            Hubsan H501S - La mia raccolta G+

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da StefanoCsl Visualizza il messaggio
                              Finalmente sabato ho fatto qualche altra prova di volo, con l'utilizzo di più batterie (ora ne ho 3) e l'assenza di vento posso definirla la prima prova di volo con il radiocomando e non con la guida da cellulare e devo dire che le cose sono andate decisamente meglio. Il drone continua ad essere poco stabile, soprattutto in fase di decollo quando tende ad andare dietro e a destra, ho lavorato con i trim ma non sono riuscito a stabilizzarlo del tutto, così cercavo di bilanciare con la levetta destra, stranamente ho notato che portando la potenza al massimo (credo sia la modalità esperta) è molto più maneggevole e reattivo, invece al minimo si fatica a farlo camminare. Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il suo comportamento quando si è scaricata la batteria, infatti non decollava e giravano solo i motori di sinistra, che siano realmente più potenti? Perché se così fosse si spiega il fatto che tende sempre ad andare verso destra e indietro.
                              Vi allego un video fatto durante uno dei voli, non è niente di particolare, ma almeno non è precipitato
                              Seconda prova di volo
                              Lo poggi su una superficie perfettamente piana quando lo attacchi alla batteria? si direbbe abbia gli accelerometri scalibrati. Se da fermo fa girare solo i motori di sinistra vuol dire che crede di essere inclinato a sinistra e quindi da forza solo a quei motori per livellarlo (risultando in un movimento a destra).

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X