annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZMR 250 config (e futura build)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ZMR 250 config (e futura build)

    Ho finalmente finito la mia config e la posto qui sotto per avere vostri pareri prima di ordinare tutto. Ero indeciso su parecchie cose, essendo il mio primo multi 250 non vorrei spendere moltissimo ma sono dell'idea che chi più spende meno spende e alla fine penso di aver fatto un buon lavoro qualità/prezzo.

    -radio spektrum dx6
    -frame zmr 250 full carbon
    -motori cobra cm2204 2300kv (ero indeciso tra cobra o emax 2204 2300 kv e 1806 sunnysky 2300kvvoi che dite?)
    - esc afro 20a
    - power distribution board
    - open pilot flight controller cc3d
    - turnigy nano tech 1500 mah 3s
    - gemfam 50x30 e hqprop 50x40

  • #2
    Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
    Ho finalmente finito la mia config e la posto qui sotto per avere vostri pareri prima di ordinare tutto. Ero indeciso su parecchie cose, essendo il mio primo multi 250 non vorrei spendere moltissimo ma sono dell'idea che chi più spende meno spende e alla fine penso di aver fatto un buon lavoro qualità/prezzo.

    -radio spektrum dx6
    -frame zmr 250 full carbon
    -motori cobra cm2204 2300kv (ero indeciso tra cobra o emax 2204 2300 kv e 1806 sunnysky 2300kvvoi che dite?)
    - esc afro 20a
    - power distribution board
    - open pilot flight controller cc3d
    - turnigy nano tech 1500 mah 3s
    - gemfam 50x30 e hqprop 50x40
    Ottimi i motori, che però rendono al meglio con eliche un pochino più grandi. Le 5030 non le prenderei proprio con i cobra. Meglio 5045, 6030 o 6045 (rigorosamente HQ).

    Esc, finchè prendi un esc da 20A o più, che supporta oneshot vai bene. quindi l'afro va bene (è la versione opto o bec?)

    Da possessore di cc3d e naze32 acro... preferisco il primo per esperienza di volo che da, il secondo per comodità negli accessori, battery monitor, telemetria, buzzer integrato da collegare a un canale per ritrovare il modello, quindi dipende da te.

    Batteria. Da quanti C è? quei motori succhiano, servono batterie con tanti C o presto avrai colli di bottiglia quando comincerai a giocare con dimensioni eliche eccetera. Io ho le 4S sia da 1500 (nano-tech) che da 2200 (zippy), le prime a 65C, le seconde a 35C (e son pochi). Questo mi permette di sparare i cobra in 4S con le 6045 o le 5045 e dargli tutti gli A che richiedono.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
      Ho finalmente finito la mia config e la posto qui sotto per avere vostri pareri prima di ordinare tutto. Ero indeciso su parecchie cose, essendo il mio primo multi 250 non vorrei spendere moltissimo ma sono dell'idea che chi più spende meno spende e alla fine penso di aver fatto un buon lavoro qualità/prezzo.

      -radio spektrum dx6
      -frame zmr 250 full carbon
      -motori cobra cm2204 2300kv (ero indeciso tra cobra o emax 2204 2300 kv e 1806 sunnysky 2300kvvoi che dite?)
      - esc afro 20a
      - power distribution board
      - open pilot flight controller cc3d
      - turnigy nano tech 1500 mah 3s
      - gemfam 50x30 e hqprop 50x40
      Gli esc afro da 20 sono pesanti ed ingombranti...meglio i DYS da 20 o, meglio ancora, i KISS da 12 o 18 A.

      Alla spektrum preferisco sicuramente la FrSky Taranis
      CC3D? naaaaa, NAZE32 che con la Taranis e RX D4R-II ci va a nozze tra telemetria e leggerezza
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
        Ottimi i motori, che però rendono al meglio con eliche un pochino più grandi. Le 5030 non le prenderei proprio con i cobra. Meglio 5045, 6030 o 6045 (rigorosamente HQ).

        Esc, finchè prendi un esc da 20A o più, che supporta oneshot vai bene. quindi l'afro va bene (è la versione opto o bec?)

        Da possessore di cc3d e naze32 acro... preferisco il primo per esperienza di volo che da, il secondo per comodità negli accessori, battery monitor, telemetria, buzzer integrato da collegare a un canale per ritrovare il modello, quindi dipende da te.

        Batteria. Da quanti C è? quei motori succhiano, servono batterie con tanti C o presto avrai colli di bottiglia quando comincerai a giocare con dimensioni eliche eccetera. Io ho le 4S sia da 1500 (nano-tech) che da 2200 (zippy), le prime a 65C, le seconde a 35C (e son pochi). Questo mi permette di sparare i cobra in 4S con le 6045 o le 5045 e dargli tutti gli A che richiedono.


        allora andrò di 6045 e 5045, hai provato le bullnose?


        è la versione bec, la opto non l'ho mai provata e mi sembrava andasse bene la bec alimentando dalla ricevente. prenderò anche la programming usb tool di hobbyking per aggiornamenti vari.


        pensavo di prendere openpilot per non complicarmi troppo la vita, naza ha settaggi e accessori differenti ma ci vuole più tempo e come primo quad preferisco andare su opepilot che lo conosco meglio poi semmai dovessi trovarmi male proverò anche naza, vedremo!

        le batterie sono a 60c quindi penso vada abbastanza bene. come mai 4s? io mi ero programmato principalmente di correre con 3s 1500 e 2200

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
          Gli esc afro da 20 sono pesanti ed ingombranti...meglio i DYS da 20 o, meglio ancora, i KISS da 12 o 18 A.

          Alla spektrum preferisco sicuramente la FrSky Taranis
          CC3D? naaaaa, NAZE32 che con la Taranis e RX D4R-II ci va a nozze tra telemetria e leggerezza
          prendevo gli afro perchè devo prendere altre cose da hobbyking e non mi andava di comprare da altri siti solo per degli esc potrei pensare solo ai kiss 12a perchè sono nel sito dove prendo il multi.

          e sulla radio sono d'accordo, se posso iniziare questo quad senza spendere altri soldi sulla radio per ora sarebbe meglio ma ho già in mente di cambiarla (autoregalo ad ottobre), non so se con taranis o sempre spektrum e per questo ho scelto anche cc3d, non penso potrei sfruttare al massimo un full naze32 con il materiale che ho ora

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
            allora andrò di 6045 e 5045, hai provato le bullnose?

            è la versione bec, la opto non l'ho mai provata e mi sembrava andasse bene la bec alimentando dalla ricevente. prenderò anche la programming usb tool di hobbyking per aggiornamenti vari.

            pensavo di prendere openpilot per non complicarmi troppo la vita, naza ha settaggi e accessori differenti ma ci vuole più tempo e come primo quad preferisco andare su opepilot che lo conosco meglio poi semmai dovessi trovarmi male proverò anche naza, vedremo!

            le batterie sono a 60c quindi penso vada abbastanza bene. come mai 4s? io mi ero programmato principalmente di correre con 3s 1500 e 2200
            Si ho le bullnose, le 5045 già sono assurde, con le 6045 è sufficiente evitare di stare a manetta per troppi secondi di fila e sono mostruose.

            fintanto che voli a vista, senza camera o altro, cc3d va benissimo, metti un low-voltage buzzer al balance plug della batteria e sei apposto.

            batterie a 60C vanno bene, perchè 4S? I Cobra e i miei Dys 20A le supportano... quindi la domanda è "Perchè no?"
            Le prestazioni aumentano vertiginosamente (e il tempo di volo si riduce altrettanto vertiginosamente )

            Commenta


            • #7
              con gli stessi A della 3s , la batteria a 4s ti dà più autonomia...

              per la radio io preferisco spendere bene una volta sola e nn ci penso più ;)
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                Ho finalmente finito la mia config e la posto qui sotto per avere vostri pareri prima di ordinare tutto. Ero indeciso su parecchie cose, essendo il mio primo multi 250 non vorrei spendere moltissimo ma sono dell'idea che chi più spende meno spende e alla fine penso di aver fatto un buon lavoro qualità/prezzo.

                -radio spektrum dx6
                -frame zmr 250 full carbon
                -motori cobra cm2204 2300kv (ero indeciso tra cobra o emax 2204 2300 kv e 1806 sunnysky 2300kvvoi che dite?)
                - esc afro 20a
                - power distribution board
                - open pilot flight controller cc3d
                - turnigy nano tech 1500 mah 3s
                - gemfam 50x30 e hqprop 50x40
                Ma è il tuo primo multirotore?
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  con gli stessi A della 3s , la batteria a 4s ti dà più autonomia...

                  per la radio io preferisco spendere bene una volta sola e nn ci penso più ;)
                  e c'hai ragione ora la dx6 la ho da tempo e per ora mi tengo questa ma come ho già detto prima di natale mi rinnovo: (radio e fpv) voglio solo dividere le spese senza comprare tutto e subito.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Ma è il tuo primo multirotore?
                    dipende, il blade nano qx lo consideri un vero multirotore?

                    come mai la domanda cmq?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
                      Si ho le bullnose, le 5045 già sono assurde, con le 6045 è sufficiente evitare di stare a manetta per troppi secondi di fila e sono mostruose.

                      fintanto che voli a vista, senza camera o altro, cc3d va benissimo, metti un low-voltage buzzer al balance plug della batteria e sei apposto.

                      batterie a 60C vanno bene, perchè 4S? I Cobra e i miei Dys 20A le supportano... quindi la domanda è "Perchè no?"
                      Le prestazioni aumentano vertiginosamente (e il tempo di volo si riduce altrettanto vertiginosamente )

                      ok allora andata per le bullnose!

                      ne ho 5 di low buzzer e quegli affari sono molto utili ma a volte vorrei distruggerli per il rumore che fanno!!

                      quanti minuti voli con le 4s 2200? 7min?

                      Commenta


                      • #12
                        Primo modello e vuoi mettere le 5x4.5 a 4S.....
                        Ma devi imparare o devi mandarlo in orbita?
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Primo modello e vuoi mettere le 5x4.5 a 4S.....
                          Ma devi imparare o devi mandarlo in orbita?
                          sicuramente non sono un veterano ma credo di cavarmela abbastanza bene, ho creato questo post proprio per eventuali consigli e migliorie quindi se mi vuoi dire anche la tua, è il primo multi ma non il primo modello (nano qx escluso).. 5x45 con 4s troppo reattivo?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                            sicuramente non sono un veterano ma credo di cavarmela abbastanza bene, ho creato questo post proprio per eventuali consigli e migliorie quindi se mi vuoi dire anche la tua, è il primo multi ma non il primo modello (nano qx escluso).. 5x45 con 4s troppo reattivo?
                            Non hai detto se devi fare fpv o a vista.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Non hai detto se devi fare fpv o a vista.


                              Per ora farò a vista per due motivi: Sono ancora indeciso su quale sistema fpv comprare (fatshark/skyzone) perché purtroppo non l'ho neanche mai provato ma solo letto recensioni e visto video.



                              Prima di volare fpv voglio conoscere bene il mio multi quindi ho bisogno di qualche settimana per prendere dimestichezza con il setup che farò

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X