annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drone impazzito! si sposta da solo in modalità gps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• drone impazzito! si sposta da solo in modalità gps

salve a tutti e grazie x l'attenzione.....

sono neofita del drone,
    ho un drone assemblato con centralina naza m lite aggiornata 4.02
    fino a giorno 5 maggio volava benissimo anzi mi sembrava troppo semplice.....ma è durato poco......
    giorno 7 maggio vado in campagna accendo la mia turnigy i10 accendo il dorne aspetto aggancio satelliti e memorizzazione home parto con il drone e da subito mi accorgo che il drone nn andava come doveva.....
    provo a metterlo in filesafe ed invece di tornare indietro se ne andava x i ca... suoi.....
    nn avendo volato abbastanza in manuale sono andato nel panico e sono riuscito pian piano a riportarlo da me.....
    da qui nascono i miei problemi......
    ritorno in officina riassetto tutto calibrazione imu calibrazione rc ricontrollo impostazioni e tutto quello che nel mio piccolo potevo fare......
    riparto con il drone a quota bassa questa volta 3 mt noto che il drone in modalità gps si spostava in avanti e a dx......
    setto i comandi con i subtrim il drone si stabilizza dopo pochi secondi lui parte nel verso contrario......
    stacco tutto verifico la pozione dell antenna gps tutto ok.....
    riparto col drone di nuovo questa volta indietro e a sx .....
    rimetto i subtrim a 0 si stabilizza x qualche secondo poi riparte e cosi viaaaaa.....

soluzioni e motivazioni di questo capriccio del drone?????

I trim rimettili tutti a zero, rifai la taratura della imu, magari anche l'advanced, e cosa importantissima ritara la bussola, è quella la causa dei tuoi problemi, l'avevi calibrata col famoso balletto ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Oltre ai consigli di zott aggiungo...
      Gli fai fare il preriscaldamento?
      Lampeggio arancione dopo l'accensione della Naza....dovrai attendere circa un minuto forse meno, appena il led torna a lampeggiare verde riprova.

Commenta

Classico della naza Lite, a "freddo" quando è in hovering a punto fisso drifta da un lato...
        Io non facevo nessun pre-riscaldo...
        Lo alzavo a 3/4 metri da terra, lo sballottavo un po' di volte di roll a destra e sinistra e si metteva in quadro subito
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

Commenta

I trim rimettili tutti a zero, rifai la taratura della imu, magari anche l'advanced, e cosa importantissima ritara la bussola, è quella la causa dei tuoi problemi, l'avevi calibrata col famoso balletto ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

balletto effettuato!
          ogni volta che accendo il drone attendo i lampeggi consecutivi verdi (record home)
          poi parto col drone........

oggi ho fatto svariate prove spostando la imu a centro resettandola, resettato la radio,
          calibrazione avanzata basic sistemando il mounting....tutto da manuale....
          il drone sembra in modalita atti come se la modalita gps nn faccia il suo lavoro......

un dubbio mi rimane!
          ho fatto fare i bracci del talaio ad un mio amico che lavora alluminio....
          può essere che le distanze dei bracci nn sono omogenee sui 4 motori?
          e la naza nn riesce a compensare lo squilibrio????

l'asta che tiene l antenna si e spezzata quindi si è accorciata può essere una causa??

oggi dopo tante prove sono riuscito a tenerlo fermo ma se lo spingo con la mano lui nn mi torna indietro ma continua a spostarsi dal lato che lo spingo come se il giroscopio di bilanciamento nn facesse il suo dovere.....

help ragazzi sto impazzendo!!!!
          File allegati

Commenta

Cosa ci fa la naza fuori dal centro del frame?
            E poi togli la fascetta che attraversa il frame e tocca anche la naza.
            La fc va fissata semplicemente col suo biadesivo o altro tipo.
            Va messa al centro del frame che nel tuo caso é o sembra una X classica.
            Il manuale l'hai letto vero?
            Parli di supporto del gps spezzato ma ...é caduto?

Difetto a parte fai quello che ho scritto sopra.
            Poi parli di una Lite aggiornata a V2 potrebbe anche esserci un problema di funzionamento.

P.s.
            Fatti i pollici in atti e manual....se rompi il gps cosa fai non voli piú??
            Ultima modifica di laser02; 11 maggio 15, 00:57.

Commenta

Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
              Classico della naza Lite, a "freddo" quando è in hovering a punto fisso drifta da un lato...
              Io non facevo nessun pre-riscaldo...
              Lo alzavo a 3/4 metri da terra, lo sballottavo un po' di volte di roll a destra e sinistra e si metteva in quadro subito
              Nella lite anche io andavo in volo subito ma con l'aggiornamento a v2 aspettare un minuto o neno da ottimi risultati.
              Come smette di fare i lampeggi arancioni, indica gps ok e poi home.
              A quel punto parti.
              Poi tu hai esperienza e pollici, l'utente che ha scritto ne avrá molto meno.

Commenta

vi aggiorno.....
                imu messa al centro resettato alla v1,

il problema rimane lo stesso.....
                ho notato mentre lo testavo che ogni tanto mi fa dei lampeggi rossi consecutivi poi ritorna in modalita gps dopo poco di nuovo rosso e così via......

potrebbe essere che nella zona dove volo i satelliti nn si agganciano bene????

Commenta

Originariamente inviato da matd82 Visualizza il messaggio
                  vi aggiorno.....
                  imu messa al centro resettato alla v1,

il problema rimane lo stesso.....
                  ho notato mentre lo testavo che ogni tanto mi fa dei lampeggi rossi consecutivi poi ritorna in modalita gps dopo poco di nuovo rosso e così via......

potrebbe essere che nella zona dove volo i satelliti nn si agganciano bene????
                  B
                  Hai la trasmissione video inserita? Se si l'antenna e vicina la gps , prova a spegnere il tx video e vedi se tiene i satelliti
                  Poi hai messo le quote giuste del gps rispetto al centro di gravità?
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

Commenta

Fpv spenta imu centrata resettato alla v1
                    Ricalibrato il tutto come da manuale.
                    Il prb identico

Mi nasce un dubbio che oggi provo a modificare i led di posizione Nn vorrei fossero loro ad assorbire corrente Xche sono collegati sulla scheda di smaltimento corrente.

Potrebbe essere la causa?
                    Magari tolgono corrente a qualche motore e si comporta in maniera instabile?

Commenta

Originariamente inviato da matd82 Visualizza il messaggio
                      Fpv spenta imu centrata resettato alla v1
                      Ricalibrato il tutto come da manuale.
                      Il prb identico

Mi nasce un dubbio che oggi provo a modificare i led di posizione Nn vorrei fossero loro ad assorbire corrente Xche sono collegati sulla scheda di smaltimento corrente.

Potrebbe essere la causa?
                      Magari tolgono corrente a qualche motore e si comporta in maniera instabile?
                      Dei LED?
                      Non credo.
                      Altro dubbio è che quello che descrivi sia l'effetto TBE, letto il manuale alla pagina dedicata a questo..."effetto" ?
                      Comunque un video da vedere sarebbe l'ideale.
                      Sennò quì non se ne esce più.

Commenta

Sto operando...
                      X