annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto drone Arduino, per tesina esame di stato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • racers96
    ha iniziato la discussione Aiuto drone Arduino, per tesina esame di stato

    Aiuto drone Arduino, per tesina esame di stato

    Salve a tutti a giugno devo fare l esame di stato e ho deciso di portare come tesina Arduino e insieme un drone programmato con arduino, vi chiedo gentilmente un parere su questa configurazione, per la parte elettronica non c'è nessun problema,
    TELAIO : MH1157 Telaio F450 Elicottero Quadricottero Quad-copter Modellismo Nuovo | eBay
    OPPURE: Telaio quadricottero 250mm in fibra di carbonio / Carbon Fiber Quadcopter frame | eBay
    REGOLATORI ESC : HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller
    MOTORI : RCTimer BC2830/8 1300KV Outrunner Brushless Motor
    IMU: GY-80 BMP085 9 9-axis IMU magnetic field acceleration gyroscope atmospheric pres | eBay
    RADIOCOMANDO : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) vi chiedo inoltre gentilmente se potete consigliarmi una batteria e un caricabatterie adeguate, ve ne sarei molto grato grazie!
    Ultima modifica di racers96; 15 aprile 15, 10:07.

  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
    Non rischio di rovinare la batteria?tipo non c'è un valore massimo di ampere che varia in base alla portata della batteria?
    I dati di targa riportano carica massima 5C...ma non bisogna esagerare. Io di solito le carico a 1,5C o 2C se ho fretta.

    Nel tuo caso 1C=4A 1,5C=6A 2C=8A ...ma a 2C non ci arrivi.

    Lascia un commento:


  • racers96
    ha risposto
    Non rischio di rovinare la batteria?tipo non c'è un valore massimo di ampere che varia in base alla portata della batteria?

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
    La batteria e questa : https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=36073 il carica batterie e un turnigy accucell da 80w
    Non penso che con il tuo caricabatterie tu possa caricare questa batteria a più di 6A. Prova. Imposta 7A e vedi a quanto te la carica.

    Lascia un commento:


  • racers96
    ha risposto
    La batteria e questa : https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=36073 il carica batterie e un turnigy accucell da 80w

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
    Ok grazie , un'altra domanda, ho un batteria 4000 mah 25 c 3s, al massimo a quanti ampere posso caricarla?
    Dipende dal tipo di batteria (che batteria è?) e dal tuo caricabatterie (quanti watt è?)

    Lascia un commento:


  • racers96
    ha risposto
    Ok grazie , un'altra domanda, ho un batteria 4000 mah 25 c 3s, al massimo a quanti ampere posso caricarla?

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Nella documentazione multiwii sono ben spiegati tutti i modi di volo (Acro, Angle, horizon, position hold, ecc.).

    Acro è il modo base solo giroscopi. Angle è una modalità autolivellante.

    Lascia un commento:


  • racers96
    ha risposto
    Che differenze ci sono tra acro e angle?

    Lascia un commento:


  • racers96
    ha risposto
    Ok grazie molto gentile

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
    Il drone volerebbe anche ma mi risulta abbastanza difficile tenerlo sotto controllo, non oscilla ne da vibrazioni , però si muove continuamente destra e sinistra , non c'è un modo per tenerlo esattamente fermo in un punto preciso?
    Se non hai mai pilotato elicotteri rc non è facile tenere fermo in hovering il tuo multicottero che deve essere continuamente corretto per mantenere la posizione.

    In ogni caso se segui bene le procedure di trimmaggio del modello prima in Acro e quindi in Angle vedrai che starà molto più fermo...per qualche secondo.

    Per tenere il multirotore fermo in un punto (position hold) senza toccare i comandi occorre avere un GPS.

    Lascia un commento:


  • racers96
    ha risposto
    Il drone volerebbe anche ma mi risulta abbastanza difficile tenerlo sotto controllo, non oscilla ne da vibrazioni , però si muove continuamente destra e sinistra , non c'è un modo per tenerlo esattamente fermo in un punto preciso?

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
    Lo yaw saltella da solo tra 1500 e 2000 e gli altri canali non vanno sotto i 1700 , come faccio a risolvere?
    Ti ho risposto sull'altro thread. Però non è utile duplicare le richieste perchè poi non si sa dove andare avanti con le risposte.

    Lascia un commento:


  • racers96
    ha risposto
    Lo yaw saltella da solo tra 1500 e 2000 e gli altri canali non vanno sotto i 1700 , come faccio a risolvere?

    Lascia un commento:


  • Ribbo
    ha risposto
    Controlla su multiwii il livello dei canali ricevuto

    Lascia un commento:

Sto operando...
X