annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco come si costruisce un multirotore

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    scusa arduken è giusto mettere dadi autobloccanti se si usano motori che non hanno differenze cw e ccw ? se si serve una rondella o spessore sotto l'elica?
    ho preso questi motori
    DONG YANG MODEL TECHNOLOGY CO., LIMITED|Servo|Brushless motor|Speed controller|Propeller|Multi-Rotor Brushless Motor|Gimbal Brushless Motor|Multicopter|FPV VideoTX RX|RC accessories

    hanno il lock nut a verso unico credo , uso gli autobloccanti?
    sono per un quad 250 per cui velocini..

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
      scusa arduken è giusto mettere dadi autobloccanti se si usano motori che non hanno differenze cw e ccw ? se si serve una rondella o spessore sotto l'elica?
      ho preso questi motori
      DONG YANG MODEL TECHNOLOGY CO., LIMITED|Servo|Brushless motor|Speed controller|Propeller|Multi-Rotor Brushless Motor|Gimbal Brushless Motor|Multicopter|FPV VideoTX RX|RC accessories

      hanno il lock nut a verso unico credo , uso gli autobloccanti?
      sono per un quad 250 per cui velocini..
      Se metti gli autobloccanti vai tranquillo.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #18
        ciao Arduken
        arrivo solo ora ma....lezione finita? peccato

        Commenta


        • #19
          Salve, forse non sono nella sezione giusta, ma volevo chiedervi:

          Ho un multirotore X525 con 4 motori 1000kv 2212 e batteria 3s 3300mah.
          Il peso al decollo è 1400g. L'assorbimento in hovering è 21A e la durata del volo è di 6 minuti e mezzo...
          una schifezza...

          Le eliche che monto sono le 10x38, che in hovering consumano un ampere di meno che con le 10x45!!

          Se montassi motori da 500kv con eliche 12x45 e batteria 4s avrei un autonomia maggiore??

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
            Se montassi motori da 500kv con eliche 12x45 e batteria 4s avrei un autonomia maggiore??
            Usa ecalc: potrai fare tutte le simulazioni necessarie a capirlo.

            Commenta


            • #21
              ciao,mi piacerebbe sapere che conoscenze deve avere il neofita per assemblare un quadricottero...mi spiego meglio;devo avere conoscenze in fatto di programmazione?serve avere dimestichezza con cosa ,oltre all inglese ,ad esempio?
              in pratica,cosa deve chiedersi un neofita prima di intraprendere la costruzione di un multi per capire se è in grado di assemblarlo e portarlo in volo?seguendo il forum me lo chiedo da un pò...io che non so nulla sono in grado di costruirlo?
              meglio un cam...pari che un gatto dispari

              Emil

              Commenta


              • #22
                Fermo restando che non è indirizzata a te ma a tutti in generale, ti rispondo secondo il mio pensiero e scrivendo tra il serio e il faceto.

                Un minimo di manualità nel Fai da te / modellismo (assemblaggio e costruzione).
                Un minimo sindacale di conoscenza di elettronica, aerodinamica ma proprio un pizzico o come dicono in cucina, q.b. (quanto basta).
                Saper usare un saldatore (qualche saldatura va fatta).
                Saper usare il PC (anche qui un minimo sindacale).
                Voglia di effettuare una ricerca con il tasto cerca nel forum oppure fare ricerche con San Google (che trova tutto lo scibile umano sia nel modellismo che in svariate altre cose + amenità varie ).


                Perché se si va su un forum chiedendo:
                Salve raga...... (faccina = N.D.M.)
                .....quali frame mi consigliate per iniziare? un 300 o 800??
                Quali motori?
                Quali regolatori? quale FC??
                ... e posso mettere una batteria da 10000 mAh così sono sicuro di volare per molto tempo???..
                Dovrei portare a spasso una telecamera per fare qualche video ma non so dove cominciare...ho una super8 di mio nonno, del 1970, pensate che possa portarla in volo con il modello della Juanjin Ganjung Sbarabaus da soli 60€ su STRAmazon e
                fare qualche ripresa?

                ....................

                Questa si chiama sindrome di Gundam!

                Commenta


                • #23
                  per me serve pazienza e allenamento..
                  allenarsi a saldare ad esempio.. ho visto saldature incredibili da parte di gente che pensa di saperlo fare: fili stagnati a mezzo dove i peletti non arrotolati e tagliati pari finiscono per fare corti circuiti e conseguenti fiammate, gente che non usa gli strumenti giusti e invece di saldare riporta stagno in accumulo su saldature fredde senza usare flussanti.

                  serve la pazienza di cablare tutto per bene senza fare grovigli, aspettare a tagliare e pensarci bene, analizzare i percorsi e riflettere sull'impianto, controllare le lunghezze dei fili e tagliare al punto giusto.
                  serve usare del termoretraibile del diametro corretto e dimenticare nastri isolanti e lavori approssimativi, situazioni di prova a fili scoperti etc.

                  serve allenarsi con qualche piccolo giocatolo o simulatore e non arrivare subito a un multirotore da xxx grammi senza saperlo mandare.
                  serve scegliere roba decente perchè anche la componentistica troppo economica rischia alla fine di far spendere il triplo.
                  limitare le ambizioni alle proprie capacità, evitare settaggi troppo spinti e roba che non si è capaci di saper gestire.

                  in sostanza serve rispetto per quello che si sta facendo, rispetto della sicurezza in generale a partire dal montaggio.

                  qualcuno potrebbe trovare utile la fede nel folletto bastardo, personalmente mi ha aiutato molto: in ogni modello anche statico vive un folletto bastardo e permaloso che ama fare scherzi e vendicarsi se la sua casa-modello non è stata fatta a modino come la desidera, un filo saldato male lo farà arrabbiare e per dispetto te lo staccherà in volo, matematico credetemi, contentare e rispettare il folletto bastardo è fondamentale.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                    per me serve pazienza e allenamento..

                    allenarsi a saldare ad esempio.. ho visto saldature incredibili da parte di gente che pensa di saperlo fare: fili stagnati a mezzo dove i peletti non arrotolati e tagliati pari finiscono per fare corti circuiti e conseguenti fiammate, gente che non usa gli strumenti giusti e invece di saldare riporta stagno in accumulo su saldature fredde senza usare flussanti.



                    serve la pazienza di cablare tutto per bene senza fare grovigli, aspettare a tagliare e pensarci bene, analizzare i percorsi e riflettere sull'impianto, controllare le lunghezze dei fili e tagliare al punto giusto.

                    serve usare del termoretraibile del diametro corretto e dimenticare nastri isolanti e lavori approssimativi, situazioni di prova a fili scoperti etc.



                    serve allenarsi con qualche piccolo giocatolo o simulatore e non arrivare subito a un multirotore da xxx grammi senza saperlo mandare.

                    serve scegliere roba decente perchè anche la componentistica troppo economica rischia alla fine di far spendere il triplo.

                    limitare le ambizioni alle proprie capacità, evitare settaggi troppo spinti e roba che non si è capaci di saper gestire.



                    in sostanza serve rispetto per quello che si sta facendo, rispetto della sicurezza in generale a partire dal montaggio.



                    qualcuno potrebbe trovare utile la fede nel folletto bastardo, personalmente mi ha aiutato molto: in ogni modello anche statico vive un folletto bastardo e permaloso che ama fare scherzi e vendicarsi se la sua casa-modello non è stata fatta a modino come la desidera, un filo saldato male lo farà arrabbiare e per dispetto te lo staccherà in volo, matematico credetemi, contentare e rispettare il folletto bastardo è fondamentale.


                    Quoto in pieno!

                    Bello il paradosso del Folletto Bastardo! Ahahahah!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X