annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

(CHIARIAMO) Dove e come si possono usare i droni tipo Dji phantom e similari ?!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • (CHIARIAMO) Dove e come si possono usare i droni tipo Dji phantom e similari ?!

    Ciao a tutti e scusate la domanda...ma non ho capito bene alcune cose riguardo al regolamento Enac!...in pratica se uno ha speso 1000 euro per un dji phantom 2 con camera e gimbal...esattamente dove e come (video si possono fare per lavoro/divertimento!?) uno lo può utilizzare senza incappare in eventuali denunce, multe , segnalazioni o sequestri!?
    Faccio questa domanda perchè per come ho capito io...qualunque drone quadricottero più o meno giocattolo non può essere utilizzato se non proprio in mezzo al nulla (e mi chiedo a questo punto che senso abbia spendere 1000 euro per fotografare/riprendere il nulla) e in assenza di altre persone. Inoltre è sempre obbligatoria l'assicurazione!? ...la "patente" !?
    Secondo voi se uno usa un phantom nel suo cortile sufficientemente grande in zona abitata (villette a schiera) e si alza di una 50ina di metri...i vicini possono denunciarti!?...un eventuale video può essere condiviso su yuotube!?...credo che il 70% dei possessori di questi quadricotteri semiprofessionali... al momento dell'acquisto non fossero al corrente di certe limitazioni.
    Grazie a tutti coloro che interverranno.

  • #2
    Se n'è parlato e se ne parla allo sfinimento.

    Non sentivamo il bisogno di un ennesimo thread.

    Comunque il regolamento lo trovi qui

    http://www.enac.gov.it/repository/Co...o_APR_ed.1.pdf

    e se lo leggi scoprirai che non puoi proprio svolazzare con un aeromodello (elicottero, aero, multicottero, aliante, ecc.) a 50 metri sopra il giardino di casa tua in mezzo alle villette...qualsiasi cifra tu abbia speso per acquistare il prezioso strumento.

    ...ma ti prego accodati a uno dei mille thread già attivi su questo argomento.

    Luciano

    NB
    Non so dove abiti ma se sei in una villetta vicino alla mia e vedo il tuo multicottero che mi vola a 50 metri sopra la testa stai sicuro che sono il primo a denunciarti.
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Perfetto termicone.
      Si chiude.

      Commenta

      Sto operando...
      X