annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio apprendimento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inizio apprendimento

    Salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma questa sembrava la più corretta...
    Anche per me è arrivata la scimmia del multirotore , e dopo aver letto guide e messaggi pensavo di aver capito qualche cosa in più... Ho capito che non so niente, e soprattutto non ho capito da che punto iniziare.
    La mia pratica in questo specifico ambito è pari a 0, ma ho avuto macchine a scoppio, elettriche e per un breve periodo uno tzagi... Ma adesso, forse con l'avanzare dell'età e della maturità capisco quali sono i miei limiti e li accetto... Ma la mia ignoranza la fa da padrone e sono arrivato a dover decidere da che punto partire... Ovvero
    1) Simulatore, pensavo a real flight
    2) trainer a basso costo tipo questo http://m.modellismogianni.it/lista_p...id=1223$page=1
    3) modellino a basso costo più evoluto tipo questo http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...rol_Board.html
    4) modello più o meno definitivo... Un quadri 450 o 550
    I miei dubbi sono se vale la pena fare tutti questi passaggi tipo via crucis, oppure saltare qualcosa e iniziare dal secondo o dal terzo...
    Scusate la lungaggine, ma da inesperto e dubbioso chiedo consiglio a chi ha già superato questa fase.
    Saluti a tutti Emanuele

  • #2
    Ciao,
    Io ho cominciato con un Phantom DJI 1.
    Non serve avere esperienza di pilotaggio perché è quasi impossibile schiantarsi, ma bisogna essere molto attenti perché si può facilmente far male qualcuno.
    Dotato di camera e FPV come il mio, per adesso mi basta e avanza per divertirmi in tutte le occasioni.
    Ti compri 2 o 3 batterie di ricambio e vai.
    Poi col tempo, se proprio ne senti la necessità puoi andare su roba più costosa o autocostruta/assemblata.

    Commenta


    • #3
      Secondo il mio modestissimo parere partire con un modello già potente e magari con il volo assistito con gps non è una buona scelta

      La strada del simulatore direi è ottima e mi sento di consigliarti anche di allenarti con qualche micro quadricottero tipo l'hubsan x4 o il walkera ladybird. Costano poco (anche con 35/40€ trovi l'x4) e sono un'ottima scuola per modelli più impegnativi

      Anche se sono piccoli i comandi restano identici a quelli più grandi

      Commenta


      • #4
        ciao

        anche io mi associo al consiglio di Zamu: prendi un mini quad (l'hubsan è ottimo) che ti da vari vantaggi per imparare:

        - costa poco
        - lo puoi usare anche in casa
        - è leggero ma abbastanza resistente
        - non ha feature quali GPS... e quindi devi imparare a pilotarlo da radiocomando

        buon divertimento!

        Commenta

        Sto operando...
        X