annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con il drone :motore o scheda elettronica

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con il drone :motore o scheda elettronica

    Ciao a tutti!!! Ho acquistato il mio primo drone, un x-drone g-shock. Facendo pratica, forse per via di una caduta, un' elica si è bloccata. All' accensione le restanti tre sono perfettamente funzionanti, ma la quarta è ferma e di conseguenza il drone non si alza in volo. Ho anche provato a ruotare l' elica interessata dal guasto con la mano,ma nulla gli ingranaggi in sommità al motorino non riescono a girare. Dalla vostra esperienza, il malfunzionamento potrebbe derivare dal motore bruciato o per qualche motivo potrebbe essersi lesionata la scheda elettronica????!!!

  • #2
    poche informazioni per tentare una diagnosi..


    io voto per la trasmissione (di plastica ?) andata

    Commenta


    • #3
      Grazie per l' attenzione!! La trasmissione è bloccata ma intatta!! L' ho portato in assistenza e mi hanno detto che molto facilmente, l' elica incontrando un ostacolo non è più riuscita a ruotare, facendo forza c è stato un ritorno di energia, che dovrebbe aver bruciato la scheda elettronica... è possibile????!!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da alfanik Visualizza il messaggio
        Grazie per l' attenzione!! La trasmissione è bloccata ma intatta!! L' ho portato in assistenza e mi hanno detto che molto facilmente, l' elica incontrando un ostacolo non è più riuscita a ruotare, facendo forza c è stato un ritorno di energia, che dovrebbe aver bruciato la scheda elettronica... è possibile????!!
        senza esaminare il drone, non riesco a risponderti

        se i motori sono brushless questo non dovrebbe accadere, comunque è una spiegazione un po' insoddisfacente, per me, visto che il blocco di un elica è tra i più banali incidenti di percorso...

        Commenta


        • #5
          è munito di 4 motori principali coreless... non so in cosa si differenziano dai brushless!! In assistenza mi hanno detto che provando a sostituire il motore non sono riusciti a risolvere il problema e per questo pensano sia la scheda bruciata.. non ho ulteriori notizie. Ti ringrazio ancora per le informazioni!!

          Commenta

          Sto operando...
          X