annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

smontare l'albero dei motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • smontare l'albero dei motori

    Ciao,ho comprato su HB questi motori per il mio primo quadricottero: NTM Prop Drive Series 28-26 1100kv / 252w

    e questo telaio: Hobbyking SK450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm

    il problema è che i motori per farli girare dovrei montarli da sotto, e non fissarli sopra i bracci del telaio come immaginavo, quindi ho pensato di spostare l'albero (vedendo che su HB ci sono alberi di ricambio per questi motori), ma il problema è che non ho la minima idea di come smontare e muovere l'albero

    grazie mille in anticipo a chi mi spiega come uscire da sta situazione di merda




  • #2
    Cerca "brushless shaft reverse" su Google. È una cosa facilissima, basta svitare i grani che tengono l'asse, sfilare il tutto, ribattere l'asse nella posizione voluta e rimontare tutto.

    Commenta


    • #3
      per quei motori, ti consiglio di comprare gli adattatori da avvitare sulla cassa rotante. li trovi sempre da hk e costano pochissimo.
      l' albero di sotto, lo puoi tranquillamente tagliare.
      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
        per quei motori, ti consiglio di comprare gli adattatori da avvitare sulla cassa rotante. li trovi sempre da hk e costano pochissimo.
        l' albero di sotto, lo puoi tranquillamente tagliare.
        Ho già ordinato gli adattatori,comunque non ho gli strumenti per tagliare l'albero e preferisco rimuoverlo.

        Grazie comunque per i consigli molto utili!

        Commenta


        • #5
          Aspetta aspetta
          Rimuoverlo del tutto non si puó perché collegala cassa rotante al fondello
          O lo tagli con la moletta, oppure lo monti così con l alberino che esce rivolto verso il basso!
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • #6
            hai già acquistato il frame?

            Non voglio demoralizzarti ma con quello specifico frame mi sono trovato maluccio, l'ho cambiato dopo qualche volo.

            è abbastanza fragile (più che fragile non so come spiegarti è...molle...) gli attacchi dei motori altrettanto...inoltre c'è poco spazio

            le viti in dotazione sono delle torx decisamente cinesi (le chiudi 2 volte e sono da buttare)

            Poi magari ti troverai bene, ma ho costruito 3 multirotori di quella classe ed è il frame che mi ha dato più noie

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Ch3ch2oh Visualizza il messaggio
              hai già acquistato il frame?

              Non voglio demoralizzarti ma con quello specifico frame mi sono trovato maluccio, l'ho cambiato dopo qualche volo.

              è abbastanza fragile (più che fragile non so come spiegarti è...molle...) gli attacchi dei motori altrettanto...inoltre c'è poco spazio

              le viti in dotazione sono delle torx decisamente cinesi (le chiudi 2 volte e sono da buttare)

              Poi magari ti troverai bene, ma ho costruito 3 multirotori di quella classe ed è il frame che mi ha dato più noie
              Si ho già acquistato il frame, e in effetti c'è molto poco spazio, non so dove mettere la batteria...comunque lo tengo buono finche' dura

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                Aspetta aspetta
                Rimuoverlo del tutto non si puó perché collegala cassa rotante al fondello
                O lo tagli con la moletta, oppure lo monti così con l alberino che esce rivolto verso il basso!
                l'ho notato dopo aver rimosso la vite e il fermo sull'albero
                che cosa intendi con "molletta"? io pensavo di tagliarlo con il flessibile o non so cosa...sempre che trovi qualcuno che ce l'abbia

                Commenta


                • #9
                  perché tagliarlo, lascialo, non da nessun fastidio... un domani ti stufi del drone recuperi i motori e ci fai 4 aerei....
                  Ciaooo da Fiorello.
                  www.mfmodel.com
                  http://www.facebook.com/#!/MFmodel
                  https://www.facebook.com/fiorello.goletto

                  ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da gattodistrada Visualizza il messaggio
                    perché tagliarlo, lascialo, non da nessun fastidio... un domani ti stufi del drone recuperi i motori e ci fai 4 aerei....
                    lo taglio perchè se no dovrei togliere gli appoggi che lo fanno stare a terra per farci stare gli alberi,preferisco tagliarlo

                    Commenta


                    • #11
                      ummmh modifica gli appoggi, o cambiali (tanto sono 2 triangoli si plastica con 2 fori) anche perchè sono talmente farlocchi che al primo atterraggio brusco si spezzerano (provati di persona)


                      Anzi, se hai voglia di sbatterti costruisciti un carrello da fissare sotto il frame.

                      Le braccia di quel frame non sono eccezionali, se eviti di atterrarci sopra è molto meglio. Inoltre montandoli di sotto i motori sono molto esposti, con un carrello un po' più alto prenderanno meno colpi.

                      Se vuoi un idea io mi sono inventato questi:

                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...lizzabile.html

                      in ogni caso ci sono molte valide alternative

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da NeonSerg Visualizza il messaggio
                        lo taglio perchè se no dovrei togliere gli appoggi che lo fanno stare a terra per farci stare gli alberi,preferisco tagliarlo
                        Alla fine ho guardato meglio il tutto e ho deciso di praticare dei fori nel telaio e di mantenere gli alberi,essendo tra l'altro molto difficili da tagliare.
                        Grazie a tutti dell'aiuto

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X